digital yuan YCC

giulioron

Nuovo Utente
Registrato
6/5/06
Messaggi
6.910
Punti reazioni
278
Non mi sembra vi sia un thread dedicato e penso che possa essere seguito

Ho cercato dove poterlo acquistare ma sembra che sia chiuso ai cinesi di alcune banche ( le 4 maggiori nel paese ).
ci sono tantissime truffe e una di queste mi ha chiamato con accento strano..... quindi fate attenzione


Prezzo Yuan Chain Coin €0.006013 EUR


Si tratta di una vera e propria rivoluzione, una moneta digitale appoggiata e sponsorizzata da uno stato, ancora più sorprendente è che a proporla sia lo stato cinese.

Molti investitori scommettono che il valore possa aumentare vertiginosamente, nel solo mese di settembre il Digital Yuan ha portato un ritorno pari a 10-volte l’investimento. Un operatore di fondi speculativi che desidera restare anonimo ha dichiarato:

“Con il supporto ufficiale del governo, il rischio è assai limitato e le condizioni attuali del mercato sono perfette per investire. I principali indici di borsa stanno calando e molti di noi si sono interessati ai rendimenti senza precedenti del Digital Yuan. Questa è la nostra possibilità per investire per tempo e non perdere un’altra opportunità simil-bitcoin”

“E’ realmente impossibile resistere a questa opportunità di investimento. Si tratta della prima valuta digitale supportata da uno stato. La Cina sta producendo un nuovo miliardario ogni settimana con i suoi mercati -roventi-. Dispone di un enorme capitale e di liquidità, quindi è una opportunità da non trascurare”

Perdi più l’utilizzo del Digital Yuan può risolvere un problema ricorrente in Cina. Quello dell’illegale ma popolare pratica di ottenere molteplici prestiti utilizzando la stessa garanzia. J. Rothers, un esperto ricercatore di blockchain, afferma che:

“Utilizzando contratti intelligenti forniti dalla valuta Digital Yuan, il governo della Cina sarà in grado di verificare attività e passività, ed assicurare che non ci saranno molteplici prestiti legati alla stessa garanzia”
 
non mi sembra vi sia un thread dedicato e penso che possa essere seguito


perdi più l’utilizzo del digital yuan può risolvere un problema ricorrente in cina. Quello dell’illegale ma popolare pratica di ottenere molteplici prestiti utilizzando la stessa garanzia. J. Rothers, un esperto ricercatore di blockchain, afferma che:

“utilizzando contratti intelligenti forniti dalla valuta digital yuan, il governo della cina sarà in grado di verificare attività e passività, ed assicurare che non ci saranno molteplici prestiti legati alla stessa garanzia”



Chain King Link
SN:confused:NS
 
qui si fà confusione..... Quando si parla di monete fiat digitali, parliamo di stablecoin e non di cryptocoin, infine una stable coin come l'eventuale yuan digitale sarà per sua stessa natura ancorata al valore del yuan fiat, quindi nessuna crescita o discesa di valore
 
qui si fà confusione..... Quando si parla di monete fiat digitali, parliamo di stablecoin e non di cryptocoin, infine una stable coin come l'eventuale yuan digitale sarà per sua stessa natura ancorata al valore del yuan fiat, quindi nessuna crescita o discesa di valore

Si esatto, se proprio vuoi comprare yuan per diversificare l'esposizione valutaria, puoi benissimo comprarli tramite i classici strumenti proposti dalle banche.
 
qui si fà confusione..... Quando si parla di monete fiat digitali, parliamo di stablecoin e non di cryptocoin, infine una stable coin come l'eventuale yuan digitale sarà per sua stessa natura ancorata al valore del yuan fiat, quindi nessuna crescita o discesa di valore

giusto se ho capito bene è lo stesso yuan solo che invece della banconota cartacea è in versione digitale. corretto?
 
giusto se ho capito bene è lo stesso yuan solo che invece della banconota cartacea è in versione digitale. corretto?

Esatto e sono emesse dalle rispettive banche centrali nazionali....Ad esempio la BCE stà studiando il lancio dell'Euro digitale e quando accadrà avrà lo stesso valore dell'Euro normale.
Nota bene lo yuan di cui parla il post iniziale non è emesso dalla banca centrale cinese
 
Esatto e sono emesse dalle rispettive banche centrali nazionali....Ad esempio la BCE stà studiando il lancio dell'Euro digitale e quando accadrà avrà lo stesso valore dell'Euro normale.
Nota bene lo yuan di cui parla il post iniziale non è emesso dalla banca centrale cinese

Scusa ma allora come mai ha fluttuazioni cosi forti se è ancorato allo yuan cartaceo ? Se guardi il minimo.... In ogni caso pochissime piattaforme lo trattano e sono tutte senza autorizzazione europea. Dunque...non so.... Pareri?
 
Scusa ma allora come mai ha fluttuazioni cosi forti se è ancorato allo yuan cartaceo ? Se guardi il minimo.... In ogni caso pochissime piattaforme lo trattano e sono tutte senza autorizzazione europea. Dunque...non so.... Pareri?

quello di cui parli è sicuramente una truffa...Ho scritto in italiano ed ho precisato che lo Yuan digitale è emesso solo dalla banca centrale cinese, che attualmente è in corso di sperimentazione in una città cinese dove sono stati distribuiti ai cittadini che possono solo spenderli, ma non possono venderli o cederli anche a titolo gratuito a nessuno. Faccio notare che in cina vige una dittatura dove nessuno sfugge all'okkio vigile del regime
Nota bene lo yuan vero CNY è scambiato @ 0,126€
mentre quello farlocco YCC è scambiato @ 0,006581€
 
Ultima modifica:
Indietro