App Conio opinioni

simer

Nuovo Utente
Registrato
27/5/17
Messaggi
137
Punti reazioni
3
Salve, vi chiedo un'opinione sull' App Conio per comprare i primi Bitcoin

I miei dubbi sono:
- Funziona bene come dicono?
- Come funzionano le mining fee (più paghi più sono veloci)?
- durante il tempo che passa per comprare e vendere bitcoin, visto che ho letto che possono passare anche diverse ore, cosa succede se la quotazione del bitcoin cambia? Il mio valore di cambio resta quello di inizio operazione o cambia?

Scusate le domande banali ma non ne ho mai comprato

Grazie
 
Salve, vi chiedo un'opinione sull' App Conio per comprare i primi Bitcoin

I miei dubbi sono:
- Funziona bene come dicono?
- Come funzionano le mining fee (più paghi più sono veloci)?
- durante il tempo che passa per comprare e vendere bitcoin, visto che ho letto che possono passare anche diverse ore, cosa succede se la quotazione del bitcoin cambia? Il mio valore di cambio resta quello di inizio operazione o cambia?

Scusate le domande banali ma non ne ho mai comprato

Grazie

Si tratta in questo caso di un app wallet, io non l'ho mai usata e non mi pare che in generale sia molto usata a giudicare dal numero delle recensioni sul play store e l'app store. Inoltre le recensioni sul play store non sono molto lusinghiere, le danno un voto di 3.5, non il massimo. A quanto pare ti permette solo di operare con i bitcoin, quindi è anche molto limitata rispetto ai concorrenti.
 
Si tratta in questo caso di un app wallet, io non l'ho mai usata e non mi pare che in generale sia molto usata a giudicare dal numero delle recensioni sul play store e l'app store. Inoltre le recensioni sul play store non sono molto lusinghiere, le danno un voto di 3.5, non il massimo. A quanto pare ti permette solo di operare con i bitcoin, quindi è anche molto limitata rispetto ai concorrenti.
Grazie cosa mi consiglieresti di usare per comprare Bitcoin da principiante con commissioni accettabili? Coinbase pro?
C’è una seZione nel forum che spiega come iniziare da zero?
 
Grazie cosa mi consiglieresti di usare per comprare Bitcoin da principiante con commissioni accettabili? Coinbase pro?
C’è una seZione nel forum che spiega come iniziare da zero?

Coinbase è sicuramente una valida opzione, però non con carta di credito sennò paghi un botto di commissioni. Meglio se fai un bonifico dalla tua banca verso coinbase, e poi utilizzi Coinbase Pro per comprare. Una volta che hai convertito EUR in una crypto puoi anche usare altri servizi per il trading, ce ne sono moltissimi (Binance, Bitfinex, Bitrex, ByBit, e molti altri). Dipende comunque dal tuo obiettivo. Se vuoi semplicemente comprare bitcoin una tantum e poi tenerli là, Coinbase va benissimo.
 
Coinbase è sicuramente una valida opzione, però non con carta di credito sennò paghi un botto di commissioni. Meglio se fai un bonifico dalla tua banca verso coinbase, e poi utilizzi Coinbase Pro per comprare. Una volta che hai convertito EUR in una crypto puoi anche usare altri servizi per il trading, ce ne sono moltissimi (Binance, Bitfinex, Bitrex, ByBit, e molti altri). Dipende comunque dal tuo obiettivo. Se vuoi semplicemente comprare bitcoin una tantum e poi tenerli là, Coinbase va benissimo.

si al momento vorrei solo comprare e tenerli lì.....conviene usare un hardware wallet? In caso il BTC salisse tanto, posse convertire tutto in euro per massimizzare i profitti?

Devo versare DOLLARI o va bene anche EURO?

Grazie dei consigli
 
Ultima modifica:
si al momento vorrei solo comprare e tenerli lì.....conviene usare un hardware wallet? In caso il BTC salisse tanto, posse convertire tutto in euro per massimizzare i profitti?

Devo versare DOLLARI o va bene anche EURO?

Grazie dei consigli

Comprare un hardware wallet ha un costo (50-100$), e poi deve essere anche conservato. E' un qualcosa più per i puristi , non te lo consiglierei se sei alle prime armi. Ad ogni modo per avere btc li devi comunque prima comprarli, quindi comunque devi passare per un servizio di trading.
Non serve che versi dollari, anzi con Coinbase non puoi nemmeno, puoi solo versare Euro.
 
Comprare un hardware wallet ha un costo (50-100$), e poi deve essere anche conservato. E' un qualcosa più per i puristi , non te lo consiglierei se sei alle prime armi. Ad ogni modo per avere btc li devi comunque prima comprarli, quindi comunque devi passare per un servizio di trading.
Non serve che versi dollari, anzi con Coinbase non puoi nemmeno, puoi solo versare Euro.

Grazie
 
Buongiorno Simer.

Allora, Conio è un'app che pure io sto valutando.

Pro:
- Costi relativamente bassi acquistando con la CC
- Trasferimento di BC quasi indolori (solo me commissioni per i miner)
- Sembrerebbe abbastanza sicura (fino a tre conferme, a scelta)
- Mi par di capire che l'assistenza funzioni

Contro:
- Italiana (e qui c'è il fisco di mezzo, per quanto ne capisco)
- Solo BitCoin (ma per ora non è un problema)

I punti (2) su PRO e (1) su Cons sono fondamentali, secondo me.

Se la userò?
Troppo presto per dirlo...
 
Buongiorno Simer.

Allora, Conio è un'app che pure io sto valutando.

Pro:
- Costi relativamente bassi acquistando con la CC
- Trasferimento di BC quasi indolori (solo me commissioni per i miner)
- Sembrerebbe abbastanza sicura (fino a tre conferme, a scelta)
- Mi par di capire che l'assistenza funzioni

Contro:
- Italiana (e qui c'è il fisco di mezzo, per quanto ne capisco)
- Solo BitCoin (ma per ora non è un problema)

I punti (2) su PRO e (1) su Cons sono fondamentali, secondo me.

Se la userò?
Troppo presto per dirlo...

in realtà al momento anche io sono interessato solo ai btc quindi da questo punto di vista per ora sarebbe ok in più volendo si appoggia ad HYPE di banca Sella che credo sia una ulteriore garanzia...almeno per un principiante.

I dubbi sono:

- commissioni un pò altine e non chiarissime (soprattutto le mining fee). Non ho capito bene la storia che se le aumenti "salti" la fila e diminuiscono i tempi per entrare sulla rete bitcoin
- se i tempi di attesa sono più lunghi e nel frattempo il valore del bitcoin cambia che succede?
- ho visto che ci sono dei massimali per l' acquisto e il cambio abbastanza bassi (se deve diventare un investimento) per cui se il bitcoin sale molto (tipo quando è arrivato a 20000$) e io guadagno parecchio posso convertire subito in € o sono limitato e quindi perdo i potenziali guadagni?

Boh ho dei dubbi che probabilmente mi spingeranno verso coinbase...
 
in realtà al momento anche io sono interessato solo ai btc quindi da questo punto di vista per ora sarebbe ok in più volendo si appoggia ad HYPE di banca Sella che credo sia una ulteriore garanzia...almeno per un principiante.

I dubbi sono:

- commissioni un pò altine e non chiarissime (soprattutto le mining fee). Non ho capito bene la storia che se le aumenti "salti" la fila e diminuiscono i tempi per entrare sulla rete bitcoin
- se i tempi di attesa sono più lunghi e nel frattempo il valore del bitcoin cambia che succede?
- ho visto che ci sono dei massimali per l' acquisto e il cambio abbastanza bassi (se deve diventare un investimento) per cui se il bitcoin sale molto (tipo quando è arrivato a 20000$) e io guadagno parecchio posso convertire subito in € o sono limitato e quindi perdo i potenziali guadagni?

Boh ho dei dubbi che probabilmente mi spingeranno verso coinbase...

Coinbase, pro is ok, l'altro ha commissioni altissime, ma ti permette di avere la coinbasecard e spendere usando le crypto in ptf
Binance, il meglio che c'e' in giro, in tutti i sensi, a breve anche la carta
Bitstamp, Kraken, ottimi
Conio/Hype/The Rock Trading, utili solo per evitare l'eventuale compilazione del modello RW, per il resto non sono minimamente paragonabili ai precedenti, solo btc e commissioni
 
TRT permette l'acquisto di altre crypto, ma non è paragonabile agli exchange wallet segnalati
 
TRT permette l'acquisto di altre crypto, ma non è paragonabile agli exchange wallet segnalati

boh...troppi dubbi...forse per me è ancora presto anche perchè io sono con Fineco che fa da sostituto d' imposta quindi io non mi preoccupo di nulla.

Nel caso scegliessi coinbase, se devo anche fare il modello RW diventa complicato per me...
 
C'è anche Crypto.com che consente acquisto con carta di credito al momento a fees azzerate.
 
C'è anche Crypto.com che consente acquisto con carta di credito al momento a fees azzerate.
Si ho letto quindi ordino la carta e quando mi arriva lo devo ricaricare e poi posso comprare cripto valute giusto ?
E se poi ho delle plusvalenze sul Bitcoin come gestisco la fiscalità visto che l’exchange non è italiano?
 
Da inesperto ho usato l'app Conio (fatta bene, ma limitata) e ho fatto due acquisti ridicoli giusto per provare (tot 300 euro :D). Quando ho acquistato il bitcon
era tra i 5000 e 7000 usd.
Qualcosina ci sto guadagnando, ma volevo un consiglio per uscire da Conio senza perdere i miei bitcon (ripassare ad euro e doverli riacquistare) e passare ad un exchange diverso. Qual è secondo voi il metodo meno "indolore"?
Grazie
 
Da inesperto ho usato l'app Conio (fatta bene, ma limitata) e ho fatto due acquisti ridicoli giusto per provare (tot 300 euro :D). Quando ho acquistato il bitcon
era tra i 5000 e 7000 usd.
Qualcosina ci sto guadagnando, ma volevo un consiglio per uscire da Conio senza perdere i miei bitcon (ripassare ad euro e doverli riacquistare) e passare ad un exchange diverso. Qual è secondo voi il metodo meno "indolore"?
Grazie

Semplicemente li trasferisci in un altro exchange. Ogni exchange ti dà solitamente un indirizzo dedicato a cui poter inviare i bitcoin. Spero che in Conio ci sia la possibilità di fare il withdraw dei bitcoin verso un altro exchange.
 
Trasferimento bitcoin da Conio

Semplicemente li trasferisci in un altro exchange. Ogni exchange ti dà solitamente un indirizzo dedicato a cui poter inviare i bitcoin. Spero che in Conio ci sia la possibilità di fare il withdraw dei bitcoin verso un altro exchange.

Grazie Ame, già la parola withdraw mi faceva paura :D, cmq ho trasferito i miei "ingenti" capitali su Binance almeno è più versatile. Mi ero iscritto anche su Coinbase ma ho visto che i costi per invio con carta di credito sono più alti, anche se quasi sicuramente farò bonifici (quando ne capirò un po' di più.....).
Se servisse a qualcun altro qui come trasferire da Conio
Come faccio a inviare Bitcoin? – Conio
C'è anche la possibilità di velocizzare o rallentare il mining, credo con fee diverse.
Qui come ricevere su Binance (l'esempio è da Coinbase ma vale per tutti gli exchange, io l'ho fatto con qr code)
Come trasferire bitcoin da Coinbase a Binance? | Finanza Guru
 
Ultima modifica:
Qualcuno che utilizza l'app sa dirmi che spread sono applicati? Sto leggendo commenti su commissioni alte, ma provando altri servizi simili (Edge, Revolut, etc) posso dire che le commissioni alte ci sono un po' dappertutto, o dove non ci sono, te le fanno pagare comunque con lo spread.

Pareri in merito? Grazie
 
Qualcuno che utilizza l'app sa dirmi che spread sono applicati? Sto leggendo commenti su commissioni alte, ma provando altri servizi simili (Edge, Revolut, etc) posso dire che le commissioni alte ci sono un po' dappertutto, o dove non ci sono, te le fanno pagare comunque con lo spread.

Pareri in merito? Grazie

io ho iniziato da un paio di settimane per adesso esperienza positiva il costo sono 1,25% con carta (penso che sia cosi anche con bonifico) coinbase mi pare si pippi un 5% inoltre il vero vantaggio sec me di conio è che ti compri €/btc non come su altr piatte tipo la gia citata coinbase o etoro che oltre a spolparti di commissioni ti seccando anche uno spread assurdo sul cambio €/$ cosa che peraltro ti faranno anche quando dovrai recuperare i soldi io sono partito su etoro comprando tramite paypal ma penso che proseguiro il piano di piano di accumulo su conio visto la semplicità e la mia scarsa vena a smanettare su tutte le altre funzionalità di exchange piu complessi

mi sono guardato anche un paio di video di miccoli il fondatore dell app video fatti a distanza di un anno l uno dall altro e molto aderenti a ciò che aveva previsto
 
Ultima modifica:
Qualcuno che utilizza l'app sa dirmi che spread sono applicati? Sto leggendo commenti su commissioni alte, ma provando altri servizi simili (Edge, Revolut, etc) posso dire che le commissioni alte ci sono un po' dappertutto, o dove non ci sono, te le fanno pagare comunque con lo spread.

Pareri in merito? Grazie

Non capisco la necessità di usare le carte per acquistare le crypto dato che normalmente ci marciano con le commissioni....Se devo acquistare le crypto, uso sempre i bonifici che normalmente sono gratuiti
 
Indietro