[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. V - Pagina 3
Mercati: godersi l?estate finché dura, bottone risk-on ancora acceso ma in autunno le insidie saranno tante
Con l?allentamento dei lockdown e il rimbalzo delle attività globali dall?inizio del secondo trimestre, le speranze di una forte ripresa hanno aiutato le attività a rischio ad avanzare ulteriormente nel …
Chiusura Borsa Italiana: boom utili di Intesa contagia tutto il Ftse Mib, exploit anche per Telecom ed ENI
Piazza Affari concede il bis in una seduta che nella prima parte si è mostrata altalenante e poi ha imboccato la via dei rialzi con decisione grazie in primo luogo …
Piazza Affari mosca bianca in UE grazie a exploit di tre pesi massimi del Ftse Mib
In attesa dell’avvio di Wall Street, che i futures preannunciano in rosso, Piazza Affari risulta l’unica Borsa europea a mantenere il segno più. Dopo un avvio di giornata a spron …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Aquilante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    880 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Che noia che barba che barba che noia, si ricomincia con gli uomini cattivi e le scie chimiche ...

Faccio una proposta:
    Voi rimanete qui, noi andiamo sull'altro thread. Evitiamo scorribande l'uno dall'altra parte.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da soppa Visualizza Messaggio
    In conclusione, il motivo per le quali le previsioni non si siano avverate non lo sappiamo ma non ci sono scuse a riguardo, una previsione è giusta o sbagliata e basta, se è giusta chi la fa ha più soldi in tasca, se è sbagliata ne ha meno. Sempre che non si parli di paper trading.
    un bollino di ragione anche a te

una volta si mostrava il fissato bollato per dimostrare l'acquisto delle BiInvest a 4

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    4587 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    la cosa positiva è che per un pò non ci saranno decine di messaggi di conti alla rovescia....di treni che stanno per partire e altre cazzate del genere.

poi capisco che alcuni i bitcoin se li sognano anche la notte e lo vedono come strumento unico per un proprio riscatto personale o per un nuovo ordine mondiale.....

alla fine miliardi di persone credono che il mondo sia stato creato in 7 giorni.....si può accettare anche di convivere su un forum con qualcuno che vive qualche conflittualità interiore superiore alla media

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2938 Post(s)
    Potenza rep
    42524482
    Il 1 gennaio il bitcoin quotava 7,170 dollari.
    Ad ora quota 8,800 dollari.
    Che fa il +22% in dollari e il +30% se si considerano i prezzi in Euro dall'inizio dell'anno.
    Il tutto nel mezzo di una pandemia terribile e del crollo peggiore dei mercati dal 2008.

Fatevene una ragione, trollate e continuate ad aspettarli i treni, che i soldi li fanno altri

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    ...tu invece scrivi amenità sul nulla più totale, che nessuno realmente capisce, e si riassumono in "se non si sale, si scende" e "calma". Fuffa totale da cui per fortuna mi sono mantenuto distante dal dicembre 2017 ad oggi...
    Sarà, ma da ignorante quale sono ho seguito spesso le indicazioni di Fabrizio e mi sono state molto utili... I migliori acquisti li ho fatti nel 2018 grazie ai suoi grafici e ai suoi approfondimenti, non certo grazie ai flame di cui questo thread è pieno

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1159 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Si possono fare previsioni e non, che prescindono dal fatto di comprare una determinata cifra in uno determinato momento.
    Poi gli eventi possono cambiare le cose. Qua sembra che i tuoi amici giullari di corte dimentichino che il prezzo stava tirando sui target previsti prima che accadesse il coronavirus. Certo, loro diranno che è accaduto per l'analisi tecnica ovviamente, che la borsa italiana abbia perso un 30/40% in due mesi, il petrolio l'80% e la gran parte dei bond siano passati a junk non conta nulla...

Rispetto a te io ci metto la faccia, tu invece scrivi amenità sul nulla più totale, che nessuno realmente capisce, e si riassumono in "se non si sale, si scende" e "calma". Fuffa totale da cui per fortuna mi sono mantenuto distante dal dicembre 2017 ad oggi.
    Vogliamo tornare ai tuoi messaggi dell'aprile 2019 in cui menzionavi calma e sei rimasto bruciato sulla salita fino ai 14mila? Oppure semplicemente quando predicavi calma un paio di mesi fa e mi dileggiavi quando dicevo che stavo comprando a mani basse con l'RSI e gli altri indicatori over venduto; e sei rimasto bruciato un'altra volta?
    I ciarlatani e gli imbonitori si descrivono da sè, così come le varie correnti short di disturbatori che cercano di indirizzare i naviganti.
    Magic Eddy, Alba Dorata e altri li hanno già identificati da tempo tali soggetti...

Nel 2010 quando io leggevo e discutevo di anarco-capitalismo e delle dottrine economiche alla base del BTC, tu stavi a temperare le matite dei grafici?
    Liberismo o Anarco-Capitalismo: perchè così lontani dalla politica e dal popolo?
    Figliolo,

tu la faccia proprio non ce la stai mettendo.
    Proprio per nulla.

Sono mesi che ci propini dubbie verità , dal pazzo anonimo di 4Chan al countdown allo halving.
    E' un problema se traggo delle conclusioni ? Cos'è, lesa maestà ?

Se vuoi metterci la faccia allora prendi atto che quando sbagli la colpa non è del mercato, degli "uomini cattivi", delle scie chimiche o chissà cosa.
    La colpa è solo tua, la realtà non fa sconti.

Questo noi "mortali" lo sappiamo, per cui normalmente ci limitiamo ad esprimere opinioni senza impartire lezioni.
    Noi non declamiamo auree verità e non impartiamo sermoni a vanvera, uno per tutti:

"Nella comunità del bitcoin esistono delle regole..... la prima regola è MAI SHORTARE bitcoin!"
    Buttato lì proprio il giorno del picco a 13000$.

Ti ostini a farci notare il fatto che hai comprato a 4000$, ma dal picco di allora raccomandi di comprare a nastro, senza sentire ragioni.
    Questo intercalato da chiamate dei minimi, supposte morie degli shorters cattivi e disprezzo sistematico per chi di parere avverso.

Su tutto il resto passerei tranquillamente sopra, ma quest'ultima cosa dà veramente fastidio.
    Magari solo a me.

I miei post di Aprile 2019 vatteli a rileggere, perchè ribadivano la view rialzista che proponevo già a febbraio.
    Per cui hai la memoria corta, o la coda di paglia.
    O entrambe.

Quanto ad "over venduto",hai scritto una sciocchezza.
    Dimentichi inoltre che pochi post prima avevo tratteggiato una opportunità di acquisto sulla debolezza.
    Stavamo sopra 6800$, il giorno dopo compravi sotto 6500$.

Ad ogni modo quanto si preveda, se giusto o sbagliato, nello specifico qui non ha alcuna importanza.

Qui la questione cruciale non è la previsione di chichessia, ma la presunzione di qualcuno.

Io esprimo opinioni e faccio bene attenzione che siano recepite in quanto tali, perchè so benissimo di potere sbagliare.
    Tu invece dispensi certezze, che molto spesso finiscono per essere puntualmente smentite.

Ciarlatano è per l'appunto chi dispensa certezze che tali non sono.
    Per cui tra noi due non sono certo io il ciarlatano, per definizione.

Se vuoi ulteriormente confrontarti nel merito puoi anche scrivermi un PM, io in fondo neppure ti ho menzionato.
    Per me, fatta la mia puntualizzazione sul peccato e non sul peccatore la cosa poteva benissimo finire qualche post fa.
    Ultima modifica di fabrizioT; 12-05-20 alle 17:19

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1616 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    .

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao, vorrei iniziare un pac in bitcoin, ho già un account bittrex e ho notato che ora c'è possibilità di utilizzo carta di credito per acquistare bitcoin. Farei acquisti mensili, secondo voi è una piattaforma sicura pro futuro?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Che fa il +22% in dollari e il +30% se si considerano i prezzi in Euro dall'inizio dell'anno.
    Il tutto nel mezzo di una pandemia terribile e del crollo peggiore dei mercati dal 2008.

Fatevene una ragione, trollate e continuate ad aspettarli i treni, che i soldi li fanno altri
    hoiboh, il prossimo halving e fra 1300 giorni, inizia a trovare materiale utile

grat 8,8k grat reggeranno dopo questo post

L'avatar di Aquilante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    880 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Ma piantala, se è per questo un anno fa che già smarronavi con questo halving stavamo a 13000 ed ora quota 8800 dollari, che fa il 30% in meno.

Uno che fa il santone si sopporta, uno che fa il santone intollerante e petulante no.

Sei veramente noioso, ripeti sempre la stessa cosa, nemmeno i testimoni di Geova.

Accedi