[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. V - Pagina 41
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    813 Post(s)
    Potenza rep
    17592836
    Ogni tanto leggo dei commenti sul fattore"difensivo". Che poi è il motivo del mio intervento. Ma è evidente e lo vediamo spessissimo. Non essendo un asset di massa, i prezzi fluttuano tanto perché manca quell'equilibrio tra denaro e offerta. Manca, per adesso, quell'interesse di massa che renderebbe più stabile il mercato crypto. Siamo ancora agli antipodi. Ci vuole pazienza. D'accordissimo sulla diversificazione. Pensa che io accumulo dal 2017.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4198 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Che mi dite di XTZ ?

Ha fatto da poco una corsa pazzesca ... ma vedo qualche "pazzo" che continua ad investire dai massimi

L'avatar di lovis
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    883 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Che mi dite di XTZ ?

Ha fatto da poco una corsa pazzesca ... ma vedo qualche "pazzo" che continua ad investire dai massimi
    Cosa c'è di razionale con le crypto?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4198 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da lovis Visualizza Messaggio
    Cosa c'è di razionale con le crypto?
    Nulla .. soprattutto con le cripto minori ... il cui significato ed il motivo di essere mi sfugge

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    823 Post(s)
    Potenza rep
    33808746
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Che mi dite di XTZ ?

Ne abbiamo visto tantissime di cose cosi e ogni volta (recentissimamente LINK ha fatto qualcosa di molto piu pazzesco per dire) i pesci piccoli iniziano ad entrare sui massimi...fa parte del mercato e non solo con le criptovalute(vedi Tesla)...diciamo che questi picchi innaturali come i panic selling permettono delle entrate e delle uscite telefonate per i trader

Tornando al BTC...con dollaro in leggera ripresa e Oro in calo...alle porte di Ferragosto mi aspetto un pull-back che con scarsi volumi potrebbe arrivare anche in zona 11k. Si è chiaramente formata una resistenza a 12k e dopo la corsa fra fine Luglio e inizo Agosto ci stanno le prese di profitto. Finchè si resta ampiamente sopra i 10.5 la vera partita si giocherà in autunno. Le condizioni per un rally importante ci sono tutte ma bisogna portare pazienza.
    Personalmente ho preferito non toccare nulla sul BTC e prendere spesso profitto sulle varie sparate delle alt...non sono mai stato cosi liquido da quando ho ricominciato a Dicembre 2018. Oltre alla mia personale previsione (un calo moderato ma generalizzato di tutto il comparto fino al 25/08 circa) diciamo che mi voglio godere le vacanze sereno dove al massimo mi entrerà qualche ordine automatico in caso di cali corposi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    nel frattempo che il btc accumula energia altre crypto si rivalutano energicamente

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    3184 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Ne abbiamo visto tantissime di cose cosi e ogni volta (recentissimamente LINK ha fatto qualcosa di molto piu pazzesco per dire) i pesci piccoli iniziano ad entrare sui massimi...fa parte del mercato e non solo con le criptovalute(vedi Tesla)...diciamo che questi picchi innaturali come i panic selling permettono delle entrate e delle uscite telefonate per i trader

Tornando al BTC...con dollaro in leggera ripresa e Oro in calo...alle porte di Ferragosto mi aspetto un pull-back che con scarsi volumi potrebbe arrivare anche in zona 11k. Si è chiaramente formata una resistenza a 12k e dopo la corsa fra fine Luglio e inizo Agosto ci stanno le prese di profitto. Finchè si resta ampiamente sopra i 10.5 la vera partita si giocherà in autunno. Le condizioni per un rally importante ci sono tutte ma bisogna portare pazienza.
    Personalmente ho preferito non toccare nulla sul BTC e prendere spesso profitto sulle varie sparate delle alt...non sono mai stato cosi liquido da quando ho ricominciato a Dicembre 2018. Oltre alla mia personale previsione (un calo moderato ma generalizzato di tutto il comparto fino al 25/08 circa) diciamo che mi voglio godere le vacanze sereno dove al massimo mi entrerà qualche ordine automatico in caso di cali corposi
    VeChain ed altri hanno fatto anche meglio di Link da marzo in poi...in generale mercato alts piu' frizzante, ideali per sparate e prese di profitti. Certo con il bitcoin a protezione dei risparmi si dorme tranquillo come un agnellino, ideale per godersi le vacanze

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    823 Post(s)
    Potenza rep
    33808746

Non volevo fare il gufetto ed è avvenuto anche prima di quando mi aspettassi...però il calo questa volta era facilmente prevedibile
    Vediamo dove si ferma e rivalutiamo la situazione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    8844905

giusto per imparare qualcosa da voi piu esperti....
    vuol dire che hai liquidato le alt in usd/fiat e sei rimasto solo in btc ed ora hai impostato ordini per comprare altri btc se scende ancora...giusto?
    a quando li hai messi gli ordini?
    così ti copio un pò visto che non ne sbagli una...
    ho cambiato anche io qualche vet in btc a 190 satoshi e vorrei beccare un bel rientro in vet....
    grazie se vuoi condividere

Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    VeChain ed altri hanno fatto anche meglio di Link da marzo in poi...in generale mercato alts piu' frizzante, ideali per sparate e prese di profitti. Certo con il bitcoin a protezione dei risparmi si dorme tranquillo come un agnellino, ideale per godersi le vacanze
    da 35 satoshi a 220 in 3 mesi (vet/btc),chi aveva un controvalore a marzo di 1 btc è arrivato a 6 btc in 90 giorni...tanta tanta roba...
    per non rimanere scottato come il primo calo da 220 a 140 ho venduto un po di vet per btc (prima volta in portafoglio ho btc) all'ultima pompa ora sono indeciso se tenere questa parte in btc che cmq è solo il 7/8% del mio portafoglio o rientrare in vet aumentando i pezzi.....
    una parte di me mi dice di rimanere in btc con questa parte ma un altra mi dice che a breve ci sarà un altra corsa del vet per qualcosa che sento nell'aria(coinbese,grosso partner....?)
    per cui rientrare econ il guadagno di +vet...
    che fare?
    Ultima modifica di babsodiolinter; 11-08-20 alle 23:16

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da babsodiolinter Visualizza Messaggio
    giusto per imparare qualcosa da voi piu esperti....
    vuol dire che hai liquidato le alt in usd/fiat e sei rimasto solo in btc ed ora hai impostato ordini per comprare altri btc se scende ancora...giusto?
    a quando li hai messi gli ordini?
    così ti copio un pò visto che non ne sbagli una...
    ho cambiato anche io qualche vet in btc a 190 satoshi e vorrei beccare un bel rientro in vet....
    grazie se vuoi condividere

vero, a leggere i suoi interventi non sbaglia un colpo

da 35 satoshi a 220 in 3 mesi (vet/btc),chi aveva un controvalore a marzo di 1 btc è arrivato a 6 btc in 90 giorni...tanta tanta roba...
    per non rimanere scottato come il primo calo da 220 a 140 ho venduto un po di vet per btc (prima volta in portafoglio ho btc) all'ultima pompa ora sono indeciso se tenere questa parte in btc che cmq è solo il 7/8% del mio portafoglio o rientrare in vet aumentando i pezzi.....
    una parte di me mi dice di rimanere in btc con questa parte ma un altra mi dice che a breve ci sarà un altra corsa del vet per qualcosa che sento nell'aria(coinbese,grosso partner....?)
    per cui rientrare econ il guadagno di +vet...
    che fare?
    abbiamo preso la crypto giusta al momento giusto, io ora l'attendo, se ci arriva sotto 0,185, un vistoso calo ci sta tutto a leggere chi non sbaglia un copo

Accedi