[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. V - Pagina 109
Mercati emergenti con una marcia in più: +60% dai minimi e la Cina pronta a innescare nuovo rally nel 2021
Le azioni dei mercati emergenti potrebbero sorprendere in positivo nel 2021 grazie al fatto che l’Asia sta uscendo dalla pandemia Covid-19 in maniera migliore rispetto alle economie avanzate. Molto probabilmente …
Affossare il Bitcoin ultimo atto di Trump? Tonfo record da marzo, in poche ore brucia $3000
Sell off da record sul Bitcoin che, dopo essere salito a un valore inferiore di appena 7 dollari rispetto al massimo assoluto di $19.500 (e in rialzo del 250% negli …
UniCredit lancia sul mercato la più ampia emissione di Bonus Certificate dell?anno
Disponibile sul SeDeX ed EuroTLX di Borsa Italiana la nuova serie di 100 Bonus Certificate che si aggiungono agli oltre 250 Bonus Certificate già emessi da UniCredit. I nuovi prodotti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    1295 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Perche' molti grafici si fanno con i "cannelloni" .. anche se una AT con cannelloni mensili ... non penso sia molto usata

Contano i frame 5m / 30m / 4h / 1d ... 1w ? 1m ? ...

Questa la mia visione ... forse sbagliata
    Conta ciò che per te funziona.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4905 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Conta ciò che per te funziona.
    In passato .. usavo grafici con le lineette normali ...

Ma ora uso sempre e solo grafici a candela ...

Ma i grafici con la candela mensile sono per una ottica di cosi' lungo termine: ed al momento non mi interessa pensare al benessere dei futuribili nipotini ...

Poi nei grafi a candela una bella media a 200 non ci sta male .. media a 200 sul mensile ... sono quasi 20 anni

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    1295 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Ma i grafici con la candela mensile sono per una ottica di cosi' lungo termine: ed al momento non mi interessa pensare al benessere dei futuribili nipotini ...

Poi nei grafi a candela una bella media a 200 non ci sta male .. media a 200 sul mensile ... sono quasi 20 anni
    Un grafico con candele ad 1 mese va bene anche per 6-24 mesi, nella mia esperienza.
    Specie se si integra con l'osservazione del weekly.

Visto che frequento questo mercato da 8 anni per me 1 o 2 anni non sono un periodo lungo.
    Oltretutto i trend di bitcoin sono normalmente pluriennali ...

Le medie mobili (semplici) a 20 (bisettrice BB) , 50, 100 e 200 periodi in questo mercato funzionano bene sul timeframe weekly in particolare.
    Se provi a tracciarle sullo storico vedrai perchè.

Ribadisco, ognuno usi ciò che funziona per lui, non mi interessa convincere nessuno.
    A me basta sia convinto io e ne abbia un debito riscontro.

Mi limito a condividere le mie opinioni ed i miei chart, in modo trasparente.
    Ultima modifica di fabrizioT; 23-10-20 alle 11:51

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1706 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Se dalla tua analisi la candela mensile può essere in salita l'indicazione che ti da è quella di non preoccuparti dei falsi segnali sulla weekly, se la weekly è in salita non ti preoccupare della daily e cosi via. Non si può operare senza una visione globale del movimento, a prescindere dal timeframe che usi, il time frame superiore ti evita i falsi segnali.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4905 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Un grafico con candele ad 1 mese va bene anche per 6-24 mesi, nella mia esperienza.

Visto che frequento questo mercato da 8 anni per me 1 o 2 anni non sono un periodo lungo.

Le medie mobili (semplici) a 20 (bisettrice BB) , 50, 100 e 200 periodi in questo mercato funzionano bene sul timeframe weekly in particolare.

Ribadisco, ognuno usi ciò che funziona per lui, non mi interessa convincere nessuno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    3812469
    Citazione Originariamente Scritto da magic_eddy Visualizza Messaggio
    Se dalla tua analisi la candela mensile può essere in salita l'indicazione che ti da è quella di non preoccuparti dei falsi segnali sulla weekly, se la weekly è in salita non ti preoccupare della daily e cosi via. Non si può operare senza una visione globale del movimento, a prescindere dal timeframe che usi, il time frame superiore ti evita i falsi segnali.
    Proprio cosi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    3812469
    Pensi che la chiusura weekly sopra 11200 possa già essere un buon segnale?

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    949 Post(s)
    Potenza rep
    42331524
    Cambia il fatto che gli occhi dei professionisti si posano tuttora si queste convenzioni.
    Inoltre esistono algoritmi operativi, modellati secondo determinate regole di AT.

Quindi queste convenzioni costituiscono un fattore "decisionale" rilevanteche ha riflessi e ripercussioni sul prezzo.

Sono meccanismi retaggio di un mercato diverso (tradizionale), ma considerati funzionali anche a questo.
    In attesa di trovarne di migliori.
    Grazie per la risposta precisa ed esaustiva come al solito.

Tra l'altro non è che non segua L'AT per le mia operatività(soprattutto nell'ultimo anno in cui ho fatto trading) solo ci sono dei passaggi che trovo controintuitivi (per la mia logica) e preferisco scartare dall'analisi

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    949 Post(s)
    Potenza rep
    42331524

Piacerebbe anche a me avere uno storico di 8 anni...sicuramente mi aiuterebbe a vedere tante cose con piu lucidità (anche se mi reputo molto migliorato da quel punto di vista) sono arrivato a poco piu di 3 anni e mezzo e con delle pause lunghe dal trading vero(da Dicembre 2018 a inzio Ottobre 2019 ho solo accumulato) ne credo ci arriverò a 8 anni

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    1295 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Se ciò che fai ti piace e ti gratifica il tempo passa più in fretta di quanto credi.

Accedi