Comprare Bitcoin.

malaga

JIMMY
Registrato
4/12/08
Messaggi
471
Punti reazioni
47
C'e' qualcuno che ha voglia di spiegare x filo e x segno come comprare bitcoin x cassettarli come se lo stesse spiegando a un bambino che deve capirlo?
Intendo dire spiegare punto x punto tutto il procedimento,credo che invoglierebbe tante persone a provarci.
Credo che tanti che hanno liquidita' vorrebbero comprare bitcoin ma non sanno come fare e in Banca non ci andrei mai a farmi dare consigli.
Un bravo a chi ci prova,grazie.
 
Buongiorno malaga.

  1. Registrarsi su Kucoin o Kraken (o altri, io ho usato questi), fornendo tutti i documenti che vengono richiesti (soprattutto per Kraken: su KuCoin ne chiedono meno)
  2. Tenere conto dell'email utilizzata, del login, della password e della 2FA utilizzata (usando ad esempio l'app Google Authenticator); per la 2FA, ricordati di stamparla così da poterla ricreare, altrimenti, se persa, sei fritto, fino a che hai tutto lì.
  3. Fare il bonifico alle coordinate che ti chiedono quando fai click sul pulsante "Deposita valuta"
  4. Aspettare 2/3 giorni circa
  5. Quando i $$$ vengono accreditati, fai un click su BitCoin e fai "compra" qualcosa di simile (non ricordo esattamente)
  6. Indica quanti BitCoin vuoi acquistare usando il saldo in attivo
  7. Ora hai i BitCoin

8. (vivamente consigliato ma non obbligatorio): compra un Ledger Nano (trovi la discussione qui sul forum) e li trasferisci lì.

Fatto.
Bitcoin cassettati e assicurati.

Buona giornata (aspetto il bravo :p :D)
 
Buongiorno malaga.

  1. Registrarsi su Kucoin o Kraken (o altri, io ho usato questi), fornendo tutti i documenti che vengono richiesti (soprattutto per Kraken: su KuCoin ne chiedono meno)
  2. Tenere conto dell'email utilizzata, del login, della password e della 2FA utilizzata (usando ad esempio l'app Google Authenticator); per la 2FA, ricordati di stamparla così da poterla ricreare, altrimenti, se persa, sei fritto, fino a che hai tutto lì.
  3. Fare il bonifico alle coordinate che ti chiedono quando fai click sul pulsante "Deposita valuta"
  4. Aspettare 2/3 giorni circa
  5. Quando i $$$ vengono accreditati, fai un click su BitCoin e fai "compra" qualcosa di simile (non ricordo esattamente)
  6. Indica quanti BitCoin vuoi acquistare usando il saldo in attivo
  7. Ora hai i BitCoin



8. (vivamente consigliato ma non necessario): compra un Ledger Nano (trovi la discussione qui sul forum) e li trasferisci lì.

Fatto.
Bitcoin cassettati e assicurati.

Buona giornata (aspetto il bravo :p :D)

Grazie mille x il consiglio,veramente utile x i novati.:clap::clap::clap:
 
Grazie mille x il consiglio,veramente utile x i novati.:clap::clap::clap:
Grazie :)
Se posso dare un ulteriore consiglio: fai prima tutto il passaggio da 1 a 7 (e 8, se lo acquisti: sono circa 50€, ma li valgono) con un piccolo importo.

Solo DOPO che la catena è stata rodata, fai altri passi via via più importanti: se non si fa attenzione si può sempre commettere un errore, perdendo tutto. Questo può essere evitato solo con l'esperienza ;)

Perderai così qualche $$$ (ogni passaggio costa circa 10€, tra spese di bonifico, conversione e trasferimento a Ledger, la parte più onerosa), ma sarai più tranquillo
 
Kraken sarebbe la piattaforma dove comprare i Bitcion e Ledger il wallet dove conservarli? Oconservare i bitcoin su Kraken e' pericoloso?
Come faccio a sapere l 'indirizzo dove inviare i bitcoin nel wallett ledger?
 
Diciamo che piu' o meno mi e' tutto chiaro,la unica cosa e' che quando ho comprato I bitcoin,dove trovo l indirizzo del wallet x inviarmeli?Il wallet si deve scaricare sul computer?
 
Ti consiglio di guardare qualche video su YT, ce ne sono parecchi anche in italiano ;)
 
C'e' qualcuno che ha voglia di spiegare x filo e x segno come comprare bitcoin x cassettarli come se lo stesse spiegando a un bambino che deve capirlo?
Intendo dire spiegare punto x punto tutto il procedimento,credo che invoglierebbe tante persone a provarci.
Credo che tanti che hanno liquidita' vorrebbero comprare bitcoin ma non sanno come fare e in Banca non ci andrei mai a farmi dare consigli.
Un bravo a chi ci prova,grazie.

Per uno che vuole subito comprare partendo da zero consiglio Conio
Conio - Il tuo conto Bitcoin in 30 secondi. Qui trovi tutto su come fare in estrema semplicità
 
Voi come miglior sito per l'acquisto considerati costi e affidabilità cosa consigliate?
 
Binance, therocktrading se vuoi "roba" italiana o kraken, coinbase facile da usare ma con fees alte (anche nella sorella coinbase pro) al momento.
 
Exchange come Coinbase, Binance, Conio permettono di acquistare solo crypto reali e non derivati giusto?
Invece dal momento che un broker ti permette di effettuare vendite allo scoperto allora lì si tratta sicuramente di CFD? (Quindi anche quando si aprono posizioni long stiamo acquistando CFD)
Per capire, se io volessi spostare le crypto sul ledger potrei farlo solo con con acquisti reali e non coi CFD?
 
Salve, sono interessato anche io ad acquistare bitcoin ma vorrei sapere quale piattaforna conviene, come costi di commissioni e cosa cambia se non trasferisco i bitcoin su chiavetta esterna.
 
Indietro