[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. V - Pagina 28
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Chiusura Piazza Affari: Telecom e Unicredit tra i migliori sul Ftse Mib, CNH (+4%) grazie a scatto Nikola
La settimana di Ferragosto si è aperta con segno più per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso a 19.651 punti (+0,69%). Venerdì l’indice aveva chiuso in progresso grazie all’assist …
Triboo cede ShinyStat e avvia partnership con SevenData (gruppo Kompass)
Triboo cede ShinyStat a SevenData e contestualmente avvia una partnership con la società facente capo al Gruppo Kompass, permettendo lo sviluppo dell'offerta di ShinyStat a livello internazionale. Il gruppo attivo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Aquilante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    881 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    ok. quale é la tua previsione?

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    783 Post(s)
    Potenza rep
    32017599
    Citazione Originariamente Scritto da Berl Visualizza Messaggio
    Scusa Fabrizio, fammi capire...

che accidenti vuoi dire quando affermi che in AT e' impossibile fare previsioni... ecc. ecc. ecc.

L'AT serve proprio e solo a questo... a fare previsioni...

Se e' fatta correttamente, le previsioni le da'... eccome...

cosa centri poi l'onesta' intellettuale... mah...
    Credo che intenda dire che non vuole scrivere la previsione perchè a livello probabilistico i diversi esiti sono quasi alla pari.
    In questo momento tra l'altro non credo ci siano molti trader che si sbilancerebbero seguendo l'AT almeno.
    Parlare di AT in termini probabilistici è sicuramente positivo e anzi sarebbe bene esplicitare le % che si tirano fuori perchè altrimenti c'è il rischio di fare previsioni sempre vincenti.

La mia operatività non è basata su quello anche in situazioni oggettivamente meno incerte.
    Come previsione da bar dico che potrebbe rompere al ribasso...supporto testato molte volte... ma senza scivolare troppo in giu ai valori che vengono indicati( 7k...) tendendo facilmente gli 8-8.2k per poi ripartire magari per un altro test della super-resistenza in area 10-10.5k

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3519 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Anche oggi ... BTC ... schiavo dei mercati

Nel Weekend, avrebbe voluto di andare di testa sua, o magari anticipare i marcati in ribasso ... invece ... con l'asia che e' salita di brutto, subito i bit bit a sequire gli indici

Non c'e' niente da fare ... sti bit bit sono oramai schiavi del mercato ... forse segno che sono considerati uno strumento maturo, al pari di altri commodities scambiate sul mercato

PS: Io al momento ... compro sulle debolezze ... e poi dovesse scendere medio ogni X.X % ... al momento la cosa mi sta dicendo bene .. nessun grosso guadagno ... ma qualche soldino lo si fa ... con tutta la liquidita' iniettata dalle banche .. i bit bit non possono che salire .... ma chiaramente senza fretta e senza farsi un po' di up and down ...

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1159 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Scusa Fabrizio, fammi capire...

che accidenti vuoi dire quando affermi che in AT e' impossibile fare previsioni... ecc. ecc. ecc.

L'AT serve proprio e solo a questo... a fare previsioni...

Se e' fatta correttamente, le previsioni le da'... eccome...

cosa centri poi l'onesta' intellettuale... mah...

Ciao,

in realtà io non ho affatto scritto che "in AT e' impossibile fare previsioni... ecc. ecc. ecc.".
    Ho scritto che a mio avviso in questo frangente e quanto al breve la differenza minima di bias tra scenario rialzista e ribassista rende impossibile fare una previsione credibile.

L'onestà intellettuale stava nel NON rispondere a tono alla domanda per la quale sono stato interpellato, non ritenendo di avere elementi sufficienti per farlo.
    Troppo negligibile il bias tra scenari di segno diverso, quantomeno per ora. Ho tratteggiato graficamente le ragioni, per chiarire.

Quanto allo scenario allora tratteggiato, ossia:

Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    In questo preciso frangente il prezzo sta disegnando un falling wedge e cercando appoggio su un supporto dinamico (key support "blu") per provare a spiccare una qualche reazione.

Allo stato però mancano ai tori volumi convincenti, come testimonia la precedente bull trap e l'ultimo poco determinato impulso di un paio di giorni fa. Vedremo il close odierno.

La view resta assolutamete in bilico, con il bias che cambia di segno quasi ogni giorno.

Conviene attendere eventi, piuttosto che avventurarsi alla cieca.
    Oppure giocare le proprie carte con uno Stop, ma è un azzardo abbastanza gratuito qui.

In assenza di un convincente impulso rialzista oltre 9350$ su VOLUMI da questo supporto, nel caso break-down e retest di FIB 0.5 si rafforzerebbe l'ipotesi ribassista di uno smottamento verso il range FIB 0.5-0.618 ( quest'ultimo in area 7700$ ), il che collimerebbe in termini con l'ipotesi testa-e-spalle proposta da Berl.

...

Il quadro è in evoluzione:

Ossia il prezzo sta cercando di spiccare il rimbalzo, previo appoggio sul supporto e pullback al limite del falling wedge.
    Rimarco la formazione di uno hammer su intersezione del supporto. Purtroppo senza dei significativi volumi a conferma.

Il movimento in atto a mio avviso potrebbe divenire significativo e non un semplice sussulto qualora conduca il prezzo a:

a) Attestarsi in close daily sopra 9250$, bisettrice delle BB nonchè resistenza significativa più prossima.
    b) Varcare su volumi apprezzabili la soglia "spartiacque" già citata di 9350$ circa, per instaurare quantomeno uno higher high.

Qualora si verifichino entrambe tali condizioni assumerei uno scenario di "continuazione" con spiraglio per ulteriore test della resistenza di lungo termine, in ragione del falling wedge.

Rimarco a latere che:

1) il MACD daily sembra possibilista per un reversal
    2) insiste una hidden bullish divergence a far data dai giorni dello halving, nei quali si verificò il picco di volumi più significativo dell'ultimo periodo.

Ovviamente è la mia opinione, come sempre di certezze in tasca non ne ho.
    Ultima modifica di fabrizioT; 06-07-20 alle 16:26

L'avatar di Berl
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    6032687
    Aggiornamento veloce...

Comparsa figural bullish

Scatterebbe buy Sopra 9300 con target 450 punti per adesso...
    Poi vedremo...

L'avatar di Berl
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    6032687
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Ciao,

in realtà io non ho affatto scritto che "in AT e' impossibile fare previsioni... ecc. ecc. ecc.".
    Ho scritto che a mio avviso in questo frangente e quanto al breve la differenza minima di bias tra scenario rialzista e ribassista rende impossibile fare una previsione credibile.

L'onestà intellettuale stava nel NON rispondere a tono alla domanda per la quale sono stato interpellato, non ritenendo di avere elementi sufficienti per farlo.
    Troppo negligibile il bias tra scenari di segno diverso, quantomeno per ora. Ho tratteggiato graficamente le ragioni, per chiarire.

Quanto allo scenario allora tratteggiato, ossia:

Il quadro è in evoluzione:

Ossia il prezzo sta cercando di spiccare il rimbalzo, previo appoggio sul supporto e pullback al limite del falling wedge.
    Rimarco la formazione di uno hammer su intersezione del supporto. Purtroppo senza dei significativi volumi a conferma.

Il movimento in atto a mio avviso potrebbe divenire significativo e non un semplice sussulto qualora conduca il prezzo a:

a) Attestarsi in close daily sopra 9250$, bisettrice delle BB nonchè resistenza significativa più prossima.
    b) Varcare su volumi apprezzabili la soglia "spartiacque" già citata di 9350$ circa, per instaurare quantomeno uno higher high.

Qualora si verifichino entrambe tali condizioni assumerei uno scenario di "continuazione" con spiraglio per ulteriore test della resistenza di lungo termine, in ragione del falling wedge.

Rimarco a latere che:

1) il MACD daily sembra possibilista per un reversal
    2) insiste una hidden bullish divergence a far data dai giorni dello halving, nei quali si verificò il picco di volumi più significativo dell'ultimo periodo.

Ovviamente è la mia opinione, come sempre di certezze in tasca non ne ho.
    Ok FabrizioT, avevo frainteso, scusami l'entrata a gamba tesa

Approfondisco l'analisi dopo l'intervento volante di oggi (ero con solo telefonino e non potevo postare grafici ecc)

Pero' avevo settato allarme perche' era in formazione una figura che io chiamo Viktoria in quanto va sempre a target

Questa figura non compare nei libri di AT tradizionale... scoperta e testata per oltre 20 anni...

Veniamo al sodo

Vediamo innanzitutto il Piave la dinamica di lunghissimo tracciata in daily

[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. V-bitcoin-frame-daily-e-tl-dinamica-di-lungo.jpg

Qui si vede che vi sono stati tre tentativi di superamento, andati a vuoto...

Pero', siccome Viktoria indica ingresso area 9.300 con target 9.750 e, in tanti anni, ha sempre rispettato il target, a questo punto, a quella quota, romperebbe la dinamica (bleu) di lungo

Cosi' facendo ANNULLEREBBE le resistenze dei tre tops precedenti, ed avrebbe campo libero innescando un'altra figura che farebbe superare la fatidica area a 10.500 ove stornerebbe un po' per ripartire verso area 16.500

In pratica una situazione a domino dove le figure bullish si concatenano una all'altra...

Determinante il raggiungimento di area 9.750...

[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. V-bitcoin-frame-daily-e-tl-dinamica-di-lungo-e-primo-tgt.jpg

P.S.: adesso mi dirai... perche' annulla la resistenza dei tre tops precedenti?

Risposta: quei tre tops di attacco alla blue di lungo sono tre battaglie che i tori hanno perso.

Ma se adesso i tori vincono questa battaglia ultima del quarto attacco, automaticamente hanno vinto anche le precedenti (quando passera' la' vedrai che non le sente nemmeno quelle resistenze)

Ho verificato questo molte volte in passato

Vediamo

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    783 Post(s)
    Potenza rep
    32017599
    Ok FabrizioT, avevo frainteso, scusami l'entrata a gamba tesa

Approfondisco l'analisi dopo l'intervento volante di oggi (ero con solo telefonino e non potevo postare grafici ecc)

Pero' avevo settato allarme perche' era in formazione una figura che io chiamo Viktoria in quanto va sempre a target

Questa figura non compare nei libri di AT tradizionale... scoperta e testata per oltre 20 anni...

Veniamo al sodo

Vediamo innanzitutto il Piave la dinamica di lunghissimo tracciata in daily

[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. V-bitcoin-frame-daily-e-tl-dinamica-di-lungo.jpg

Qui si vede che vi sono stati tre tentativi di superamento, andati a vuoto...

Pero', siccome Viktoria indica ingresso area 9.300 con target 9.750 e, in tanti anni, ha sempre rispettato il target, a questo punto, a quella quota, romperebbe la dinamica (bleu) di lungo

Cosi' facendo ANNULLEREBBE le resistenze dei tre tops precedenti, ed avrebbe campo libero innescando un'altra figura che farebbe superare la fatidica area a 10.500 ove stornerebbe un po' per ripartire verso area 16.500

In pratica una situazione a domino dove le figure bullish si concatenano una all'altra...

Determinante il raggiungimento di area 9.750...

[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. V-bitcoin-frame-daily-e-tl-dinamica-di-lungo-e-primo-tgt.jpg

P.S.: adesso mi dirai... perche' annulla la resistenza dei tre tops precedenti?

Risposta: quei tre tops di attacco alla blue di lungo sono tre battaglie che i tori hanno perso.

Ma se adesso i tori vincono questa battaglia ultima del quarto attacco, automaticamente hanno vinto anche le precedenti (quando passera' la' vedrai che non le sente nemmeno quelle resistenze)

Ho verificato questo molte volte in passato

Vediamo
    Ottima analisi

Che dire..speriamo bene. Al momento a pumpare di brutto sono alcune alt (impressionante Link e Ada a ruota) che stanno facendo molto meglio del BTC anche nei 365 giorni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    8844905
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Ottima analisi

Che dire..speriamo bene. Al momento a pumpare di brutto sono alcune alt (impressionante Link e Ada a ruota) che stanno facendo molto meglio del BTC anche nei 365 giorni.
    Direi anche i vet😉

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    0
    BTC e ETH abbastanza statici, per fortuna ci sono un po’ di ALT (VET ADA LINK) che ci fanno divertire per gli amanti dello scalping

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    783 Post(s)
    Potenza rep
    32017599
    Citazione Originariamente Scritto da babsodiolinter Visualizza Messaggio
    Direi anche i vet😉
    Assolutamente si...purtroppo è fuori dal mio radar

Quando partano come missili uno vorrebbe essere su tutte (cosa che riuscivo a fare nel 2017) ma il capitale dedicato alle alt seppur in crescita resta limitato e diverse sfuggono e spesso si esce presto anche da quelle in cui ci si crede.
    Questo inizio di alt season fa ben sperare anche per il BTC in futuro...per riuscire a spostare un po anche il cadavere di XRP vuol dire che liquidità ne sta entrando a vagonate;bisogna però riuscire a cavalcare le onde speculative del momento e mollare chi sta fermo al palo.
    Facile a dirsi molto meno a farsi.Ho ancora Monero,Dash e un paio di altre che sono inchiodate ma non riesco a vendere(seppur con un piccolo gain)

Accedi