[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. V

già che ci sei metti nel primo post un link al thread precedente e la quotazione ad oggi
 
Trovo molto romantico il fatto che il precedente thread si sia andato ad esaurire proprio il giorno dell'halving...è un segno? Salirà? Scenderà? Lo scopriremo nella prossima puntata di Atlantide.
 
cicala69 ha scritto:
beh si in effetti in meno di 4 anni è passato da circa 500 a 8550...percentuali di rialzo che gli scienziati dell'alta finanza qui presenti in massa sono bazzecole

Ieri sera si festaggiava l'halving, un traguardo tecnologico, punto.
Che per quanto ne sappiamo con l'aumento del prezzo centra il giusto.
Per me solo il fatto che 10 anni e 3 halving dopo BTC sia ancora tra noi è un traguardo considerevole.

Aquilante ha scritto:
Ma ci stai prendendo per i fondelli? Sono mesi e mesi che ripetono in continuazione che bisogna comprare ed "entrare pesantemente" perchè ci sarà l'halving, lo stock to flow,. le partenze a razzo e saremo tutti ricchissimi.

Stavi su questo forum o dove?

Anche a me queste associazioni con l'halving e gli uomini cattivi hanno stracciato le palle, comunque sia nessun sostenitore di quella teoria parlava di partenze a razzo ieri sera.
 
Anche a me queste associazioni con l'halving e gli uomini cattivi hanno stracciato le palle, comunque sia nessun sostenitore di quella teoria parlava di partenze a razzo ieri sera.

Stamattina si :D

Curioso di vedere come si evolverà il comportamento dei miners tra oggi e domani.
Per ora sembra che stiano continuando a liquidare i btc allo stesso ritmo di ieri

EXyyW5fXsAE32OP


Per me la cosa potrebbe andare avanti per qualche settimana, e quando avranno finito con i btc in magazzino, sarà il momento in cui potrebbe partire a razzo.
 
Intanto precisiamo che al piu si tratta di un utente e che sono stati nel tempo molti di piu quelli che invocavano l'imminente catastrofe. Al di la dei modi da FAN e di un modello che in tanti non condividono(io per primo) ma che nei fatti ancora non è stato smentito...a me pare che ha scritto di essere entrato pesantemente solo a 4k(chiamalo fesso...). Vogliamo dire che comprare e aspettare(un ciclo rialzista di lungo periodo) non sia la migliore delle strategie...va bene (anche se col BTC finora ha funzionato non è certezza per il futuro) ma diciamo anche che il 95% dei trader perde,che puoi anche essere bravo a interpretare grafici e indicatori ma se non hai un ottimo money managment hai perso prima di iniziare ecc...
Poi fra 18 mesi potete mettere in croce gli utenti che hanno creduto che l'halving portava con se un aumento di prezzo

Giusto per chiarire ed evitare di fare delle tempeste in un bicchiere d'acqua, io ho scritto precisamente soltanto questo:

Oggi abbiamo puntualmente constatato (una volta di più) che affrettarsi ad acquistare per mesi semplicemente in nome degli XX giorni mancanti allo halving è insensato.

L'ambito della puntualizzazione è chiaro e circoscritto.
Mi riferisco ai post, a dire il vero piuttosto numerosi, che per parecchi mesi hanno strepitato della necessità di affrettarsi per quella precisa ragione.
Cosa contrabbandata per verità, non trascurando en-passant di tacciare altri di disfattismo per il mero fatto di essere in disaccordo.
Che la cosa in sè non stesse in piedi (come nel caso dell'altra tesi dello sciamannato anonimo di 4Chan) lo sapevamo da tempo, semplicemente ieri ne abbiamo avuto la dovuta conferma.

Questi i fatti, punto e a capo.
Mettiamoci una pietra sopra ed andiamo avanti, ma speriamo sia almeno un buon viatico.

Se io fossi un neofita credo che certe prese di posizione potrebbero solo farmi del danno.
 
Ultima modifica:
Mi riferisco ai post, a dire il vero piuttosto numerosi, che per parecchi mesi hanno strepitato della necessità di affrettarsi per quella precisa ragione.

Ma strepiteranno ancora per 4 anni. :D
Nessuno di loro sosteneva che sarebbe partito a razzo al blocco 630.000, piuttosto DAL blocco 630000.
 
Ma strepiteranno ancora per 4 anni. :D
Nessuno di loro sosteneva che sarebbe partito a razzo al blocco 630.000, piuttosto DAL blocco 630000.

Ah sì? Io ho letto ben altro.

Ad ogni modo, se è come dici, spiegami allora logicamente la necessità di raccomandare di affrettarsi a comprare mesi prima dello halving.
Non avrebbero dovuto dire, al contrario, di aspettare pazientemente lo halving per poi comprare ? ;)

Basta, per carità di Patria andiamo oltre ...
 
Ah sì? Io ho letto ben altro.

Non ho ricordo di gente che intimava di comprare assolutamente prima del 14 Maggio altrimenti avrebbe perso la bull run che scattava quella notte.

Non avrebbero dovuto dire, al contrario, di aspettare pazientemente lo halving per poi comprare ? ;)

Mah, anche no. Se per loro dall'halving in poi qualsiasi momento è buono, ti consigliano di acquistare prima.
Per questo dico che non ce li leveremo dalle palle, sono lo specchio delle teorie a lungo termine che spopolano su internet.

/edit, ecco vedere il grafico due post più sopra, per esempio.
 
Non ho ricordo di gente che intimava di comprare assolutamente prima del 14 Maggio altrimenti avrebbe perso la bull run che scattava quella notte.



Mah, anche no. Se per loro dall'halving in poi qualsiasi momento è buono, ti consigliano di acquistare prima.
Per questo dico che non ce li leveremo dalle palle, sono lo specchio delle teorie a lungo termine che spopolano su internet.

/edit, ecco vedere il grafico due post più sopra, per esempio.

quindi ?
 
https://www.finanzaonline.com/notiz...rtante-endorsement-arriva-da-paul-tudor-jones

Persino il FOL mette in rilievo l'articolo sul bitcoin menzionando l'halving e lo stock to flow model.
Invece per i professoroni di geometria che godono a beccarsi stop loss e a guadagnare le monetine delle slot machines, sono modelli e previsioni inutili...a 4000 o 5000 invece predicavano "calma" e dileggiavano chi parlava di RSI over venduto...
Shortate e non rompete le balle se non credete in questo mondo

muc6zsau4iv41.jpg
 
Noi qui non crediamo ad altro.

Io lo vedo in zona 9/9.5k questo e il prossimo mese, e in area 16k a ottobre, a sei mesi dall'halving.
Inizio 2020, si supera il muro dei 20k

Questa la previsione ? Questa la lezione ?
Non mi sembra meglio di altre.

Magari abbassiamo i toni ed evitiamo altre sparate.
 
Ultima modifica:
se diamo per buon il movimento nel canale rialzista di breve (tuttora inviolato ,e anzi confermato ieri) potrebbe esserci spazio per un'altra piccola run rialzista, gli indicatori lo permetterebbero. Proviamoci, livelli intra sempre i medesimi.
 
Noi qui non crediamo ad altro.



Questa la previsione ? Questa la lezione ?
Non mi sembra meglio di altre.

Magari abbassiamo i toni ed evitiamo altre sparate.

Si possono fare previsioni e non, che prescindono dal fatto di comprare una determinata cifra in uno determinato momento.
Poi gli eventi possono cambiare le cose. Qua sembra che i tuoi amici giullari di corte dimentichino che il prezzo stava tirando sui target previsti prima che accadesse il coronavirus. Certo, loro diranno che è accaduto per l'analisi tecnica ovviamente, che la borsa italiana abbia perso un 30/40% in due mesi, il petrolio l'80% e la gran parte dei bond siano passati a junk non conta nulla...

Rispetto a te io ci metto la faccia, tu invece scrivi amenità sul nulla più totale, che nessuno realmente capisce, e si riassumono in "se non si sale, si scende" e "calma". Fuffa totale da cui per fortuna mi sono mantenuto distante dal dicembre 2017 ad oggi.
Vogliamo tornare ai tuoi messaggi dell'aprile 2019 in cui menzionavi calma e sei rimasto bruciato sulla salita fino ai 14mila? Oppure semplicemente quando predicavi calma un paio di mesi fa e mi dileggiavi quando dicevo che stavo comprando a mani basse con l'RSI e gli altri indicatori over venduto; e sei rimasto bruciato un'altra volta?
I ciarlatani e gli imbonitori si descrivono da sè, così come le varie correnti short di disturbatori che cercano di indirizzare i naviganti.
Magic Eddy, Alba Dorata e altri li hanno già identificati da tempo tali soggetti...

Nel 2010 quando io leggevo e discutevo di anarco-capitalismo e delle dottrine economiche alla base del BTC, tu stavi a temperare le matite dei grafici?
Liberismo o Anarco-Capitalismo: perchè così lontani dalla politica e dal popolo?
 
Ultima modifica:

Boh, niente, era un esempio delle tante teorie a lungo termine che girano su internet basate sull'aumento di prezzo legato al conseguente dimezzamento del reward.
Non mi danno fastidio per essere chiaro, speriamo anche siano corrette. Quello che mi da fastidio sono certi post che vogliono far passare per ignorante chi la pensa diversamente, o chi, in un mercato che è fatto di acquisti e vendite, decide di agire diversamente dalle suddette.
 
[...]
Rispetto a te io ci metto la faccia, tu invece scrivi amenità sul nulla più totale, che nessuno realmente capisce
[...]

il fatto che tu non abbia i mezzi per capirle non significa che non siano contenuti validi. Allo stesso modo non è assolutamente detto che le prese di posizione assunte a mo' di sproloquio siano valide solo perchè comprensibili ai più.

Anzi.

In conclusione, il motivo per le quali le previsioni non si siano avverate non lo sappiamo ma non ci sono scuse a riguardo, una previsione è giusta o sbagliata e basta, se è giusta chi la fa ha più soldi in tasca, se è sbagliata ne ha meno. Sempre che non si parli di paper trading.
 
Rispetto a te io ci metto la faccia, tu invece scrivi amenità sul nulla più totale, che nessuno realmente capisce, e si riassumono in "se non si sale, si scende" e "calma". Fuffa totale da cui per fortuna mi sono mantenuto distante dal dicembre 2017 ad oggi.

un bollino di ragione anche a te :D
 
Indietro