[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. V - Pagina 27
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    780 Post(s)
    Potenza rep
    32017599
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Ovviamente non ho la sfera di cristallo, ma personalmente mi aspetterei già nel corso di questo mese un ritorno alla "storica" elevata volatilità e l'uscita da questa situazione di stallo.
    statisticamente ci sta eccome...uno stallo cosi lungo è cosa rara nel BTC e il perdurare per tutta l'estate sarebbe fuori da tutti gli schemi. Ogni tanto mi piace azzardare ipotesi con % di riuscita molto basse ma faccio veramente fatica a vedere nel breve (oddio un mese non è poco nel BTC ) la rottura delle resistenze o dei supporti che stanno tendendo ingabbiato il BTC.
    Ormai sono posizionato e ne le eventuali entrate da trading (uno è in corso da 2 settimane senza alcun esito) ne il lento ma costante riposizionamento sulle alt(superato per la prima volta dal 2018 il 20% del mio portafoglio) inciderà sul destino del mio investimento

Neanche i Lumen che avrei voluto comprare a 0,4 visto che ora sono su un ordine di grandezza completamente diverso

L'avatar di Rivoir
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    9831984
    Ovviamente non ho la sfera di cristallo, ma personalmente mi aspetterei già nel corso di questo mese un ritorno alla "storica" elevata volatilità e l'uscita da questa situazione di stallo.
    Quale direzione vedi più probabile?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    65402
    supporto 88 resistenza 102
    sotto o sopra finisce lo stallo

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    780 Post(s)
    Potenza rep
    32017599
    Occhio...nuovamente vicinissimi al baratro vediamo se riuscirà a rimbalzare per l'ennesima volta

Avendo un trade in corso non ho interesse ad entrare su questi livelli ma chi vuol rischiare ci sta tutta

L'avatar di Berl
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    6032687
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Occhio...nuovamente vicinissimi al baratro vediamo se riuscirà a rimbalzare per l'ennesima volta

Avendo un trade in corso non ho interesse ad entrare su questi livelli ma chi vuol rischiare ci sta tutta
    proprio sull'orlo...

[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. V-bitcoin-daily-testa-spalle-ribassista-con-area-target-02.07.2020.jpg

L'avatar di Orso1960
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    438 Post(s)
    Potenza rep
    14870640
    Citazione Originariamente Scritto da Berl Visualizza Messaggio
    proprio sull'orlo...

[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. V-bitcoin-daily-testa-spalle-ribassista-con-area-target-02.07.2020.jpg
    La linea tratteggiata blu in alto cosa rappresenta?

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1159 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Rivoir Visualizza Messaggio
    Quale direzione vedi più probabile?
    Credo che in frangenti come questo bisogna avere l'onestà intellettuale di dire che in termini di AT è pressochè impossibile fare previsioni, se non basate su qualche percentuale marginale di differenza nel BIAS tra ipotesi rialzista e ribassista. Quantomeno per il breve periodo.

Non che la situazione sia complessa, al contrario è molto chiara e semplice.
    Non per questo si sbottona in alcun modo sull'esito.

Ecco la mia view "onesta".

Il prezzo si colloca entro un cono di "incertezza" (arancione) tra due resistenze importanti, che naturalmente tende ad allargare. Come già scritto oltre un mese fa in assenza di elementi resta una "no trading zone" a mio avviso. Terra di nessuno.

Al momento non c'è "momentum" nel mercato ed i volumi sono modesti. Non a caso il prezzo lateralizza da quasi 2 mesi tra 2 livelli FIB chiave, ossia 0.382 e 0.5 (rettangolo giallo) dello swing down da 13880$ a 3850$.

Per le ragioni di cui sopra gli scenari si fanno frastagliati, i falsi segnali all'ordine del giorno.
    Meglio cercare sempre una conferma nei volumi.

In questo preciso frangente il prezzo sta disegnando un falling wedge e cercando appoggio su un supporto dinamico (key support "blu") per provare a spiccare una qualche reazione.

Allo stato però mancano ai tori volumi convincenti, come testimonia la precedente bull trap e l'ultimo poco determinato impulso di un paio di giorni fa. Vedremo il close odierno.

La view resta assolutamete in bilico, con il bias che cambia di segno quasi ogni giorno.

Conviene attendere eventi, piuttosto che avventurarsi alla cieca.
    Oppure giocare le proprie carte con uno Stop, ma è un azzardo abbastanza gratuito qui.

In assenza di un convincente impulso rialzista oltre 9350$ su VOLUMI da questo supporto, nel caso break-down e retest di FIB 0.5 si rafforzerebbe l'ipotesi ribassista di uno smottamento verso il range FIB 0.5-0.618 ( quest'ultimo in area 7700$ ), il che collimerebbe in termini con l'ipotesi testa-e-spalle proposta da Berl.

La presenza di varie Medie Mobili (settimanali) di medio periodo in questo secondo range dovrebbe contribuire ad ammortizzare tale movimento ( cosa da verificare in close weekly ) come un return-to-mean, restituendo nel contempo il necessario momentum al mercato. Potrebbe essere un modo fisiologico per i tori di uscire dall'empasse corrente, es. attraverso un bagno nella liquidità ed un testa-e-spalle invertito. Purchè non si registrino close weekly al di sotto della fascia di attenzione 7300-7700$. Al di sotto navigazione a vista.

Queste sono speculazioni, in linea di principio non cercherei certezze di breve in questo momento, in quanto non ce ne sono.
    Fintanto che il prezzo resta in congestione ed i volumi fiacchi l'incentivo a cimentarsi nel mercato resta oggettivamente modesto.

Resto invece ottimista per il lungo periodo, ne ho già argomentato parlando di Hash Ribbons settimane fa.
    Anche CMF e OBV mostrano strutture interessanti. Per cui continuo a considerare una debolezza occasione di accumulo.
    Per scaglioni e senza fretta.
    Ultima modifica di fabrizioT; 03-07-20 alle 15:27

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    65402
    Citazione Originariamente Scritto da naamabay Visualizza Messaggio
    supporto 88 resistenza 102
    sotto o sopra finisce lo stallo

L'avatar di Berl
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    6032687
    Citazione Originariamente Scritto da Orso1960 Visualizza Messaggio
    La linea tratteggiata blu in alto cosa rappresenta?
    La blu e' la TL del mensile che attraversa i precedenti tops...

Pero' bisogna stare attenti perche' nel mensile passa ad un livello piu' alto che la stessa nel settimanale oppure daily...

dovuto meramente al fatto che la candela mensile ingloba 4 candele settimanali ed ovviamente una ventina di daily, di conseguenza il periodo e' piu' lungo per cui, essendo la TL con lo stesso angolo di incidenza, incontra prima le candele daily, successivamente le weekly ed infine le mensili...

Mi scuso quindi per aver postato un Daily senza correggere la TL che era del monthly.

Posto qui il cuneo del monthly ed aggiungo: nel mensile c'erano originariamente 6 figure bearish e nessuna bullish poi 2 figure bearish andarono a target.

Attualmente ci sono ancora 3 bearish il cui target si troverebbe in area 7.000 / 7,500 (una figura bearish e' decaduta, insomma, annullata) e poi il Testa Spalle ribassista (in formazione, manca ancora conferma) il cui target si troverebbe in area 7,800... mentre l'unica figura bullish scatterebbe al superamento del livello 10,500 ed avrebbe un target circa in area 16,500...

Ma questa, personalmente, la vedo molto improbabile...

[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. V-bitcoin-monthly-al-05.07.2020.jpg
    Ultima modifica di Berl; 05-07-20 alle 01:20

L'avatar di Berl
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    6032687
    Credo che in frangenti come questo bisogna avere l'onestà intellettuale di dire che in termini di AT è pressochè impossibile fare previsioni, se non basate su qualche percentuale marginale di differenza nel BIAS tra ipotesi rialzista e ribassista. Quantomeno per il breve periodo.

Non che la situazione sia complessa, al contrario è molto chiara e semplice.
    Non per questo si sbottona in alcun modo sull'esito.
    Scusa Fabrizio, fammi capire...

che accidenti vuoi dire quando affermi che in AT e' impossibile fare previsioni... ecc. ecc. ecc.

L'AT serve proprio e solo a questo... a fare previsioni...

Se e' fatta correttamente, le previsioni le da'... eccome...

cosa centri poi l'onesta' intellettuale... mah...

Accedi