Info sul come iniziare
Tesla strega Wall Street: altro balzo record e prenota un posto nell’S&P 500, è già virtualmente nella top ten per market cap
Non accenna a placarsi l’euforia sul titolo Tesla, anche oggi in spolvero a Wall Street con un balzo di oltre il 13% a 1.748 dollari. Il titolo in avvio si …
Blockbuster e quell’errore colossale di valutazione sulla star da +45.000% a Wall Street
?Netflix non ha speranze?. Così sentenziò nel 2008 il ceo di Blockbuster, Jim Keyes, che non riteneva competitiva la giovane società che pochi anni prima (nel settembre 2000) si era …
Telecom Italia e la saga della rete unica: titolo scatta con pressing governo
Mentre le indiscrezioni sul dossier della rete unica dominano la scena, la prossima data chiave è il cda di Tim in calendario inizio agosto
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di pumatrader81
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    320 Post(s)
    Potenza rep
    40226149

Info sul come iniziare

Buongiorno!

premessa, so benissimo che probabilmente quello che vi sto per chiedere è già contenuto nelle molte discussioni presenti, vi chiedo in ogni caso un aiuto nel rispondere alle mie domande, avrei bisogno di incamerare concetti chiari e sintetici senza rischiare di perdermi in mille informazioni.

Arrivo al dunque...
    Vorrei avere una quota del mio capitale in bitcoin ed ethernum...una cifra che posso permettermi eventualmente di perdere ma che non vorrei perdere ovviamente...ecco le domande..:
    per prima cosa ...devo scegliere un exange dove comprare valuta...l'exange in parole povere sarebbe una specie di sim, tipo la mia piattaforma di directa per le azioni? Quale mi consigliate per semplicità di utilizzo e affidabilità?

Step 2...una volta comprata la cripto devo trasferirla su di un wallet...qual e ' il modo migliore per conservare ? Ho visto che in commercio ci sono dei wallet con aspetto di chiavetta USB soluzione migliore....?
    È complicato trasferire la cripto dall'exange al wallet?

Vi ringrazio...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    10707152
    - per farla breve exchange italiano the rock trading. In alternativa kraken o coinbase
    - conservala in un ledger nano o trezor. comprane uno, impara ad usarlo poi ci butti dentro quello che compri. In due o tre click si trasferiscono da exchange a wallet e viceversa. Comprali solo ed esclusivamente da sito ufficiale del produttore (se non sono stato chiaro NO amazon, NO ebay, NO usato etc)
    - hodla
    - prego

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    181049
    Citazione Originariamente Scritto da acufeni Visualizza Messaggio
    - per farla breve exchange italiano the rock trading. In alternativa kraken o coinbase
    - conservala in un ledger nano o trezor. comprane uno, impara ad usarlo poi ci butti dentro quello che compri. In due o tre click si trasferiscono da exchange a wallet e viceversa. Comprali solo ed esclusivamente da sito ufficiale del produttore (se non sono stato chiaro NO amazon, NO ebay, NO usato etc)
    - hodla
    - prego
    E' alle prime armi e li consigli The Rock Trading che da quando si è trasferito in Italia bisogna chiedere il permesso per gestire i propri soldi ?

Coinbase
    Binance
    Bitstamp
    Kraken
    Crypto.com
    Wirexapp.com

semplici, intuitivi e senza richiesta di permessi strani

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    10707152
    Alle prime armi, ma non pensavo fosse ritardato. Comunque hai ragione per es. con crypto.com fai tutto con una semplice app per smartphone. anche quella di coinbase è fatta bene.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    700 Post(s)
    Potenza rep
    26451142
    Citazione Originariamente Scritto da halving Visualizza Messaggio
    E' alle prime armi e li consigli The Rock Trading che da quando si è trasferito in Italia bisogna chiedere il permesso per gestire i propri soldi ?

Coinbase
    Binance
    Bitstamp
    Kraken
    Crypto.com
    Wirexapp.com

semplici, intuitivi e senza richiesta di permessi strani
    da non sottovalutare che acquistando su exchange italiano, NON c'è bisogno di compilare il quadro RW per il monitoraggio fiscale che è un grande vantaggio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    1717991
    - hodla
    - prego
    Perdona la domanda da noob ma se invece di comprare un hardware wallet utilizzassi un paper wallet?

L'avatar di pumatrader81
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    320 Post(s)
    Potenza rep
    40226149
    - hodla
    - prego
    Come mai mi sconsigli di comprarlo da amazon? Qual è la differenza rispetto ad acquistare direttamente dal produttore?

L'avatar di pumatrader81
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    320 Post(s)
    Potenza rep
    40226149
    Un ultimo dubbio....avrebbe potenzialmente senso investire invece che sulla moneta usare un cfd ad esempio, bypassando wallet ed exanges vari?
    Grazie

L'avatar di O-o-O-o-O
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    2679157
    Mi aggiungo alla discussione e chiedo:
    volendo comprare e conservare in ottica di medio termine(no day trading) avevo intenzione di usare un wallet desktop.
    Piccole cifre per cominciare e comunque ho un budget di 3k/4k € al max.
    Voi pensate si possa fare con buon margine di sicurezza e facilità operativa?
    Conosco un pò exodus, c'è di meglio?
    Grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    10707152
    ero partito con un pippone poi ho cancellato. mi devo rassegnare. su amazon costa 59 sul sito ufficiale 59. il consiglio è un consiglio, poi fai come ti pare. in sintesi il pericolo è la manomissione unita al fatto che il dispositivo manomesso potrebbe arrivare ad un utente con zero esperienza.
    ho visto un paio di ISIN di ETF sul forum, se li trovi o ne trovi nuovi interessanti postali. Investendo in questo modo, hai sicuramente meno stress, forse meno soddisfazioni (forse, ma anche no), ma tutto ha un prezzo.

Accedi