[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. V - Pagina 97
Titolo Zoom resta sulla breccia a Wall Street, vaccini e valutazioni monstre con +600% Ytd non fanno paura. Test conti in arrivo
Con il 2020 che sta per volgere al termine è tempo di fare bilanci. Tra i grandi vincitori di questo anno segnato dalla pandemia Covid-19 senza dubbio si segnala Zoom, …
Corsa al vaccino con sponda filantropica di Bill Gates. I numeri dell’ascesa delle tedesche BioNTech e CureVac
La corsa per un vaccino contro il coronavirus si gioca nei laboratori di tutto il mondo così come a Wall Street cavalcando l’ascesa delle realtà biotech. C’è però chi ha …
Cashback di Natale: dall’App IO allo Spid, ecco cosa fare per arrivare pronti all’appuntamento
Conto alla rovescia per l’avvio dell’operazione extra cashback di Natale che permetterà di recuperare fino a 150 euro degli acquisti effettuati nell’ultimo mese dell’anno. Quello che molti hanno ribattezzato il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    1300 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Albadorata Visualizza Messaggio
    Per chi è piu' informato di me: ho avuto un problema con la Bper(mi hanno letteralmente rubato un paio di prelievi mai andati a buon fine e regolarmente contabilizzati e mai riaccredidati, con relativa segnalazione alla Banca d'Italia) e vorrei cambiare banca in italia per ricevere i miei compensi da consulente.
    Ma quantomeno ti hanno dato una qualche spiegazione ?

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    951 Post(s)
    Potenza rep
    42346190
    eccolo arrivato dove lo aspettavamo...quella fermata poco piu sotto era strana.

Ora puo iniziare la partita vera fra orsi e Tori

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    951 Post(s)
    Potenza rep
    42346190
    Al momento tra l'altro in controtendenza rispetto sia a Sp 500 che all'oro

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2961 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Ma quantomeno ti hanno dato una qualche spiegazione ?
    L'impiegato che si occupa della quadratura del bancomat era in ferie e non aveva comunicato l'eccedenza di cassa.......ergo qualcuno voleva intascarli!

L'avatar di Orso1960
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    20900441
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    eccolo arrivato dove lo aspettavamo...quella fermata poco piu sotto era strana.

Ora puo iniziare la partita vera fra orsi e Tori
    11.700? Come mai proprio questa cifra?

L'avatar di Job Costing
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    4654840
    Penso che il tappo sta per saltare.......
    Se si supera 12k non vedo una chiusura d'anno sotto i 15k.

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    1300 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Job Costing Visualizza Messaggio
    Penso che il tappo sta per saltare.......
    Se si supera 12k non vedo una chiusura d'anno sotto i 15k.
    Un po' più di 12,5K a mio avviso (ossia sopra la zona di inversione P. SAR monthly).
    Grosso modo la zona chiave dovrebbe stare intorno 12.800$, dove passa la BB mensile superiore.

Se il prezzo raggiunge, supera e conferma in close monthly tale livello ci sarebbero i presupporti per un bull-run ( non un mero uptrend, che è in essere da quasi da 7 mesi ).
    Opinione personale, senza pretesa di verità nè presunzione.

Vediamo, come sempre i conti si fanno con l'oste e c'è ancora una resistenza di mezzo.
    Conta il close di ottobre.
    Ultima modifica di fabrizioT; 19-10-20 alle 20:13

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    924395

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    1300 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Premetto che non mi qualifico come esperto.

Ritengo che quando ci saranno le condizioni gli altcoins cominceranno a muovere e lo faranno pressochè tutti.
    Qualcuno più e qualcuno meno.
    Qualcuno prima e qualcuno dopo.

Quindi a livello "macro" che sia XTZ o DASH o altro non fa gradissima differenza.
    La differenza la farà bitcoin, agli alts serve un bitcoin in laterale molto protratto o in apprezzamento.

Qui sta il vero nocciolo della questione e la difficoltà nel gestire gli altcoins, ossia che sono suscettibili di una dinamica endogena ed a una esogena.

Proviamo a prescindere e vedere per ipotesi la metà piena del bicchiere: assumiano per mera ipotesi un bitcoin minimamente collaborativo (in tal senso vanno interpretati i chart sotto ).

Allora direi che XTZ non avrebbe un cattivo setup, anzi.
    Su tenuta del canale, ossia ove il prezzo tenga 1.8/1.9$, esistrebbe margine quantomeno per 2.4$ e 3.2$.
    Sotto 1.8$ francamente non cercherei rischi, rischierebbe di saltare il canale.

Quanto a Dash, il quadro è più rischioso, perchè dopo una rottura al rialzo del triangolo ha effettuato un pullback al supporto ed ora lateralizza.
    Un pullback è talvolta fisiologico, ma l'attuale laterale sul supporto in area 63/64$ resta un grosso rischio.
    Se quel supporto tiene allora 85-90$ diventa possibile.

Che fare quindi ?

Ambedue i coin sono prossimi ai supporti.
    Non c'è un "problema" contingente, ma piuttosto un quadro complicato di "rischio" vs. "opportunità".
    A massimo rischio (infrazione supporti) fa evidentemente da contraltare massima opportunità (rimbalzo).

Francamente, qualora l'importo fosse modesto e la prospettiva di medio termine, incastrato per incastrato lascerei correre XTZ e DASH.
    Giocando la carta dell'opportunità, a rischio di mediare.

Ove si trattasse invece di importi impegnativi mi sfilerei senza remore sotto i supporti per minimizzare il rischio: "cut your losses", poi rientrare nel caso con un quadro meno rischioso. Rinunciando all'opportunità.
    @e_lm_70:

XTZ ha passato 2.40$ 5 giorni fa.
    occhio a Dash. Up 15% oggi.

EDIT: 20%.
    Ultima modifica di fabrizioT; 19-10-20 alle 20:35

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    951 Post(s)
    Potenza rep
    42346190
    Citazione Originariamente Scritto da Orso1960 Visualizza Messaggio
    11.700? Come mai proprio questa cifra?
    In realtà mi sono sbagliato

Seguivo il prezzo in € e appena superati i 10.000 pensavo che fossimo arrivati al target quando invece stavamo ancora 200-300 dollari sotto.

In ogni caso anche questo impulso stoppato sul nascere con le alt che continuano a perdere terreno nei confronti del BTC

Visti i movimenti direi che tutta l'area tra 11.400 e 12.000 si sta prestando a terreno di guerra tra Tori e Orsi.

Certo se strappa poi l'allungo potrebbe essere importante ma mi sa che la partita è appena all'inizio e la situazione di incertezza nei mercati non aiuta di certo.

Accedi