[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. V - Pagina 67
Corsa al cashback di Natale senza App IO e Spid. Le alternative per attivarlo con Satispay, Nexi e altre app
Mancano ormai pochi giorni al via del Cashback di Stato e sono sempre più numerose le alternative a disposizione dei consumatori per partecipare all?operazione che permetterà di recuperare fino a …
Liquidità del mercato sempre più fattore chiave: i problemi del portafoglio 60/40 e come proteggersi al meglio
articolo a cura di articolo a cura di  Gianluca De Stefano* I mercati sono sempre stati un susseguirsi di alti e bassi. Il primo crollo documentato é stato il quello del …
Per Nio brusca retromarcia del 25% dai massimi, Li Auto fa peggio. Si sgonfia entusiasmo sulle aspiranti Tesla cinesi
Ennesimo calo a Wall Street per Li Auto, startup cinese di veicoli elettrici, le cui azioni sono in calo ormai da sette sedute consecutive. Oggi la flessione è nell’ordine del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    7447401
    Respinti gli 11.000 BTC...di nuovo. Assurdo.

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    1313 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da cirinho Visualizza Messaggio
    Ciao Fabrizio,se posso farti una domanda..quali dono le ragioni per cui stai acquistando Kava anziche altri token legati alla defi,tipo link..sono motivazioni strutturali legate al tipo di progetto o soltanto in relazione ad uno studio basato ad esempio sull analisi tecnica?
    Grazie
    Ciao,

KAVA l'ho acquistato in previsione del battage di marketing sul progetto Harvest che probabilmente ci sarà (siamo nell'imminenza).
    Di Link già ne ho e non ho intenzione di accumularne altri.

La DeFi per me oggi è 95% marketing e 5% sostanza, sostanzialmente pura speculazione, con potenziale tutto da verificare nei fatti.
    Con buona pace di chi sostiene il contrario.

Per cui meglio differenziare, essere prudenti e non eccedere con la % a portafoglio.

Per quanto mi consta resta un modo per ripartire gli utili, assumendosi qualche rischio e differenziando l'investimento ( essendo già posizionato su BTC ed ETH ).
    Nulla di eclatante.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    5725197
    Ciao a tutti,

forse questo thread è il più adatto al mio quesito (per la fretta l'ho sottoposto anche in un altro)

Vorrei acquistare settimanalmente un piccolo quantitativo di Bitocoin (diciamo 10-15 euro) con commissioni accettabili (quelle di Coinbanse sono assurde).

Ho visto che l'APP Crypto.com permette acquisti recurrent ma l'investmento minimo è 50 euro.

Conescete un Exchange che possa soddisfare la mia necessità?
    Al momento ho 2 account: Crypto e Coinbase Pro

Grazie! :-)
    Ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    2889067
    The difference between Bitcoin Maximalists and the Bitcoin OGs that got into Ethereum early are that Bitcoin Maximalists are the people who stopped learning.

Being close-minded was a costly mistake.

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    789 Post(s)
    Potenza rep
    28598711
    Citazione Originariamente Scritto da maXXe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

forse questo thread è il più adatto al mio quesito (per la fretta l'ho sottoposto anche in un altro)

Vorrei acquistare settimanalmente un piccolo quantitativo di Bitocoin (diciamo 10-15 euro) con commissioni accettabili (quelle di Coinbanse sono assurde).

Ho visto che l'APP Crypto.com permette acquisti recurrent ma l'investmento minimo è 50 euro.

Conescete un Exchange che possa soddisfare la mia necessità?
    Al momento ho 2 account: Crypto e Coinbase Pro

Grazie! :-)
    Ciao
    Su Kraken..ad esempio...il minimo acquistabile è 0,001 Btc...per cui circa 11$

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    5725197
    Citazione Originariamente Scritto da Alexm Visualizza Messaggio
    Su Kraken..ad esempio...il minimo acquistabile è 0,001 Btc...per cui circa 11$
    Ottimo! quindi farebbe al caso mio :-)

Come sono le commissioni su Kraken? non l'ho mai usato....Leggevo ieri che in America potrà operare come banca

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    2020955
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Ciao,

KAVA l'ho acquistato in previsione del battage di marketing sul progetto Harvest che probabilmente ci sarà (siamo nell'imminenza).
    Di Link già ne ho e non ho intenzione di accumularne altri.

La DeFi per me oggi è 95% marketing e 5% sostanza, sostanzialmente pura speculazione, con potenziale tutto da verificare nei fatti.
    Con buona pace di chi sostiene il contrario.

Per cui meglio differenziare, essere prudenti e non eccedere con la % a portafoglio.

Per quanto mi consta resta un modo per ripartire gli utili, assumendosi qualche rischio e differenziando l'investimento ( essendo già posizionato su BTC ed ETH ).
    Nulla di eclatante.
    Grazie!👍

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    962 Post(s)
    Potenza rep
    42346190
    Buongiorno e buon Lunedi a tutti

Come avete scritto...prezzo respinto dagli 11K(che non sembrava essere una resistenza ostica) e alt in caduta libera (si conferma con timing perfetto la previsione di Fabrizio riguardo la dominance) sembra e sottolineo sembra prendere corpo l'ipotesi della Bull Trap che tanti trader avevano battezzato come probabile/sicura...in quel caso mi aspetto che il prezzo vada piu giu dei 10k e ho preparato ordini di acquisto progressivi sotto l'ultimo minimo. Personalmente non lo vedo uno scenario cosi scontato e ancora non ho chiuso i miei 3 ordini (al momento tutti in gain) ma sono pronto a farlo...è una zona in cui non mi sento di rischiare ulteriormente e sono gia tanto esposto.
    Per le alt resto ancora al palo con qualche sporadico piccolo acquisto di assaggio pechè so bene che possono scendere ancora tanto con BTC fermo e crollare(almeno) ai livelli di inizio Luglio con BTC in discesa

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    789 Post(s)
    Potenza rep
    28598711
    Citazione Originariamente Scritto da maXXe Visualizza Messaggio
    Ottimo! quindi farebbe al caso mio :-)

Come sono le commissioni su Kraken? non l'ho mai usato....Leggevo ieri che in America potrà operare come banca
    Ti lascio sotto il link all'area commissioni

Tariffe di Spot Trade, Stable Coin & Dark Pool Trading | Kraken

L'avatar di Orso1960
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    20900441
    Indice VIX in salita, mercati azionari in calo.... io prevedo un ribasso per il bitcoin.

Accedi