Che accade alla rete Ethereum?

Expriviano

Nuovo Utente
Registrato
13/8/09
Messaggi
38.864
Punti reazioni
1.872
Transazioni a picco ma gas ancora altissimo.:confused:

Le criptovalute dovevano essere l'alternativa alla moneta tradizionale ma le prime 3 per importanza sono esattamente l'opposto.
 
Transazioni a picco ma gas ancora altissimo.:confused:

Le criptovalute dovevano essere l'alternativa alla moneta tradizionale ma le prime 3 per importanza sono esattamente l'opposto.

Non mi risulta,,,,Oggi la tassazione media è di 104 gwei /0,76$ mentre la commissione media per transazione di ieri era di 1,402 $
 
Non mi risulta,,,,Oggi la tassazione media è di 104 gwei /0,76$ mentre la commissione media per transazione di ieri era di 1,402 $

Rispetto al passato siamo ancora altissimi. Spostare un token su rete Ethereum costa più che fare un bonifico allo sportello. :D
 
Appunto. Le prime 3.
Perché per aprire un wallet Ripple devi "buttare" 20 Xrp. Cambierà mai questa cosa?

Mai aperto un wallet XRP, ma uso conti XRP degli exchange e mai buttati 20 XRP..... Quando devo spostare BTC o ETH non pago quelle commissioni, ma li cambio in XRP così pago solo 2 centesimi di dollaro USA
 
Scusate, una curiosità. 5 giorni fa è apparsa una notizia su Decrypt circa il trasferimento di 76milioni di SNX (valore 1miliardo) al costo di 7,54$.
E' la stessa cosa di cui parlate voi? E che differenza c'è tra questo tipo di operazioni ed un acquisto o vendita di una cripto contro valuta FIAT, dove si paga una commissione del 1,5%, per esempio nel caso di Coinbase dove ho il conto?
Grazie
:bye:
 
Scusate, una curiosità. 5 giorni fa è apparsa una notizia su Decrypt circa il trasferimento di 76milioni di SNX (valore 1miliardo) al costo di 7,54$.
E' la stessa cosa di cui parlate voi? E che differenza c'è tra questo tipo di operazioni ed un acquisto o vendita di una cripto contro valuta FIAT, dove si paga una commissione del 1,5%, per esempio nel caso di Coinbase dove ho il conto?
Grazie
:bye:

No, noi parlavamo delle fees da pagare quando trasferisci token sulla rete Ethereum.
Ormai come costi ha superato anche Bitcoin.
La colpa è da attribuire alla defi e a tutti quegli exchange decentralizzati(DEX) tipo Uniswap.
Miliardi di scambi inutili che richiedono sempre più potenza di calcolo e quindi pagamenti piu elevati ai miners perché l'hashrate si abbassa col passare del tempo(salvo qualche mese fa che era raddoppiato per un breve periodo per correre ai ripari).
Motivo per cui Eth continua a salire di prezzo.
Essendo un miner non dovrei lamentarmi ma ormai un token erc-20 fuori da un exchange è ingestibile per chi muove meno di 10mila dollari a botta. :D
Non parliamo poi di mettere Eth o Token in staking in Compound...
 
Ultima modifica:
Se parli da iniziato, io non ci capisco niente ;) Cmq grazie
 
Se parli da iniziato, io non ci capisco niente ;) Cmq grazie

Scusami, e' che sono dentro da talmente tanti anni che non ci faccio caso.

In parole povere: tutte le criptovalute collegate a Ethereum ,fino a un anno fa, per il trasferimento da un portafoglio o un exchange, bastavano pochi centesimi. Adesso servono decine di Euro. Tutto e' dovuto all'avvento della "finanza decentralizzata"(che non sto qui ad approfondire ma e' una vera giungla) che ha portato un aumento di scambi/contratti a livello inimmaginabile. Per convalidare tutte queste operazioni sulla rete servono quelli come me che prestano "calcolo computazionale".
Se Ethereum stesse a 200 Euro, con l'attuale resa delle prestazioni computazionali, li avrei spenti(perche' consumano corrente) e li avrebbero spenti anche quelli che ne hanno accesi a migliaia.
E la rete sarebbe collassata perche' per spostare una criptovaluta su rete Ethereum sarebbero serviti giorni o settimane...:D
 
Grazie, adesso è più chiaro. Per cui i token sono criptovalute legate ad un'altra criptovaluta?
Se ho capito bene faccio un esempio che mi riguarda: io ho ETH in Coinbase. Se volessi trasferirne alcuni su Blockchain, dove ho un altro account, ecco che intervieni tu con il calcolo computazionale, dal quale ricevi un compenso che è legato al valore di ETH, in questo caso.
Se è così, mi viene da dire che più trasferimenti ci saranno, più salirà la quotazione di ETH. Oppure che, ad un certo punto, il tutto finirà perchè non ci sarà più capacità computazionale. Dico bene? A meno che non si trovino altre risorse, per esempio i computer quantici? O quello annunciato l'altro giorno da Prismyan e Bell Laboratory che hanno sperimentato una trasmissione di 1 petabit su di una singola fibra ottica standard?
In tutto ciò, che peso ha il passaggio da POW a POS di ETH?
Spero di non aver detto troppe castronerie ;)
:bye:
 
Grazie, adesso è più chiaro. Per cui i token sono criptovalute legate ad un'altra criptovaluta?
Se ho capito bene faccio un esempio che mi riguarda: io ho ETH in Coinbase. Se volessi trasferirne alcuni su Blockchain, dove ho un altro account, ecco che intervieni tu con il calcolo computazionale, dal quale ricevi un compenso che è legato al valore di ETH, in questo caso.
Se è così, mi viene da dire che più trasferimenti ci saranno, più salirà la quotazione di ETH. Oppure che, ad un certo punto, il tutto finirà perchè non ci sarà più capacità computazionale. Dico bene? A meno che non si trovino altre risorse, per esempio i computer quantici? O quello annunciato l'altro giorno da Prismyan e Bell Laboratory che hanno sperimentato una trasmissione di 1 petabit su di una singola fibra ottica standard?
In tutto ciò, che peso ha il passaggio da POW a POS di ETH?
Spero di non aver detto troppe castronerie ;)
:bye:

I token sono la criptovaluta dei progetti che non hanno una blockchain propria.
Poi sono io che mi sono espresso male utilizzando solo il termine "calcolo computazionale". Per "estrarre" Ether e collegarsi alla rete Ethereum va caricata in memoria tutta la blockchain. Il problema e' che con il passare del tempo "il file" diventa sempre piu' grande(ha superato i 3,5gb). E' in pratica quasi tutto un lavoro di RAM delle GPU.
 
Indietro