[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. V - Pagina 4
Telecom, lo scenario di Grillo? Per Equita è improbabile. Tra analisti prevalgono i buy
Resta una 'calda estate' per Telecom Italia. Proprio ieri si è aggiunto un nuovo capitolo alla storia delle rete unica, con l'incursione di Beppe Grillo che in un video pubblicato …
Re dollaro e la sua debolezza: per Credit Suisse è l’inizio di un lungo bear market
Ancora una seduta all’insegna della debolezza per il dollaro. Questa mattina il Dollar Index, che misura il valore del dollaro statunitense in relazione a un paniere di valute straniere, si …
Dazi: Trump conferma tariffe sui prodotti Ue. Graziata l’Italia, colpite Francia e Germania
Italia graziata dall'amministrazione Trump sulle tariffe. Niente nuovi dazi Usa sui prodotti agroalimentari Made in Italy rispetto all’ipotesi iniziale di estendere gli aumenti tariffari anche a vino, olio e pasta. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Quel che ho capito è che ci sono due circoletti di adepti in guerra, ma per curiosità c'è un circoletto ufficiale del Bitcoin o sono a parimerito?

ah già non rispondete: ho pochi post, ergo sono un troll, quello che non capisco è come avete fatto voi ad iscrivervi risultando già con un migliaio di post all'attivo o avete fatto una lunga gavetta da troll?

Citazione Originariamente Scritto da Euler Visualizza Messaggio
    Ciao, vorrei iniziare un pac in bitcoin, ho già un account bittrex e ho notato che ora c'è possibilità di utilizzo carta di credito per acquistare bitcoin. Farei acquisti mensili, secondo voi è una piattaforma sicura pro futuro?
    Non conosco la tua piattaforma, ma per darci una mano tra trolli (presunti) in genere con la carta di credito ti spennano di commissioni, comunque se fai pac credo che qui sei finito nel lato scalper della forza, non sanno nemmeno cos'è il dollar averaging.

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1160 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da AM&AD Visualizza Messaggio
    Quel che ho capito è che ci sono due circoletti di adepti in guerra, ma per curiosità c'è un circoletto ufficiale del Bitcoin o sono a parimerito?

ah già non rispondete: ho pochi post, ergo sono un troll, quello che non capisco è come avete fatto voi ad iscrivervi risultando già con un migliaio di post all'attivo o avete fatto una lunga gavetta da troll?

Non conosco la tua piattaforma, ma per darci una mano tra trolli (presunti) in genere con la carta di credito ti spennano di commissioni, comunque se fai pac credo che qui sei finito nel lato scalper della forza, non sanno nemmeno cos'è il dollar averaging.
    Lascia stare, è solo un momento di ... normale dialettica.

Qui sono tutti bene accetti, tranne che 3 o 4 tizi nessun altro guarda al totale dei post che uno ha, ma al merito degli interventi.
    Ultima modifica di fabrizioT; 12-05-20 alle 17:51

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1160 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ciao, vorrei iniziare un pac in bitcoin, ho già un account bittrex e ho notato che ora c'è possibilità di utilizzo carta di credito per acquistare bitcoin. Farei acquisti mensili, secondo voi è una piattaforma sicura pro futuro?
    Nulla da eccepire, però forse bittrex non è l'ideale.

Guarderei a Bitstamp, perchè dal punto di vista formale mi *sembra* essere uno degli exchange Europei più in regola, nonchè uno dei più longevi.
    Permette acquisto con CC, ma attenzione che le commissioni non sono popolari (come altrove).
    In generale, a seconda delle somme, meglio fare un bonifico SEPA.

Altri usano The Rock Trading, che mi risulta sia un Exchange Italiano, quindi fiscalmente più semplice.
    Personalmente mai utilizzato, forse altri qui sapranno darti indicazioni in merito.

Opinione personale, beninteso.
    Ultima modifica di fabrizioT; 12-05-20 alle 17:56

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    aggiungo però che pro futuro a scopo di detenzione la cosa più sicura è acquistare un wallet hardware e memorizzare in proprio le tue chiavi crittografiche. Not yor keys not your money (questo è l'unica regola vera della comunità crypto). Ovviamente dipende però dall'operatività che hai perchè se compi operazioni di scambio fiat/crypto a scopo speculativo un exchange a cui appoggiarti ti serve comunque.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    5506270
    Buongiorno,

Si puo' vedere un trend...una lista ordini... ingresso e uscite di qualcuno che fa trading con Bitcoin?
    O si parla di paper trading (gioco)?

Cosi' si fa un bel confronto con l'andamento del prezzo a 2 - 4 anni e vediamo...
    LA DIFFERENZA in termini di GAIN tra una strategia buy&hold e il migliore dei traders qui.

(parlo in generale, non sto attaccando nessuno).

Mentioned
    83 Post(s)
    Quoted
    4605 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Il 1 gennaio il bitcoin quotava 7,170 dollari.
    Ad ora quota 8,800 dollari.
    Che fa il +22% in dollari e il +30% se si considerano i prezzi in Euro dall'inizio dell'anno.
    Il tutto nel mezzo di una pandemia terribile e del crollo peggiore dei mercati dal 2008.

Fatevene una ragione, trollate e continuate ad aspettarli i treni, che i soldi li fanno altri
    Guarda che i treni in partenza li vedi solo tu

Ma ripeto per me non è un problema.

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1617 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    .
    Immagini Allegate Immagini Allegate [Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. V-fb_img_1589305418173.jpg 

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    4104785
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Fatevene una ragione, trollate e continuate ad aspettarli i treni, che i soldi li fanno altri
    questa è propaganda..

Si potrebbe vedere la tua faccia? sapere che mestiere fai?

ricordo ancora il post sull'orlo dei 10k e il discorso dell'ultimo treno....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Lascia stare, è solo un momento di ... normale dialettica.

Qui sono tutti bene accetti, tranne che 3 o 4 tizi nessun altro guarda al totale dei post che uno ha, ma al merito degli interventi.
    Ho avuto questa sensazione, sono lieto di sbagliarmi eventualmente

Citazione Originariamente Scritto da WePower Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

Si puo' vedere un trend...una lista ordini... ingresso e uscite di qualcuno che fa trading con Bitcoin?
    O si parla di paper trading (gioco)?

Cosi' si fa un bel confronto con l'andamento del prezzo a 2 - 4 anni e vediamo...
    LA DIFFERENZA in termini di GAIN tra una strategia buy&hold e il migliore dei traders qui.

(parlo in generale, non sto attaccando nessuno).

Dubito che un qualche trader voglia rendicontare le sue operazioni, ma il discorso del buy and hold può voler dire tutto e nulla, dipende dal punto di ingresso: chi ha comprato in zona 20'000 al momento sta sotto del 60%, diversamente chi ha comprato a 4800 ora è sopra del 60%, quindi è tutto molto relativo, non trovi?

L'avatar di JenaPlissken
    Blog Entries
    6
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3603 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ma avete fretta di salire? Io sinceramente no, mi fa comodo continuare ad accumulare a sti prezzi; e badate bene, sto accumulando, non sto facendo trading, il che significa per me una dose di fiducia nel Bitcoin che non nutro nemmeno l'azionario globale, almeno fino a quando SEP500 non passerà da 1800. Lungi da me invogliare qualcuno a comprare; ma ritengo che un 5% del portafoglio in Bitcoin ormai sia un obbligo, al pari del 20% in oro. E' una riserva di valore

Il grafico comunque parla chiaro, e sinceramente auspico che torni a 5300, sempre per il discorso di prima: comprare ancora per un po' a buon prezzo.

Accedi