Datemi una mano

moorecat

Nuovo Utente
Registrato
28/2/01
Messaggi
7.517
Punti reazioni
1.438
Leggendo gli articoli sul Bitcoin mi sono ricordato che anni annorum fa incuriosito da un articolo su una rivista americana che parlava di questa nuova moneta avevo trafficati un poco con il Bitcoin.

a forza di cercare in un vecchio HD di backup ho trovato una directory Bitcoin risalente al 2011 con dentro alcuni files fra cui un wallet.dat

mi sono scaricato Bitcoin core ed ho scaricato il malloppo del nodo: e adesso? Come posso fare per vedere se in wallet ci sono dei Bitcoin e come recuperarli?

grazie
 
non è difficile, ma se fai questa domanda non sei molto preparato quindi fai prima a guardarti un tutorial
 
fai un bello zip e mandamelo
 
Ironie a parte, se hai già scaricato bitcoin core e tutto il malloppo del database, dovrebbe essere sufficiente che sostituisci il file wallet.dat dalla directory di Bitcoin core con il tuo file di cui hai trovato il backup, sperando che il file non sia in qualche modo danneggiato, dato il tempo trascorso. Qui parlano proprio di una casistica come la tua: File Wallet.dat dimenticato e ritrovato

Spero possa ritrovare un buon malloppone, auguri :D
 
ricordi l'indirizzo? per sapere se dentro c'è qualcosa basta che lo inserisci in un block explorer poi scopri se vale la pena o meno avviare l'attività di recupero. ricorda però che se non hai la chiave ... ciao ciao
 
Indietro