[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. V - Pagina 15
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Bce conferma effetto Recovery Fund sui BTP ma chiede sostenibilità bilancio nonostante pausa Patto Stabilità. Avviso all’Italia?
Negli ultimi tre mesi i tassi dei BTP e in generale dei titoli dell’Eurozona hanno continuato a scendere. E il merito è stato, tra i diversi fattori, sicuramente del Next …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    1193 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Ebay Visualizza Messaggio
    per me non state bene qui, io quello che noto è il vittimismo continuo, come nel post cancellato "il branco contro il singolo" "i troll e gli account che si accaniscono" [...]
    Anch'io non vedo tutta questa cospirazione.

Penso che alcuni si siano un poco stancati di certe prese di posizione massimaliste e fuori della realtà, nonchè di refrain stucchevoli del genere voi-non-sapete-chi-sono-io.
    Per cui semplicemente tendono a tollerare meno ed a dissentire un po' più frequentemente.

Mi pare che abbiamo finalmente anche una moderazione attiva e discreta, il che è senz'altro un bene.
    Non invidio affatto i moderatori per il lavoro improbo che devono condurre qui.

Ovviamente non entro nel merito di questo o quel messaggio cancellato, errore o meno, ragioni, ecc ...
    Nel caso suppongo basti chiedere lumi al moderatore.

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    828 Post(s)
    Potenza rep
    33808746
    per me non state bene qui, io quello che noto è il vittimismo continuo, come nel post cancellato "il branco contro il singolo" "i troll e gli account che si accaniscono" o anche semplicemente ste robe sopra "le statistiche sui trader davano fastidio"

ma rilassatevi si leggono cose a volte qui che non stanno ne in cielo ne in terra e invece di cogliere i confronti come opportunità di scambio di conoscenze fate i dodicenni
    Questo è l'esempio dei post che non vengono cancellati...entrate a gambe tesa con attacchi personali dove non interpellati

Caro "signore" sono 15 anni che faccio trading con profitto e almeno 20 che mi occupo di investimenti ad alto/altissimo rischio...quindi rilassati tu
    è vero si leggono cose che non stanno ne in cielo ne in terra : AT vecchie di decenni e non applicabili al mondo delle Cripto,presunti trader col 100% di trade in gain (e non una volta che ve ne sia traccia sul fol),santoni con decine di nick osannanti che vanno e vengono ma che scrivono tutti nello stesso identico modo e potrei continuare a lungo.
    Per amore del confronto e per i pochi che propongono ancora spunti interessanti si sopporta tutto questo...se poi un MOD va a cancellare messaggi educati e chiarificatori quantomeno mi da fastidio che ti piaccia o meno.
    Riguardo le statistiche sui trader...ognuno ha le sue battaglie;hanno invocato la galera per chi consigliava di comprare Bitcoin e holdare (in realtà non erano neanche consigli ma vabbè) a me da fastidio sentire elogiare un tipo di operatività(in cui dopo 15 anni di profitti mi considero meno che un dilettante) estremamente rischiosa senza mettere mai in guardia sui rischi ne dare suggerimenti sensati su come evitarli

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    2703785
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Questo è l'esempio dei post che non vengono cancellati...entrate a gambe tesa con attacchi personali dove non interpellati

Caro "signore" sono 15 anni che faccio trading con profitto e almeno 20 che mi occupo di investimenti ad alto/altissimo rischio...quindi rilassati tu
    è vero si leggono cose che non stanno ne in cielo ne in terra : AT vecchie di decenni e non applicabili al mondo delle Cripto,presunti trader col 100% di trade in gain (e non una volta che ve ne sia traccia sul fol),santoni con decine di nick osannanti che vanno e vengono ma che scrivono tutti nello stesso identico modo e potrei continuare a lungo.
    Per amore del confronto e per i pochi che propongono ancora spunti interessanti si sopporta tutto questo...se poi un MOD va a cancellare messaggi educati e chiarificatori quantomeno mi da fastidio che ti piaccia o meno.
    Riguardo le statistiche sui trader...ognuno ha le sue battaglie;hanno invocato la galera per chi consigliava di comprare Bitcoin e holdare (in realtà non erano neanche consigli ma vabbè) a me da fastidio sentire elogiare un tipo di operatività(in cui dopo 15 anni di profitti mi considero meno che un dilettante) estremamente rischiosa senza mettere mai in guardia sui rischi ne dare suggerimenti sensati su come evitarli
    hai una capacità innata di rispondere con cose a caso, ti ho detto che tu ed altri continuate a ripetere le stesse tesi complottiste di gente che ce l'ha con voi ogni volta che venite contraddetti, crescete!! fareste del bene al confronto e a voi stessi

per il resto trader che fa profitto, AT vecchie di decenni, santoni che vanno e vengono con decine di nick osannanti e che scrivono tutti nello stesso modo, mi sa che non hai ancora capito...

cmq tranquillo non ti hanno cancellato il post perchè hai scritto che la maggior parte di chi tenta di fare trading va in perdita, come non ti cancellerebbero i post se comunichi di aver scoperto il modo di sconfiggere l'attrito radente con una cosa tonda "la ruota"

no non cancellano i post nemmeno per aver scoperto l'acqua calda

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    828 Post(s)
    Potenza rep
    33808746
    hai una capacità innata di rispondere con cose a caso, ti ho detto che tu ed altri continuate a ripetere le stesse tesi complottiste di gente che ce l'ha con voi ogni volta che venite contraddetti, crescete!! fareste del bene al confronto e a voi stessi

per il resto trader che fa profitto, AT vecchie di decenni, santoni che vanno e vengono con decine di nick osannanti e che scrivono tutti nello stesso modo, mi sa che non hai ancora capito...

cmq tranquillo non ti hanno cancellato il post perchè hai scritto che la maggior parte di chi tenta di fare trading va in perdita, come non ti cancellerebbero i post se comunichi di aver scoperto il modo di sconfiggere l'attrito radente con una cosa tonda "la ruota"

no non cancellano i post nemmeno per aver scoperto l'acqua calda
    Ti sei guadagnato un posto nella lista ignore...ti troverai benissimo

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    828 Post(s)
    Potenza rep
    33808746
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Anch'io non vedo tutta questa cospirazione.

Penso che alcuni si siano un poco stancati di certe prese di posizione massimaliste e fuori della realtà, nonchè di refrain stucchevoli del genere voi-non-sapete-chi-sono-io.
    Per cui semplicemente tendono a tollerare meno ed a dissentire un po' più frequentemente.

Mi pare che abbiamo finalmente anche una moderazione attiva e discreta, il che è senz'altro un bene.
    Non invidio affatto i moderatori per il lavoro improbo che devono condurre qui.

Ovviamente non entro nel merito di questo o quel messaggio cancellato, errore o meno, ragioni, ecc ...
    Nel caso suppongo basti chiedere lumi al moderatore.
    Lavoro Improbo...e dai Fabrizio...moderare un gruppo di Nerd che parlano di BTC :-p

Basterebbe eliminare i messaggi con insulti personali (molto facili da individuare) e ammonire chi cerca di portare la discussione palesemente OT(compreso il sottoscritto se necessario ovviamente) soprattutto con intento di puro flame

Cmq si non ci stanno cospirazioni solo argomenti che ognuno con la propria sensibilità e il proprio trascorso reputa o meno interessanti e utenti che si ha o meno il piacere di leggere.
    La mia impressione è che si fossero piu utenti con reali interessi economici in questo mondo(in fondo siamo in un forum di finanza e ci piacerebbe a tutti guadagnare)o che abbiano studiato un po le criptovalute... il livello e il genere delle discussioni sarebbe molto diverso

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    828 Post(s)
    Potenza rep
    33808746
    Citazione Originariamente Scritto da Aquilante Visualizza Messaggio
    Ve la butto lì. MA è una affermazione NON SUFFRAGATA DA FATTI, è solo una sensazione a cui IO STESSO NON DARO' SEGUITO.

Ciò detto, me mi pare che BTC sta facendo l'amore da un po' troppo tempo con i 10k. SI avvicina, poi si allontana appena appena, poi torna ...

Per me prima della fine della settimana sfonda, è primavera e all'ormone non si comanda.
    Ti ringrazio per aver riportato la discussione in Topic

Siamo senza dubbio a uno snodo cruciale e prima o poi ci sarà un altra esplosione di volatilità

Dopo quello che abbiamo visto nell'ultimo anno e di cui piu di una volta sono stato sorpreso mi sono scoperto piu prudente e attendista(anche per la posta in gioco certo). Al contrario che in passato non azzardo neanche previsioni...se scende compro...se sale,vediamo quanto sale e poi decido come programmare le vendite
    Ho una sola operazione da trading aperta e nessuna fretta di chiuderla...

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    820 Post(s)
    Potenza rep
    7402583
    Ci sono video di italiani esperti trader o presunti tali in bitcoin che consigliano di dichiarare nel 740 i profitti da trading in bitcoin, indipendentemente da fantomatiche soglie minime di esenzione ecc. ecc. Qualcuno ha da dire qualcosa di definitivo su questo punto? Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    2703785
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Ti sei guadagnato un posto nella lista ignore...ti troverai benissimo
    me ne farò una ragione

ne approfitto per scrivere qui sotto la mia personale e modesta opinione sul perchè il trading su un mercato immaturo come quello su btc è più facile del trading tradizionale che avevo scritto prima che cancellassero tutto

nel trading c'è una regola volatilità=$$$, più un asset è volatile, soggetto a ipercomprati e ipervenduti con una massa inesperta che entra e più genera opportunità,

per esempio nel periodo in cui è arrivato a 20k dove pure i vicini di casa ti fermavano e ti chiedevano info, con una andamento parabolico e un ipercomprato impressionante, c'era gente che comprava future con spread rispetto al sottostante altissimi, sul picco era arrivato al 14%, che voleva dire banalmente che se tu con fiat compravi btc spot e vendevi equivalente future in 3 mesi facevi 14% gratis oltre a quello che facevi con i btc detenuti a parte, solo come esempio di livello assurdo e di opportunità

per poi crollare a poco più di 3000 con un sentiment iperbear, come si fa in tutto questo a dire, come fanno alcuni, che andare short o che il trading in generale non funziona?

se non funziona su btc allora i milioni di traders che lo fanno sui mercati tradizionali sbagliano tutto, visto che sicuramente sono più efficienti di btc come book e opportunità come quella citata sopra non esistono di certo

fra l'altro una nota vedo che spesso il termine short viene usato a sproposito, in realtà da quello che leggo qui molti aumentano o riducono l'esposizione in btc in base ai momenti, in alcuni casi vanno flat, ma non ho letto o forse mi è sfuggito qualcuno che è naked short

a me sembra assolutamente sensato come modo di gestire, si allargano o si riducono le posizioni in base al sentiment, ipercomprati o altri indicatori che uno decide di seguire

certo la maggioranza non batte il mercato, ma questo è un altro discorso, chi fa trading o vuole fare trading cerca di sviluppare le proprie conoscenze per rientrare nella fetta vincente, non ci vedo nulla di sbagliato è nella natura umana cercare di trarre l'EV maggiore possibile da ogni opportunità, ridicolizzare chi ci prova mi sembra ottuso

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    828 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ho segnalato io i post
    Passo ogni tanto per leggere

Trovare l’aggettivo “autistici” usato come insulto mi da fastidio come persona ma prima ancora come padre di un ragazzo affetto da autismo

Che per inciso non è una condizione voluta ma subita dal caso al contrario dello stato mentale di chi usa quel termine in modo spregiativo, stato mentale voluto.

Spero che al sig illuminato gli si accenda qualche rotella e mediti su chi insulta

L'avatar di 12000point
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    953 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    me ne farò una ragione

ne approfitto per scrivere qui sotto la mia personale e modesta opinione sul perchè il trading su un mercato immaturo come quello su btc è più facile del trading tradizionale che avevo scritto prima che cancellassero tutto

nel trading c'è una regola volatilità=$$$, più un asset è volatile, soggetto a ipercomprati e ipervenduti con una massa inesperta che entra e più genera opportunità,

per esempio nel periodo in cui è arrivato a 20k dove pure i vicini di casa ti fermavano e ti chiedevano info, con una andamento parabolico e un ipercomprato impressionante, c'era gente che comprava future con spread rispetto al sottostante altissimi, sul picco era arrivato al 14%, che voleva dire banalmente che se tu con fiat compravi btc spot e vendevi equivalente future in 3 mesi facevi 14% gratis oltre a quello che facevi con i btc detenuti a parte, solo come esempio di livello assurdo e di opportunità

per poi crollare a poco più di 3000 con un sentiment iperbear, come si fa in tutto questo a dire, come fanno alcuni, che andare short o che il trading in generale non funziona?

se non funziona su btc allora i milioni di traders che lo fanno sui mercati tradizionali sbagliano tutto, visto che sicuramente sono più efficienti di btc come book e opportunità come quella citata sopra non esistono di certo

fra l'altro una nota vedo che spesso il termine short viene usato a sproposito, in realtà da quello che leggo qui molti aumentano o riducono l'esposizione in btc in base ai momenti, in alcuni casi vanno flat, ma non ho letto o forse mi è sfuggito qualcuno che è naked short

a me sembra assolutamente sensato come modo di gestire, si allargano o si riducono le posizioni in base al sentiment, ipercomprati o altri indicatori che uno decide di seguire

certo la maggioranza non batte il mercato, ma questo è un altro discorso, chi fa trading o vuole fare trading cerca di sviluppare le proprie conoscenze per rientrare nella fetta vincente, non ci vedo nulla di sbagliato è nella natura umana cercare di trarre l'EV maggiore possibile da ogni opportunità, ridicolizzare chi ci prova mi sembra ottuso

Citazione Originariamente Scritto da spago Visualizza Messaggio
    Ho segnalato io i post
    Passo ogni tanto per leggere

Trovare l’aggettivo “autistici” usato come insulto mi da fastidio come persona ma prima ancora come padre di un ragazzo affetto da autismo

Che per inciso non è una condizione voluta ma subita dal caso al contrario dello stato mentale di chi usa quel termine in modo spregiativo, stato mentale voluto.

Spero che al sig illuminato gli si accenda qualche rotella e mediti su chi insulta
    il Signore vede e provvede

Accedi