DeFi - Opinioni

ame78

Nuovo Utente
Registrato
29/5/20
Messaggi
237
Punti reazioni
9
Recentemente ho cominciato a guardare applicazioni DeFi, per lo più smart contract sulla rete Ethereum. Qualcuno di voi le usa per il lending? Stavo cercando alternative magari più sicure dal rischio emittente come potrebbe essere per Nexo, Crypto, BlockFi, etc...

Qui si può trovare una lista di alcune tra le applicazioni più conosciute: Top 10 Ethereum DeFi Platforms in 2020 | Finivi

Qua un articolo che spiega la differenza tra CeFi (Nexo, Crypto, etc) e DeFi CEFI VS DEFI - Non confondere finanza centralizzata con decentralizzata - Filippo Angeloni
 
Personalmente non le uso ma credo siano da monitorare con attenzione...hai visto il boom di cap. recententemente) ???

DeFi - The Decentralized Finance Leaderboard at DeFi Pulse

Ho visto, ed ha scalzato Maker dalla prima posizione in termini di capitalizzazione e nemmeno di poco ormai.
In termini però di interessi sulle stablecoins depositate mi sembra che AAVE e dydx diano di più.

Ad ogni modo anche io sto monitorando e non ho ancora fatto nulla, ma queste applicazioni DeFi hanno un potenziale enorme.
 
Ho visto, ed ha scalzato Maker dalla prima posizione in termini di capitalizzazione e nemmeno di poco ormai.
In termini però di interessi sulle stablecoins depositate mi sembra che AAVE e dydx diano di più.

Ad ogni modo anche io sto monitorando e non ho ancora fatto nulla, ma queste applicazioni DeFi hanno un potenziale enorme.

Ciao a tutti.
Cosa mi dite di Aave (EthLend).
Può crescere ancora? ha un progetto serio alle spalle.

Avevo messo un po di fondi in alcune altocoin a fine 2018, poi dopo i crolli del 2019 avevo praticamente smesso di monitorarle (visto che erano solo ribassi). Ora a distanza di 2 anni, piu della metà delle alt sono pressochè azzerate, fanno eccezione aave (appunto) ed enjin coin.

Grazie
 
Ciao a tutti.
Cosa mi dite di Aave (EthLend).
Può crescere ancora? ha un progetto serio alle spalle.

Avevo messo un po di fondi in alcune altocoin a fine 2018, poi dopo i crolli del 2019 avevo praticamente smesso di monitorarle (visto che erano solo ribassi). Ora a distanza di 2 anni, piu della metà delle alt sono pressochè azzerate, fanno eccezione aave (appunto) ed enjin coin.

Grazie

Domanda difficile e penso che la crescita attuale sia molto speculativa. Potrebbe benissimo crescere in vista di una potenziale quotazione su Coinbase per poi crollare del 50% come è successo per COMP.

Ad ogni modo è bene differenziare i token ERC-20 da molte delle altcoin 2017/2018. La maggior parte dei progetti DeFi, per non dire tutti, al momento sono token di smart contract che girano sulla blockchain Ethereum. Il valore del token assume quindi una valenza diversa. Non serve per pagare una transazione nella blockchain come succede per esempio con ether su Ethereum. Piuttosto il valore del token dovrebbe essere legato a:
  • Bontà dello smart contract di riferimento
  • Inflazione del token nel tempo
  • Utilità del token
  • Possibilità di usarlo in altri smart contract

Prendi il token COMP di Compound. Il fatto di possederlo ti dà la possibilità di agire nella Governance di Compound stesso, e quindi ti dà la possibilità di votare sulle decisioni che permettono di far evolvere il protocollo. Non è tanto distante se ci pensi dal concetto di acquistare azioni di un'azienda e di entrare nel consiglio di amministrazione anche se hai una sola azione. Il token però non ha altro scopo, al momento, se non questo. Capisci che è diverso quindi possedere questo tipo di token dal possedere invece degli Ether.
 
Aave è passato da 0,005$ agli attuali 0,37$ odierni da ottobre ad oggi, l'esplosione l'ha già fatta, potrebbe sicuramente salire ancora, ma l'affare era da fare 6-9 mesi fa...in ottica di costruzione e mantenimento di un portafoglio strategico nel tempo ci può anche stare, ma il boom c'è già stato.
 
Aave è passato da 0,005$ agli attuali 0,37$ odierni da ottobre ad oggi, l'esplosione l'ha già fatta, potrebbe sicuramente salire ancora, ma l'affare era da fare 6-9 mesi fa...in ottica di costruzione e mantenimento di un portafoglio strategico nel tempo ci può anche stare, ma il boom c'è già stato.

Concordo, l'affare era comprarlo anche solo un paio di mesi fa. Ora è in pieno esponenziale, in ottica di puro trading non entrerei adesso, aspetterei come minimo un pullback. Per quanto riguarda il progetto di per se è, così come Compound, molto interessante, e sicuramente merita di essere seguito.
 
buttate un occhio ad Ampleforth...pazzesco
 
tutti dietro la finanza decentralizzata
ma il bitcoin non se lo fila piu' nessuno ?
 
Qualcuno ha valutato Synthetix o comprato SNX?
 
io lo ridico... AMPLEFORTH...per i guadagni in un mese rimando ai grafici...
 
perche' ne eri tanto convito =

io lo ridico... AMPLEFORTH...per i guadagni in un mese rimando ai grafici...



fate attenzione a queste new entry, comp, yfi stanno causando danni considerevoli
 
Indietro