[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. V
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Nikola sotto shock: il fondatore lascia e investitori temono il peggio, crollo a Wall Street e KO anche CNH
Trevor Milton, fondatore e deus ex machina dell'innovativa startup Nikola, lascia ogni incarico nella società e si dedicherà a difendersi dalle pesanti accuse che gli sono piovute addosso. Nikola in …
Piazza Affari sbanda con spauracchio nuovi lockdown. Unicredit affonda fino a -4%, male anche Intesa
Incipit di ottava difficile per le Borse europee, Piazza Affari compresa. Il sell-off appare principalmente dettato dal crescere progressivo dei timori che l’aumento dei casi da coronavirus in diversi paesi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1639 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. V

Si riparte da qua [Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII
    Quotazione attuale 50000$ riusciremo a superarli?

Doveva aprirlo Albadorata, questo porterà sfortuna

L'avatar di Aquilante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    884 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    già che ci sei metti nel primo post un link al thread precedente e la quotazione ad oggi

L'avatar di Gab84
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    563 Post(s)
    Potenza rep
    11772493
    Trovo molto romantico il fatto che il precedente thread si sia andato ad esaurire proprio il giorno dell'halving...è un segno? Salirà? Scenderà? Lo scopriremo nella prossima puntata di Atlantide.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    2681700
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69
    beh si in effetti in meno di 4 anni è passato da circa 500 a 8550...percentuali di rialzo che gli scienziati dell'alta finanza qui presenti in massa sono bazzecole
    Ieri sera si festaggiava l'halving, un traguardo tecnologico, punto.
    Che per quanto ne sappiamo con l'aumento del prezzo centra il giusto.
    Per me solo il fatto che 10 anni e 3 halving dopo BTC sia ancora tra noi è un traguardo considerevole.

Citazione Originariamente Scritto da Aquilante
    Ma ci stai prendendo per i fondelli? Sono mesi e mesi che ripetono in continuazione che bisogna comprare ed "entrare pesantemente" perchè ci sarà l'halving, lo stock to flow,. le partenze a razzo e saremo tutti ricchissimi.

Stavi su questo forum o dove?
    Anche a me queste associazioni con l'halving e gli uomini cattivi hanno stracciato le palle, comunque sia nessun sostenitore di quella teoria parlava di partenze a razzo ieri sera.

L'avatar di Aquilante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    884 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Pterodon Visualizza Messaggio
    Anche a me queste associazioni con l'halving e gli uomini cattivi hanno stracciato le palle, comunque sia nessun sostenitore di quella teoria parlava di partenze a razzo ieri sera.
    Stamattina si

Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Curioso di vedere come si evolverà il comportamento dei miners tra oggi e domani.
    Per ora sembra che stiano continuando a liquidare i btc allo stesso ritmo di ieri

Per me la cosa potrebbe andare avanti per qualche settimana, e quando avranno finito con i btc in magazzino, sarà il momento in cui potrebbe partire a razzo.

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1180 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Intanto precisiamo che al piu si tratta di un utente e che sono stati nel tempo molti di piu quelli che invocavano l'imminente catastrofe. Al di la dei modi da FAN e di un modello che in tanti non condividono(io per primo) ma che nei fatti ancora non è stato smentito...a me pare che ha scritto di essere entrato pesantemente solo a 4k(chiamalo fesso...). Vogliamo dire che comprare e aspettare(un ciclo rialzista di lungo periodo) non sia la migliore delle strategie...va bene (anche se col BTC finora ha funzionato non è certezza per il futuro) ma diciamo anche che il 95% dei trader perde,che puoi anche essere bravo a interpretare grafici e indicatori ma se non hai un ottimo money managment hai perso prima di iniziare ecc...
    Poi fra 18 mesi potete mettere in croce gli utenti che hanno creduto che l'halving portava con se un aumento di prezzo
    Giusto per chiarire ed evitare di fare delle tempeste in un bicchiere d'acqua, io ho scritto precisamente soltanto questo:

Oggi abbiamo puntualmente constatato (una volta di più) che affrettarsi ad acquistare per mesi semplicemente in nome degli XX giorni mancanti allo halving è insensato.
    L'ambito della puntualizzazione è chiaro e circoscritto.
    Mi riferisco ai post, a dire il vero piuttosto numerosi, che per parecchi mesi hanno strepitato della necessità di affrettarsi per quella precisa ragione.
    Cosa contrabbandata per verità, non trascurando en-passant di tacciare altri di disfattismo per il mero fatto di essere in disaccordo.
    Che la cosa in sè non stesse in piedi (come nel caso dell'altra tesi dello sciamannato anonimo di 4Chan) lo sapevamo da tempo, semplicemente ieri ne abbiamo avuto la dovuta conferma.

Questi i fatti, punto e a capo.
    Mettiamoci una pietra sopra ed andiamo avanti, ma speriamo sia almeno un buon viatico.

Se io fossi un neofita credo che certe prese di posizione potrebbero solo farmi del danno.
    Ultima modifica di fabrizioT; 12-05-20 alle 12:25

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    2681700
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Mi riferisco ai post, a dire il vero piuttosto numerosi, che per parecchi mesi hanno strepitato della necessità di affrettarsi per quella precisa ragione.
    Ma strepiteranno ancora per 4 anni.
    Nessuno di loro sosteneva che sarebbe partito a razzo al blocco 630.000, piuttosto DAL blocco 630000.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    1972196

cinquantamila

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1180 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Pterodon Visualizza Messaggio
    Ma strepiteranno ancora per 4 anni.
    Nessuno di loro sosteneva che sarebbe partito a razzo al blocco 630.000, piuttosto DAL blocco 630000.
    Ah sì? Io ho letto ben altro.

Ad ogni modo, se è come dici, spiegami allora logicamente la necessità di raccomandare di affrettarsi a comprare mesi prima dello halving.
    Non avrebbero dovuto dire, al contrario, di aspettare pazientemente lo halving per poi comprare ?

Basta, per carità di Patria andiamo oltre ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    2681700
    Ah sì? Io ho letto ben altro.
    Non ho ricordo di gente che intimava di comprare assolutamente prima del 14 Maggio altrimenti avrebbe perso la bull run che scattava quella notte.

Non avrebbero dovuto dire, al contrario, di aspettare pazientemente lo halving per poi comprare ?
    Mah, anche no. Se per loro dall'halving in poi qualsiasi momento è buono, ti consigliano di acquistare prima.
    Per questo dico che non ce li leveremo dalle palle, sono lo specchio delle teorie a lungo termine che spopolano su internet.

/edit, ecco vedere il grafico due post più sopra, per esempio.

Accedi