[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. V - Pagina 2
Tesla strega Wall Street: altro balzo record e prenota un posto nell’S&P 500, è già virtualmente nella top ten per market cap
Non accenna a placarsi l’euforia sul titolo Tesla, anche oggi in spolvero a Wall Street con un balzo di oltre il 13% a 1.748 dollari. Il titolo in avvio si …
Blockbuster e quell’errore colossale di valutazione sulla star da +45.000% a Wall Street
?Netflix non ha speranze?. Così sentenziò nel 2008 il ceo di Blockbuster, Jim Keyes, che non riteneva competitiva la giovane società che pochi anni prima (nel settembre 2000) si era …
Telecom Italia e la saga della rete unica: titolo scatta con pressing governo
Mentre le indiscrezioni sul dossier della rete unica dominano la scena, la prossima data chiave è il cda di Tim in calendario inizio agosto
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    181049
    Citazione Originariamente Scritto da Pterodon Visualizza Messaggio
    Non ho ricordo di gente che intimava di comprare assolutamente prima del 14 Maggio altrimenti avrebbe perso la bull run che scattava quella notte.

Mah, anche no. Se per loro dall'halving in poi qualsiasi momento è buono, ti consigliano di acquistare prima.
    Per questo dico che non ce li leveremo dalle palle, sono lo specchio delle teorie a lungo termine che spopolano su internet.

/edit, ecco vedere il grafico due post più sopra, per esempio.
    quindi ?

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2890 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    https://www.finanzaonline.com/notizi...ul-tudor-jones

Persino il FOL mette in rilievo l'articolo sul bitcoin menzionando l'halving e lo stock to flow model.
    Invece per i professoroni di geometria che godono a beccarsi stop loss e a guadagnare le monetine delle slot machines, sono modelli e previsioni inutili...a 4000 o 5000 invece predicavano "calma" e dileggiavano chi parlava di RSI over venduto...
    Shortate e non rompete le balle se non credete in questo mondo

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1153 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Noi qui non crediamo ad altro.

Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Io lo vedo in zona 9/9.5k questo e il prossimo mese, e in area 16k a ottobre, a sei mesi dall'halving.
    Inizio 2020, si supera il muro dei 20k
    Questa la previsione ? Questa la lezione ?
    Non mi sembra meglio di altre.

Magari abbassiamo i toni ed evitiamo altre sparate.
    Ultima modifica di fabrizioT; 12-05-20 alle 13:50

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio

questa volta hai ragione

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    se diamo per buon il movimento nel canale rialzista di breve (tuttora inviolato ,e anzi confermato ieri) potrebbe esserci spazio per un'altra piccola run rialzista, gli indicatori lo permetterebbero. Proviamoci, livelli intra sempre i medesimi.

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2890 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio

Si possono fare previsioni e non, che prescindono dal fatto di comprare una determinata cifra in uno determinato momento.
    Poi gli eventi possono cambiare le cose. Qua sembra che i tuoi amici giullari di corte dimentichino che il prezzo stava tirando sui target previsti prima che accadesse il coronavirus. Certo, loro diranno che è accaduto per l'analisi tecnica ovviamente, che la borsa italiana abbia perso un 30/40% in due mesi, il petrolio l'80% e la gran parte dei bond siano passati a junk non conta nulla...

Rispetto a te io ci metto la faccia, tu invece scrivi amenità sul nulla più totale, che nessuno realmente capisce, e si riassumono in "se non si sale, si scende" e "calma". Fuffa totale da cui per fortuna mi sono mantenuto distante dal dicembre 2017 ad oggi.
    Vogliamo tornare ai tuoi messaggi dell'aprile 2019 in cui menzionavi calma e sei rimasto bruciato sulla salita fino ai 14mila? Oppure semplicemente quando predicavi calma un paio di mesi fa e mi dileggiavi quando dicevo che stavo comprando a mani basse con l'RSI e gli altri indicatori over venduto; e sei rimasto bruciato un'altra volta?
    I ciarlatani e gli imbonitori si descrivono da sè, così come le varie correnti short di disturbatori che cercano di indirizzare i naviganti.
    Magic Eddy, Alba Dorata e altri li hanno già identificati da tempo tali soggetti...

Nel 2010 quando io leggevo e discutevo di anarco-capitalismo e delle dottrine economiche alla base del BTC, tu stavi a temperare le matite dei grafici?
    Liberismo o Anarco-Capitalismo: perchè così lontani dalla politica e dal popolo?
    Ultima modifica di Illuminato10; 12-05-20 alle 14:20

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    2681700
    Citazione Originariamente Scritto da halving Visualizza Messaggio
    quindi ?
    Boh, niente, era un esempio delle tante teorie a lungo termine che girano su internet basate sull'aumento di prezzo legato al conseguente dimezzamento del reward.
    Non mi danno fastidio per essere chiaro, speriamo anche siano corrette. Quello che mi da fastidio sono certi post che vogliono far passare per ignorante chi la pensa diversamente, o chi, in un mercato che è fatto di acquisti e vendite, decide di agire diversamente dalle suddette.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    2681700
    Ecco, ci risiamo.
    Mi ridileguo.
    Adios.

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    [...]
    Rispetto a te io ci metto la faccia, tu invece scrivi amenità sul nulla più totale, che nessuno realmente capisce
    [...]
    il fatto che tu non abbia i mezzi per capirle non significa che non siano contenuti validi. Allo stesso modo non è assolutamente detto che le prese di posizione assunte a mo' di sproloquio siano valide solo perchè comprensibili ai più.

Anzi.

In conclusione, il motivo per le quali le previsioni non si siano avverate non lo sappiamo ma non ci sono scuse a riguardo, una previsione è giusta o sbagliata e basta, se è giusta chi la fa ha più soldi in tasca, se è sbagliata ne ha meno. Sempre che non si parli di paper trading.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    0

Rispetto a te io ci metto la faccia, tu invece scrivi amenità sul nulla più totale, che nessuno realmente capisce, e si riassumono in "se non si sale, si scende" e "calma". Fuffa totale da cui per fortuna mi sono mantenuto distante dal dicembre 2017 ad oggi.
    un bollino di ragione anche a te

Accedi