I Bitcoin sono arrivati su HYPE - Pagina 2
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Beteldue
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Vorrei avere un conto online dove poter comprare BTC (per importi contenuti, non grosse cifre) e anche poterli movimentare, quindi ricevere e mandare bonifici in BTC. Hype è adatto? Devo sottoscrivere un profilo premium o basta l'adesione base? Grazie

(NB: ho PayPal ma questa funzione ad oggi, che veda io, non è mai arrivata, mentre mi sembra che sia possibile per i "correntisti" Paypal residenti negli Usa)

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    508 Post(s)
    Potenza rep
    30159179
    Citazione Originariamente Scritto da Beteldue Visualizza Messaggio
    Vorrei avere un conto online dove poter comprare BTC (per importi contenuti, non grosse cifre) e anche poterli movimentare, quindi ricevere e mandare bonifici in BTC. Hype è adatto? Devo sottoscrivere un profilo premium o basta l'adesione base? Grazie

(NB: ho PayPal ma questa funzione ad oggi, che veda io, non è mai arrivata, mentre mi sembra che sia possibile per i "correntisti" Paypal residenti negli Usa)
    mi sa che hai un po' di confusione, non puoi mandare bonifici in btc, i btc si movimentano con la blockchain mentre i bonifici viaggiano tramite Sepa.
    quello che fa hype è convertire i btc in euro e poi puoi fare il bonifico o spenderli con la carta, ma ogni conversione (che sia vendita o acquisto) costa il 2% di fee, quindi non mi sembra molto economica. Nel caso se vuoi inviare o ricevere btc devi usare la blockchain, attenzione che su hype l'indirizzo è dinamico e quindi a ogni transazione ne genera uno nuovo. In questo caso i costi dipendono dallo stato della rete.

L'avatar di Beteldue
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Simo998 Visualizza Messaggio
    mi sa che hai un po' di confusione, non puoi mandare bonifici in btc, i btc si movimentano con la blockchain mentre i bonifici viaggiano tramite Sepa.
    quello che fa hype è convertire i btc in euro e poi puoi fare il bonifico o spenderli con la carta, ma ogni conversione (che sia vendita o acquisto) costa il 2% di fee, quindi non mi sembra molto economica. Nel caso se vuoi inviare o ricevere btc devi usare la blockchain, attenzione che su hype l'indirizzo è dinamico e quindi a ogni transazione ne genera uno nuovo. In questo caso i costi dipendono dallo stato della rete.
    Ecco, ok, ti ringrazio delle precisazioni. Ma non ho capito: come faccio ad usare la blockchain? Se per es. tu attendi un BTC da me (proprio un BTC, non l'equivalente in valute) , come faccio io a mandartelo?

L'avatar di Alex,
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    274 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ma veramente usate piattaforme che vi chiedono 1,5 o 2% di commissioni?
    Se non dovete fare trading intraday the rock trading prende li 0,2% su acquisti e vendita. È italiano con un ottimo servizio di supporto ai clienti.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    508 Post(s)
    Potenza rep
    30159179
    Ecco, ok, ti ringrazio delle precisazioni. Ma non ho capito: come faccio ad usare la blockchain? Se per es. tu attendi un BTC da me (proprio un BTC, non l'equivalente in valute) , come faccio io a mandartelo?
    Ti do l'indirizzo del mio wallet e lo trasferisci a quell'indirizzo. I costi dipendono dallo stato della rete e dalla velocità che vuoi, più gas usi più costa. Tieni conto che con ethereum nei momenti di congestione ci potevano volere anche 100$. Rispetto a the rock trading: è un exchange e non un wallet quindi non hai le chiavi private. A ogni modo concordo che con fee del 2% è un lago di sangue, se uno vuole fare hodl conviene un wallet privato, se vuoi fare trading conviene un exchange, che di solito ha abbinata una carta di debito visa x le spese e i prelievi e commissioni fino a 20 volte più basse

L'avatar di Beteldue
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Simo998 Visualizza Messaggio
    Ti do l'indirizzo del mio wallet e lo trasferisci a quell'indirizzo. I costi dipendono dallo stato della rete e dalla velocità che vuoi, più gas usi più costa. Tieni conto che con ethereum nei momenti di congestione ci potevano volere anche 100$. Rispetto a the rock trading: è un exchange e non un wallet quindi non hai le chiavi private. A ogni modo concordo che con fee del 2% è un lago di sangue, se uno vuole fare hodl conviene un wallet privato, se vuoi fare trading conviene un exchange, che di solito ha abbinata una carta di debito visa x le spese e i prelievi e commissioni fino a 20 volte più basse
    OK intanto grazie. Quindi: se ti devo mandare 1 BTC, tu mi dai l'indirizzo del tuo wallet, e io, tramite Hype (o altro wallet) ti mando il mio BTC a questo tuo indirizzo, che è un codice cifrato immagino. Prima avevo usato il termine "bonifico" in maniera impropria, ma la sostanza del discorso è che apro il mio
    wallet, carico il BTC, carico l'indirizzo del tuo wallet (invece di caricarci l' Iban) e faccio partire, è così? E tu quanto presto lo ricevi da me? Quando tu lo ricevi, io ricevo una conferma o ricevuta?

Gli exchange permettono di trasferire i BTC ad un altro destinatario, o è una funzione che hanno solo i wallet?

L'avatar di Beteldue
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Alex, Visualizza Messaggio
    Ma veramente usate piattaforme che vi chiedono 1,5 o 2% di commissioni?
    Se non dovete fare trading intraday the rock trading prende li 0,2% su acquisti e vendita. È italiano con un ottimo servizio di supporto ai clienti.
    No, no, io al momento , "non uso", sto solo cercando di informarmi. Non capisco se gli exchange permettono solo di acquistare e vendere, o permettono anche di trasmettere le criptovalute per es. da me a te, o viceversa

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    508 Post(s)
    Potenza rep
    30159179
    OK intanto grazie. Quindi: se ti devo mandare 1 BTC, tu mi dai l'indirizzo del tuo wallet, e io, tramite Hype (o altro wallet) ti mando il mio BTC a questo tuo indirizzo, che è un codice cifrato immagino. Prima avevo usato il termine "bonifico" in maniera impropria, ma la sostanza del discorso è che apro il mio
    wallet, carico il BTC, carico l'indirizzo del tuo wallet (invece di caricarci l' Iban) e faccio partire, è così? E tu quanto presto lo ricevi da me? Quando tu lo ricevi, io ricevo una conferma o ricevuta?

Gli exchange permettono di trasferire i BTC ad un altro destinatario, o è una funzione che hanno solo i wallet?
    Il wallet ha un indirizzo o più indirizzi pubblici, per bitcoin è un codice alfanumerico univoco. è pubblico perché nella blockchain sono visibili tutti gli indirizzi e tutti i contenuti. Quello che non sai è a chi appartengono, a meno che non te lo dica l'utente (che però ne può avere diversi, e anzi con alcuni wallet puoi generare indirizzi pubblici da usare una sola volta, ma qui andiamo a complicare il tutto). Inserisci l'indirizzo, l'importo, e il wallet ti dice quanto vai a pagare. Ci sono settaggi, detti gas, che aumentano il costo del trasferimento e riducono le tempistiche. Se metti un gas molto basso possono volerci ore o giorni, se lo metti alto paghi un botto (anche centinaia di dollari) ma il trasferimento è più veloce. La velocità dipende dalla congestione della rete, cioè da quanti invii contemporanei ci sono: la rete può supportare tot transazioni e quelle eccedenti creano una coda. L'avvenuta transazione viene scritta nella blockchain quindi puoi vedere quando arrivano.
    Anche gli exchange permettono di trasferire crypto a un altro destinatario, la differenza è che l'indirizzo di partenza non sarà il tuo ma quello di un wallet dell'exchange. Questa cosa che sembra banale non lo è: se tu trasferisci fondi da un exchange a un altro ma sbagli qualcosa (magari il tipo di blockchain, o non inserisci il memo bei trasferimenti bep, ecc.ecc.ecc.) perdi i tuoi fondi, perché arrivano nell'exchange ma non finiscono nel tuo wallet per un errore tuo, per cui puoi provare a sentire il supporto ma nel 99,99% delle volte ti attacchi al c....). Ti consiglio di studiare sulla binance academy, è anche in italiano, i rudimenti di questo universo

L'avatar di Beteldue
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    @Simo998: intanto obbligato per i tuoi chiarimenti, tx

L'avatar di gove
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    766 Post(s)
    Potenza rep
    16873410
    avevo anche io intenzione di destinare il 5% del mio ptf in bitcoin , in pratica acquistare grosso modo 500 euro di BTC ogni anno e poi tenerli li fermi in deposito.
    a questo scopo può andare bene Hype ? si paga solo una % in fase di acquisto e vendita o anche per il deposito ?
    serve avere il plus per avere un deposito BTC o è sufficiente il base ? grazie

Accedi