Datemi una mano
Barclays traccia il mondo post-Covid, a perdere sono gli emergenti. Tre scenari per l’Italia e il suo debito monstre da qui al 2050
C’era il mondo pre Covid-19 e ci sarà un nuovo mondo post-Covid. Un mondo destinato a cambiare notevolmente nel medio e lungo termine, anche se la pandemia si attenua. La …
Btp Futura, attenti a fare il paragone con Btp Italia. In ogni caso, Roma blindata da ‘crisi debiti sovrani bis’
Parte oggi il terzo giorno della prima emissione del BTP Futura, BTP rivolto esclusivamente agli investitori retail, che ha preso il via lunedì 6 luglio. Dopo gli ordini per quasi …
Piazza Affari cauta, Ftse Mib rimane in area 20.000 punti. Telecom tenta il rimbalzo
Piazza Affari si muove cauta, in un clima impostato alla prudenza sui timori che il continuo aumento dei casi da Covid-19 in alcuni paesi possa far scattare nuove misure di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    685 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

Datemi una mano

Leggendo gli articoli sul Bitcoin mi sono ricordato che anni annorum fa incuriosito da un articolo su una rivista americana che parlava di questa nuova moneta avevo trafficati un poco con il Bitcoin.

a forza di cercare in un vecchio HD di backup ho trovato una directory Bitcoin risalente al 2011 con dentro alcuni files fra cui un wallet.dat

mi sono scaricato Bitcoin core ed ho scaricato il malloppo del nodo: e adesso? Come posso fare per vedere se in wallet ci sono dei Bitcoin e come recuperarli?

grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    10707152
    non è difficile, ma se fai questa domanda non sei molto preparato quindi fai prima a guardarti un tutorial

L'avatar di Aquilante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    880 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    fai un bello zip e mandamelo

L'avatar di Gab84
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    545 Post(s)
    Potenza rep
    10913499
    Ironie a parte, se hai già scaricato bitcoin core e tutto il malloppo del database, dovrebbe essere sufficiente che sostituisci il file wallet.dat dalla directory di Bitcoin core con il tuo file di cui hai trovato il backup, sperando che il file non sia in qualche modo danneggiato, dato il tempo trascorso. Qui parlano proprio di una casistica come la tua: File Wallet.dat dimenticato e ritrovato

Spero possa ritrovare un buon malloppone, auguri

L'avatar di lostprophet
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    467 Post(s)
    Potenza rep
    18673749
    ricordati degli amici

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    10
    ricordi l'indirizzo? per sapere se dentro c'è qualcosa basta che lo inserisci in un block explorer poi scopri se vale la pena o meno avviare l'attività di recupero. ricorda però che se non hai la chiave ... ciao ciao

Accedi