DeFi - Opinioni - Pagina 8
Minute Bce: rialzo dei tassi a luglio sempre più concreto, i falchi spingono per una stretta pesante stile Fed
Le prospettive di crescita dell’area euro per il terzo trimestre “sono ancora relativamente positive” grazie alla spinta del turismo e nonostante l’incertezza creata da fattori quali la guerra, il peggioramento …
Banche europee alle prese con ricadute di guerra e recessione. Scope indica le più resilienti e quelle più vulnerabili
Gli ostacoli di questo 2022 sono tanti, ma le banche europee sembrano essere solide abbastanza per superarli tutti. Il deterioramento del credito che potrà essere provocato dall?azione combinata di guerra e inflazione elevata, …
Circo Twitter e ‘disastro epico’ lockdown Shanghai spingono il più bullish su Tesla a maxi-taglio del target
Il titolo Tesla negli ultimi mesi non ha certo regalato soddisfazioni agli investitori, sottoperformando con decisione il mercato. Adesso anche uno dei più convinti sostenitori della creatura di Elon Musk …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1231 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da passante Visualizza Messaggio
    premesso che non sono ne un consulente fiscale ne finanziario... quindi è solo un esercizio di stile... da sottoporre attentamente a calcoli e vaglio di qualcuno di competente (nel framework normativo in cui ci si trova) prima di metterlo in pratica

ipotesi:
    - hai 2 BTC con prezzo di carico molto basso (tipo 50% del prezzo attuale)
    - vuoi ristrutturare casa con il 110% (quindi importo che pensi di coprire con FIAT in meno di 12 mesi per esempio tra stipendi, entrate varie e cessione del credito)
    - sei long su bitcoin e vuoi rimanerci e credi che continuerà a salire

opzione 1: vendi i 2 BTC, paghi 26% sul capital gain.
    fai i lavori e pian piano ti tornano in tasca gli EURO (con entrate varie e con i crediti del 110%)
    con gli euro, siccome vuoi essere long su bitcoin, ri-compri bitcoin su spot market (ipotizzando che sia salito: comprerai meno bitcoin di quanti ne avevi inizialmente)

opzione 2: tramite blockfi o defi lending varie ti fai fare un prestito con i bitcoin come collaterale.
    fai i tuoi lavori
    rientri con la parte del 110% e man mano paghi le "rate" del prestito fino a coprirlo (puoi anche liquidarlo per intero e anticipato)
    una volta liquidato ti tornano i tuoi bitcoin indipendentemente dal loro valore quel giorno.

praticamente non hai mai venduto nulla, SE BITCOIN CONTINUA A SALIRE il beneficio che ne trai (sia come compound interest nell'investimento che come risparmio su capital gain) potrebbe superare di gran lunga gli interessi pagati al blockfi o defi lending di turno
    Questo secondo me è un esempio d'uso potenzialmente interssante di lending defi.
    In pratica ipotechi i tuoi bitcoin anziché venderli.

Possibili effetti contrari:
    blockfi sparisce
    lending pool viene svuotata
    bitcoin anziché crescere scende

non c'è nulla di certo insomma, è un modo per restare long e portarsi lo stato come partecipante nel capitale di rischio anziché liquidargli subito il suo 26%
    uhm, sembra interessante. Again.

Grazie, ci faccio qualche pensiero.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    1319744
    Qualche consiglio su qualche defi alternativa a pancake il cui token è ancora basso e con speranza almeno di non crollare?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1396 Post(s)
    Potenza rep
    38192655
    compra reef e vai sul sicuro

L'avatar di HJMarseille
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    2377801
    Citazione Originariamente Scritto da roma89 Visualizza Messaggio
    Qualche consiglio su qualche defi alternativa a pancake il cui token è ancora basso e con speranza almeno di non crollare?
    Io sto provando questa, ad oggi funziona bene ed ho un discreto incasso mensile:
    Cub Finance

L'avatar di DanSeb
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    13344218

DeFi

Ho notato l'assenza di un post dedicato alle DeFi in generale, magari potremmo usare questo per segnalare le APY più profittevoli e per parlare dei fari rischi.

Io al momento per quanto riguarda la chain cronos sono dentro le pool vvs-usdc e cro-usdc utilizzando beefy, invece su bsc sono dentro static-busd ma con un capitale minuscolo perchè su static non sono riuscito a trovare nessuna informazione a parte il grafico che fà abbastanza cagare, cmq con il 12% giornaliero un cippino lo meritava.

Ultimamente stavo cercando qualche informazione su Wonderland ma ancora non ne so abbastanza, qualcuno di voi lo usa?

L'avatar di genji87
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    201 Post(s)
    Potenza rep
    10879872
    Citazione Originariamente Scritto da DanSeb Visualizza Messaggio
    Ho notato l'assenza di un post dedicato alle DeFi in generale, magari potremmo usare questo per segnalare le APY più profittevoli e per parlare dei fari rischi.

Io al momento per quanto riguarda la chain cronos sono dentro le pool vvs-usdc e cro-usdc utilizzando beefy, invece su bsc sono dentro static-busd ma con un capitale minuscolo perchè su static non sono riuscito a trovare nessuna informazione a parte il grafico che fà abbastanza cagare, cmq con il 12% giornaliero un cippino lo meritava.

Ultimamente stavo cercando qualche informazione su Wonderland ma ancora non ne so abbastanza, qualcuno di voi lo usa?
    Io mi sono lanciato su Wonderland qualche settimana fa con una cifra ridicola. Non ho studiato, ho lanciato un microcip giusto per avere lo stimolo a seguire la cosa. Chiaramente i risultati sono estremamente soddisfacenti sinora ma se qualcuno che ha approfondito volesse dare la sua opinione e spiegare come diavolo fanno a tirar fuori quell'APY sarebbe molto gradito!

L'avatar di Shagrath78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    5025683
    Citazione Originariamente Scritto da DanSeb Visualizza Messaggio
    Ho notato l'assenza di un post dedicato alle DeFi in generale

come no? DeFi - Opinioni ecco qua

L'avatar di alan_^_^
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1014 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    @Shagrath78 giuro mi vergogno vista la domanda banale e il mio background però ti andrebbe di condividere l'img dei campi di ricerca con cui l'hai trovata?
    Io così non trovo un tubo:
    DeFi - Opinioni-cattura.jpg

L'avatar di Shagrath78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    5025683
    Citazione Originariamente Scritto da alan_^_^ Visualizza Messaggio
    @Shagrath78 giuro mi vergogno vista la domanda banale e il mio background però ti andrebbe di condividere l'img dei campi di ricerca con cui l'hai trovata?
    Io così non trovo un tubo:
    DeFi - Opinioni-cattura.jpg
    non è per niente banale perchè la ricerca del forum fa abbastanza pena e non trova mai niente.

semplicemente ricordavo di una discussione sulla defi di un pò di tempo fa e ho sfogliato le pagine del forum

L'avatar di DanSeb
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    13344218
    cavolo.. me l'ero proprio persa..
    Comunque, anch'io avevo intenzione di mettere un cippino su wonderland però prima volevo cercare di capire cosa sia

Accedi