Piattarma etoro

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sibillo

Nuovo Utente
Registrato
19/3/00
Messaggi
14.217
Punti reazioni
627
Qualcuno la usa per acquistare criptovalute?
Complesso?
 
Qualcuno la usa per acquistare criptovalute?
Complesso?

la uso io ma qua la vedono come fumo negli occhi, io l ho fatta per praticità, nel senso che la ricarico da paypal dove avevo dei fondi inoltre puoi passare le cripto da etoro classica a etoro wallet un vero proprio portafoglio per cripto io ancora non l ho fatto perchè sono in fase di sperimentazione al momento sto usando poche migliaia di euro nel tempo vedrò, mi piace etoro per il "copytrader" di vari trader molto in gamba sulla piatta in cui puoi replicare i loro ptf anche con poche centinaia di dollari
 
la uso io ma qua la vedono come fumo negli occhi, io l ho fatta per praticità, nel senso che la ricarico da paypal dove avevo dei fondi inoltre puoi passare le cripto da etoro classica a etoro wallet un vero proprio portafoglio per cripto io ancora non l ho fatto perchè sono in fase di sperimentazione al momento sto usando poche migliaia di euro nel tempo vedrò, mi piace etoro per il "copytrader" di vari trader molto in gamba sulla piatta in cui puoi replicare i loro ptf anche con poche centinaia di dollari

Ma l'alternativa quale è? Il sistema più semplice per acquistare criptovalute? Dalle piattaforme delle singole monete?
 
Ma l'alternativa quale è? Il sistema più semplice per acquistare criptovalute? Dalle piattaforme delle singole monete?

hai l'imbarazzo della scelta io ho aperto anche coinbase che si ricarica con carte e bonifici ma con le carte ti spellano
 
Ma l'alternativa quale è? Il sistema più semplice per acquistare criptovalute? Dalle piattaforme delle singole monete?

Un qualsiasi exchange, servono a questo.
Binance, coinbase (meglio Coinbase pro), kraken ecc ecc
 
la uso io ma qua la vedono come fumo negli occhi, io l ho fatta per praticità, nel senso che la ricarico da paypal dove avevo dei fondi inoltre puoi passare le cripto da etoro classica a etoro wallet un vero proprio portafoglio per cripto io ancora non l ho fatto perchè sono in fase di sperimentazione al momento sto usando poche migliaia di euro nel tempo vedrò, mi piace etoro per il "copytrader" di vari trader molto in gamba sulla piatta in cui puoi replicare i loro ptf anche con poche centinaia di dollari

Uso eToro da mesi per comprare azioni , future, etc ... personalmente mi sembra che le operazioni in leva siano facili da farsi, e forse le commissioni overnight neanche tanto costose

Ho comprato qualche crypto su eToro, ma la selezione di crypto e' limitata, e il gap tra denaro e lettera e' abbastanza elevato.

Ho visto che posso far uscire le crypto comprare su eToro su wallet esterni ... ma non e' possibile fare viceversa ...
Personalmente mi farebbe comodo poter caricare crypto dal mio wallet esterno al conto su etoro .. ma non e' possibile.

eToro wallet non ce l'ho

Ad occhio eToro non mi pare la piatta migliore per tradare crypto ... ma se non altro e' piu' trasparente .. su coinbase.com o crypto.com ... per esempio il gap denaro lettera non e' visibile .. ma ad occhio penso abbino commissioni piu' basse quando si passa da una crypto all'altra ...
 
Premetto che sono un ignorante in materia (e infatti uso eToro :D ) quindi chiedo agli esperti di correggermi.

Se non erro, con eToro non acquisti fisicamente i Bitcoin ma ci puoi fare solamente trading, il che tra le altre cose dovrebbe avere uno svantaggio in termini di tasse da pagare a fine anno. In sintesi, se riesci a terminare l'anno in positivo, sui guadagni dovrai pagare il 26% di tasse.
Se invece acquisti e rivendi Bitcoin tramite un exchange (con un ammontare limitato) dovresti essere esentato dal pagamento delle tasse sui guadagni. Ripeto, questo è qualcosa che avevo letto qualche mese fa e su cui gli altri utenti del forum potranno smentirmi totalmente o dare maggiori delucidazioni.

Per il resto, sicuramente la piattaforma eToro è semplice da usare, molto intuitiva e con la comodità del copytrading (del quale è tutta da vedere l'affidabilità).

Opera però in dollari, bisogna considerare anche questo (visto l'andamento di quest'anno non è convenuto granché detenere dollari al posto di euro).

I costi inoltre non mi sembrano trascurabili.
 
Qualcuno la usa per acquistare criptovalute?
Complesso?

ci sono due modi per comprare crypto su etoro, come CFD nella piattaforma tradizionale e tramite il suo wallet, ma mi pare un po' limitata in merito all'offerta, io uso essenzialmente coinbase, binance e crypto.com :o
 
Ma l'alternativa quale è? Il sistema più semplice per acquistare criptovalute? Dalle piattaforme delle singole monete?

oggi ti consiglierei crypto.com o altrimenti swissborg, prova a leggere i rispettivi thread nella sezione cryptovalute
 
Uso eToro da mesi per comprare azioni , future, etc ... personalmente mi sembra che le operazioni in leva siano facili da farsi, e forse le commissioni overnight neanche tanto costose

Ho comprato qualche crypto su eToro, ma la selezione di crypto e' limitata, e il gap tra denaro e lettera e' abbastanza elevato.

Ho visto che posso far uscire le crypto comprare su eToro su wallet esterni ... ma non e' possibile fare viceversa ...
Personalmente mi farebbe comodo poter caricare crypto dal mio wallet esterno al conto su etoro .. ma non e' possibile.

eToro wallet non ce l'ho

Ad occhio eToro non mi pare la piatta migliore per tradare crypto ... ma se non altro e' piu' trasparente .. su coinbase.com o crypto.com ... per esempio il gap denaro lettera non e' visibile .. ma ad occhio penso abbino commissioni piu' basse quando si passa da una crypto all'altra ...

il wallet etoro è facilissimo da configurare si puo fare solo da app non ho ancora trasferito le crypto da etoro al wallet perchè chiede di avere un controvalore in deposito o non ho capito bene ma ne ho cosi poche 5/6k che le lascio sulla piatta ho anche coinbase dove potrei caricare dei fondi per investire btc piu a lungo periodo ma non ho approfondito come caricare fondi tramite bonifico avevo comprato un po di lik tramite carta di credito ma ti dissanguano di commissioni per adesso vado avanti su etoro anche perchè ho altri soldi su paypal ed incrementero da quelli
 
Premetto che sono un ignorante in materia (e infatti uso eToro :D ) quindi chiedo agli esperti di correggermi.

Se non erro, con eToro non acquisti fisicamente i Bitcoin ma ci puoi fare solamente trading, il che tra le altre cose dovrebbe avere uno svantaggio in termini di tasse da pagare a fine anno. In sintesi, se riesci a terminare l'anno in positivo, sui guadagni dovrai pagare il 26% di tasse.
Se invece acquisti e rivendi Bitcoin tramite un exchange (con un ammontare limitato) dovresti essere esentato dal pagamento delle tasse sui guadagni. Ripeto, questo è qualcosa che avevo letto qualche mese fa e su cui gli altri utenti del forum potranno smentirmi totalmente o dare maggiori delucidazioni.

Per il resto, sicuramente la piattaforma eToro è semplice da usare, molto intuitiva e con la comodità del copytrading (del quale è tutta da vedere l'affidabilità).

Opera però in dollari, bisogna considerare anche questo (visto l'andamento di quest'anno non è convenuto granché detenere dollari al posto di euro).

I costi inoltre non mi sembrano trascurabili
.

eToro non ha nessun costo.

Guadagnano solo nel gap tra denaro e lettera .. indi nessun costo vivo, ne per operazione, ne mensile ...
 
Ma permette di acquistare e spedire cripto dove si desidera?
 
Anche io mi sento di consigliarti coinbase per semplicità e sicurezza, senò crypto o binance, poi dipende sempre se cerchi crypto diffuse o altcoin di nicchia. Ora anche PayPal si sta lanciando nel settore quindi sicuramente un'occasione da tenere sottocchio
 
Ma permette di acquistare e spedire cripto dove si desidera?

Non conosco eToro wallet .. solo eToro classico ...

Questo permette di acquistare svalirate crypto ... ma solo Bitcoin e Ethereum possono essere mandati fuori da eToro senza essere riconvertite in USD
 
Non conosco eToro wallet .. solo eToro classico ...

Questo permette di acquistare svalirate crypto ... ma solo Bitcoin e Ethereum possono essere mandati fuori da eToro senza essere riconvertite in USD

Già buono allora, prima se ricordo bene non permetteva nemmeno questo.
Allora per Paypal c'è speranza.:asd:
 
secondo me l'ingresso di paypal sulle cripto è un evento di portata mondiale sec me è un player mondiale conosciuto e usato da tante persone che neanche pensavano di avvicinarsi alla moneta digitale, non vedo l'ora di poterlo usare con i btc anche perchè con paypal mi trovo bene per transazioni internazionali
 
secondo me l'ingresso di paypal sulle cripto è un evento di portata mondiale sec me è un player mondiale conosciuto e usato da tante persone che neanche pensavano di avvicinarsi alla moneta digitale, non vedo l'ora di poterlo usare con i btc anche perchè con paypal mi trovo bene per transazioni internazionali

Sciuro, siamo d'accordo, però ora come ora i Btc su Paypal li compri e ci speculi, non puoi trasferirli.
Anche e Toro ha iniziato così, per quello facevo il paragone.
Quando anche Paypal lo permettarà ci sarà un impatto ancora maggiore.
 
Ciao a tutti e grazie per le risposte che mi darete.
Nuovo anch'io della piatta etoro.
Domanda da ignorante: per depositare i soldi nel conto etoro tramite bonifico bancario, esiste un massimo per ciascun bonifico? es 10.000 dollari/euro o posso farne uno anche di 20.000 dollari/euro?
Grazie a tutti per le risposte.
 
Sciuro, siamo d'accordo, però ora come ora i Btc su Paypal li compri e ci speculi, non puoi trasferirli.
Anche e Toro ha iniziato così, per quello facevo il paragone.
Quando anche Paypal lo permettarà ci sarà un impatto ancora maggiore.

Al momento è da tempo che Skrill è avanti rispetto a paypal. Le crypto possono essere scambiate solo tra utenti con conto skrill, ma non possono essere inviati a indirizzi blockchain
 
Indietro