Binance - Pagina 125
Credibilità Fed a rischio. Per Paul Tudor Jones l’inflazione resterà e se Powell fa finta di nulla unica salvezza è buttarsi su materie prime e bitcoin
Le attese degli investitori sono di una Federal Reserve che si manterrà ultra-accomodante anche dopo il +5% segnato dall’inflazione Usa a maggio. Il mercato dà credito alla view della Fed …
Saipem getta basi per importante spunto rialzista, titolo pregusta ritorno a livelli pre-Covid
L’andamento dei prezzi di Saipem parla chiaro: il titolo della società operante nel settore della costruzione e manutenzione delle infrastrutture al servizio dell’industria energetica sta gettando le basi per un …
Stipendi top manager Piazza Affari: adesso essere sostenibili può far lievitare la paga
La pandemia ha chiaramente sconvolto le dinamiche interne alle aziende. Tra le priorità emerge sempre più forti nell’ultimo ano e mezzo c’è sicuramente quella di un maggior impegno verso la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    13898579
    Si senza problemi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    3408039

Lightbulb

Ok, anche io aperto un account Binance qualche giorno fa. Premetto che sono nuovo del mondo crypto in generale e non ho mai fatto trading in vita mia (nè ho intenzione di farlo).
    Ho comprato degli ETH che volevo già da qualche annetto ma mi sono deciso solo ora. La mia intenzione è quella dell'hold a lungo termine, come detto non è mia intenzione usare questi strumenti per fare trading. Ora io sono uno a cui non importa nulla di perdere in un crollo le plusvalenze accumulate nel tempo, però mi rattristerebbe non parecchio il perdere il capitale investito inizialmente. Quindi mi è venuto un pensiero: notando che Binance mi ha fatto comprare gli ETH praticamente utilizzando lo strumento di trading (si ok, potevo comprarlo a mercato ma ho preferito usare la funzione di stop-limit per acquistarlo a un prezzo piu vantaggioso) non potrei impostare uno stop-loss proprio nel punto in cui il capitale iniziale inizia a scendere? Lo terrei praticamente perpetuamente ma mi proteggerebbe da un crollo. Ripeto, non mi interessa perdere tutta la plusvalenza ma almeno salvaguardare l'investimento iniziale.

Ho detto una scemenza? Cosa non ho capito? Perdonate la domanda forse scema, ma come detto nella mia vita il trading non l'ho fatto mai.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    13898579
    No, la cosa l'hai detta giusta ma una volta venduto si ti salvi il capitale ma ti precludi eventuali gain.
    Se vuoi fare hold a lungo termine diciamo che non è la mentalità giusta in realtà, se credi nel progetto/coin e vuoi holdare mettili in earn e riapri l'app tra qualche anno.
    Poi scherzi a parte si, se hai acquistato a 3000 e vuoi comunque mettere uno stop a 3000 per salvarti le ******* ok, ma siccome le fluttuazioni sono decisamente alte (e più sale il valore della coin più salgono in termini di dollari le fluttuazioni) rischi di vederti bruciato gli stop quasi sempre e da qui saresti costretto poi a ricomprare la coin se sei fortunato ad un prezzo di carico inferiore, se ti va male ad un prezzo di carico superiore e se importi sempre stop in sostanza non guadagnerai mai una cippa perché in ti si chiuderanno ogni volta gli stop.

Diciamo che non è la mentalità giusta per questo settore, ma de gustibus.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    3408039
    Citazione Originariamente Scritto da SpecialOPS Visualizza Messaggio
    No, la cosa l'hai detta giusta ma una volta venduto si ti salvi il capitale ma ti precludi eventuali gain.
    Se vuoi fare hold a lungo termine diciamo che non è la mentalità giusta in realtà, se credi nel progetto/coin e vuoi holdare mettili in earn e riapri l'app tra qualche anno.
    Innanzitutto grazie mille per la risposta.
    Si hai ragione, immaginavo. Quella del "credere" vedo che è una cosa citata spesso. Io nella moneta ci credo. E' del sistema che mi fido poco, almeno fino a quando non ci saranno piu' crolli totali a causa del primo st...zo che parla su Twitter.

Citazione Originariamente Scritto da SpecialOPS
    Poi scherzi a parte si, se hai acquistato a 3000 e vuoi comunque mettere uno stop a 3000 per salvarti le ******* ok, ma siccome le fluttuazioni sono decisamente alte (e più sale il valore della coin più salgono in termini di dollari le fluttuazioni) rischi di vederti bruciato gli stop quasi sempre e da qui saresti costretto poi a ricomprare la coin se sei fortunato ad un prezzo di carico inferiore, se ti va male ad un prezzo di carico superiore e se importi sempre stop in sostanza non guadagnerai mai una cippa perché in ti si chiuderanno ogni volta gli stop.

Diciamo che non è la mentalità giusta per questo settore, ma de gustibus.
    Questo ultimo passaggio non mi è chiaro. Supponiamo che io abbia comprato 1 ETH a 2.800€. Metto uno stop a 2.800€ e vendo tutto in EUR.
    Arriva a 2800€, mi vende tutto. Nel mentre che ha venduto, scende ancora, diciamo fino a 1.200€. Io ho 2.800€ per ricomprare a 1.200€
    Mi troverei in una situazione migliore di prima, no?

Mi rendo conto che magari faccio domande del c...zo, appena acquisisco due basi inizio a studiare meglio.
    Grazie intanto per la risposta.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    447156
    Citazione Originariamente Scritto da mjordan79 Visualizza Messaggio
    Si hai ragione, immaginavo. Quella del "credere" vedo che è una cosa citata spesso. Io nella moneta ci credo. E' del sistema che mi fido poco, almeno fino a quando non ci saranno piu' crolli totali a causa del primo st...zo che parla su Twitter.

Questo ultimo passaggio non mi è chiaro. Supponiamo che io abbia comprato 1 ETH a 2.800€. Metto uno stop a 2.800€ e vendo tutto in EUR.
    Arriva a 2800€, mi vende tutto. Nel mentre che ha venduto, scende ancora, diciamo fino a 1.200€. Io ho 2.800€ per ricomprare a 1.200€

Mi rendo conto che magari faccio domande del c...zo, appena acquisisco due basi inizio a studiare meglio.
    Si certamente, se sale a 4000€ no però…

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    3408039
    Citazione Originariamente Scritto da sco1sol Visualizza Messaggio
    Si certamente, se sale a 4000€ no però…
    Ok ho capito. Mi sa che faccio come ha detto SpecialOPS allora. Metto in earn e buona notte.
    Ora mi vado a vedere un po come funziona perchè lo percepisco solo a livello intuitivo ma è la prima volta che ne sento parlare.

Grazie a entrambi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    13898579
    Citazione Originariamente Scritto da mjordan79 Visualizza Messaggio

Le crypto sono così. O si amano o si odiano, puoi fare un + 25% in 2 ore così come un -30% in 2 giorni per una notizia non notizia. Non ci sono santi in paradiso, è così e fine.
    Logicamente suddividere il ptf in varie coin può massimizzare il rischio così come i guadagni così come attutire eventuali fluttuazioni.

Se compri per holdare nemmeno dovresti usare twitter per evitare mal di fegato.

Tu compri a 2800€ con lo 0,10% di fees quindi intanto devi già impostare un sell a 2800% + 0,10% ed è il primo punto, sei fortunato hai beccato lo stop a protezione, la coin è scesa a 1200 (ovviamente altro che twitter in un caso del genere......), ricompri esattamente a 1200? O visto il calo aspetti? E quanto aspetti? A 1300? A 1500? O a 1800 raggiunti di notte alle 3:13 non avendo impostato un Buy limit già ti mangi le mani per non aver comprato nel "dip" ma in caso saresti stato fortunato.

Ipotesi 2, la più veritiera in caso di stop Loss, coin acquistata a 2800, sale a 2950, flash crash a 2650 stop preso in pieno, coin che risale a 2900 nell'arco di 20 minuti quando ronfi sul divano, ti svegli ed è già a 2950 e ricompri.
    Scende a 2800 nuovamente, che fai imposti lo stop?
    Impostato per Panic, preso di nuovo in pieno e sei in perdita li in avanti fai i conti delle % di incremento che deve avere la tua coin per tornare in pari col capitale....

Sono situazioni in cui ci siamo passati tutti nel bene o nel male, quindi o compri in vari step per mediare il prezzo (una specie di minipac) o compri e amen visto che parli di lungo periodo anche se non mi sembri nell'ottica giusta almeno adesso.
    Ricordati, gli stop sono nati per essere bruciati

Logicamente non voglio avere nemmeno un dollaro sulla coscienza ma è bene sapere quello che si va a fare

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    3408039
    Le crypto sono così. O si amano o si odiano, puoi fare un + 25% in 2 ore così come un -30% in 2 giorni per una notizia non notizia. Non ci sono santi in paradiso, è così e fine.
    Logicamente suddividere il ptf in varie coin può massimizzare il rischio così come i guadagni così come attutire eventuali fluttuazioni.

Se compri per holdare nemmeno dovresti usare twitter per evitare mal di fegato.

Tu compri a 2800€ con lo 0,10% di fees quindi intanto devi già impostare un sell a 2800% + 0,10% ed è il primo punto, sei fortunato hai beccato lo stop a protezione, la coin è scesa a 1200 (ovviamente altro che twitter in un caso del genere......), ricompri esattamente a 1200? O visto il calo aspetti? E quanto aspetti? A 1300? A 1500? O a 1800 raggiunti di notte alle 3:13 non avendo impostato un Buy limit già ti mangi le mani per non aver comprato nel "dip" ma in caso saresti stato fortunato.

Ipotesi 2, la più veritiera in caso di stop Loss, coin acquistata a 2800, sale a 2950, flash crash a 2650 stop preso in pieno, coin che risale a 2900 nell'arco di 20 minuti quando ronfi sul divano, ti svegli ed è già a 2950 e ricompri.
    Scende a 2800 nuovamente, che fai imposti lo stop?
    Impostato per Panic, preso di nuovo in pieno e sei in perdita li in avanti fai i conti delle % di incremento che deve avere la tua coin per tornare in pari col capitale....

Sono situazioni in cui ci siamo passati tutti nel bene o nel male, quindi o compri in vari step per mediare il prezzo (una specie di minipac) o compri e amen visto che parli di lungo periodo anche se non mi sembri nell'ottica giusta almeno adesso.
    Ricordati, gli stop sono nati per essere bruciati

Logicamente non voglio avere nemmeno un dollaro sulla coscienza ma è bene sapere quello che si va a fare
    LOL
    Mi è chiaro il concetto. Mi rendo conto che la mentalità è sbagliata e sto cercando di cambiarla, mi ci vuole un attimo di adeguamento perchè io provengo dalle azioni e a queste fluttuazioni non ci sono ancora abituato Inoltre vedere Musk che "manipola" il mercato a suo piacimento con due parole su Twitter mi fa un pò incaxxare.
    Ieri sera ho comprato degli ETH perchè mi ero stancato di avere anni di titubanza addosso ed essermi mangiato praticamente dei guadagni pazzeschi quando mi venì per la prima volta l'intenzione.
    Dopo aver comprato ho visto una fluttuazione positiva talmente massiccia che piu che rendermi contento mi ha mandato in bagno

Sto ancora cercando di capire cosa farne di questi ETH. Se muoverli in un wallet personale, se lasciarli su Binance per usufruire di qualche servizio conveniente, ecc. ecc. Il Binance Earn che dicevi tu mi sa che per ETH fanno usufruire solo dello staking su ETH 2.0. Ho tanta di quella roba da vedere e capire che mi esplode il cervello.

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2189 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Si esatto, MA spessissimo ci sono le promozioni per deposito in EUR (magari durano 48h ma ci sono) che ti porta il bonifico a costo zero in sostanza.
    Devi solo capire e/o valutare il costo che ti applica la tua banca in relazione al bonifico con destinazione stato estero.

Parlando in BUSD, c'è promo 0 fees su ordini limit fino a giugno mi pare, in EUR c'è stata una promo durata svariati mesi sempre a 0 fees.
    Quando ci sono le promo e fai ordini limit in sostanza paghi 0 commissioni, altrimenti paghi sempre lo 0,10% (che rapportato ad esempio a coinbase è ovviamente ridicola come percentuale) su qualsiasi ordine di vendita o acquisto.

Spot e oco li approfondisci o tramite binance academy (sito binance dove ti spiega vita morte e miracoli dell'exchange) o tramite video su YT del buon luca di thecriptogateway, vanno padroneggiati perché ti consentono a) di pagare meno fees se ci sono le promo, b) di salvarti le ******* in alcune occasioni.
    Mancano gli ordini trailing stop ma direi che per il momento non ti servirebbero.

Se acquisti 100€ di qualsiasi cosa abbia una quotazione su un qualsiasi mercato il rischio (teorico ma anche reale) che azzeri il suo valore c'è, ma sempre e solo "temporaneamente".
    Se acquisti 100 coin che valgono 2€ cad spendi 200€ ma hai sempre e comunque 100 coin, se scendono a 0,50€ di valore si hai il capitale dimezzato ma solo in quel momento, finché non vendi non congeli ne la perdita ne il guadagno.

Non è che i vecchissimi acquirenti Tiscali o mps hanno avuto sorte diversa visto com'è andata, quindi il rischio c'è sempre e comunque ma se non vendi......

Lascia perdere leva e margine se non sai come muoverti rischi di prendere delle belle e sonore legnate e visto la volatilità che c'è il rischio è ben più che concreto.
    Altrimenti buttaci su eur al 3,xx % annuo e te ne stai buono li fino a che non sai come e dove muoverti.
    Settimana prox aprirò il conto con binance (a tal proposito ti chiedo se cortesemente puoi girarmi in pvt il tuo codice sconto come suggerito da alan_^_^ , )
    Ti quoto il messaggio e ti chiedo se ti và di spiegarmi nel modo + semplice che puoi quella frase in grassetto che ho evidenziato.
    (volevo scriverti e chiedertelo in pvt, ma poi ho pensato che potesse essere utile anche da altri utenti).
    Grazie di tutto

ah, domanda volante, i bonifici verso binance sono sepa?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    3408039
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    ah, domanda volante, i bonifici verso binance sono sepa?
    Si. Io ho provato sia l'istantaneo e il tradizionale con Fineco e hanno funzionato entrambi.

Allegato 2765629

Accedi