dove comprare criptovalute con carta senza dissanguarsi?

alano83

Nuovo Utente
Registrato
29/8/10
Messaggi
429
Punti reazioni
7
salve, e mezz ora che cerco un sito dove prendere btc senza lasciare minimo 3% di commissioni. voi ne conoscete:D
 
Binance 2% accetta tutte le carte visa (anche la poste pay)
Con questo referral hai il 10% di sconto sulle fee.

Create a free account | Registration |Binance

Comprare sempre dal sito e non dall'app. Altrimenti ti passa su un change esterno e ti spellicciano.
 
crypto.com è al 3,5% l'opener chiedeva sotto il 3%
 
Ciao, ti consiglio Coinbase o Binance

Coinbase ti da la possibilità di acquistare crypto tramite PayPal oppure Carta di credito.
Ha un sistema di sicurezza unico, accedi tramite dispositivi mobile o tramite computer, ad ogni accesso ti verrà inviato codice tramite sms per verifica.
Fees 3.99% da carta di credito.
1.49% bonifico bancario.

Lo uso ormai da anni e non ho mai avuto problemi.
Prelievi e Depositi veloci


Binance invece è già una piattaforma più difficile, però da poco consente di acquistare crypto, conviene se avete carta VISA

Piattaforma penso che chi fa trading può confermare che è una delle migliori.
 
si puo' fare un procedimento del genere per risparmiare:

depositi su wirex da carta di credito e poi acquisti con il wallet in € (immediato)

depositi su revolut da carta di credito e poi bonifichi su crypto.com e acquisti con il wallet in € (1gg per il bonifico)

Controlla i due siti non ti saprei dire. Non conosco Wirex ne altro.
 
Binance e Coinbase le principali.
 
Segnalo che è partita la fase di test Hype + Conio. Sarà possibile comprare BTC direttamente dall'app di Hype.
 
Mi son registrato a Binance ed acquistato con koinal.io (fee del 2.5%) ed ora i BTC mi vengono conteggiati nel portale.

Quel che non mi torna però sono le commissioni applicate da Binance. Qualcuno mi può illuminare per favore?

Ho acquistato 107usd di valuta ed alla transazione mi son stati accreditati 102usd circa.
 
Ultima modifica:
Mi son registrato a Binance ed acquistato con koinal.io (fee del 2.5%) ed ora i BTC mi vengono conteggiati nel portale.

Quel che non mi torna però sono le commissioni applicate da Binance. Qualcuno mi può illuminare per favore?

Ho acquistato 107usd di valuta ed alla transazione mi son stati accreditati 102usd circa.

Più che altro devi vedere quanti satoshi hai..
Le quotazioni non sono tutte uguali anche se di poco..
Stavo vedendo ora su koinal quota il btc 6100 e rotti binance 5900 e rotti..
Per cui su binance hai un controvalore in usd un po' più basso...
 
Più che altro devi vedere quanti satoshi hai..
Le quotazioni non sono tutte uguali anche se di poco..
Stavo vedendo ora su koinal quota il btc 6100 e rotti binance 5900 e rotti..
Per cui su binance hai un controvalore in usd un po' più basso...
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta.
Ho contattato sia koinal che binance che mi hanno risposto che la transazione è stata approvata per 109.80usd (107+2.5%) e fin qui ci sono.
Con l'hash della transazione però, verificando su Blockchair — Universal blockchain explorer and search engine, mi risulta una transazione di 0.016625/102usd...

Vorrei solo capire dove sta l'hidden fee e regolarmi di conseguenza per futuri acquisti; tanto più che sembra tutto sia normale.

Sono in attesa della controrisposta di Binance...
 
Ultima modifica:
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta.
Ho contattato sia koinal che binance che mi hanno risposto che la transazione è stata approvata per 109.80usd (107+2.5%) e fin qui ci sono.
Con l'hash della transazione però, verificando su Blockchair — Universal blockchain explorer and search engine, mi risulta una transazione di 0.016625/102usd...

Vorrei solo capire dove sta l'hidden fee e regolarmi di conseguenza per futuri acquisti; tanto più che sembra tutto sia normale.

Sono in attesa della controrisposta di Binance...

Forse non mi sono spiegato bene...
La differenza sta nel controvalore in usd visto che koinal ha una quotazione del btc leggermente superiore..
Se tu invii i fondi da koinal a binance paghi le fee a koinal no a binance ma hai un controvalore più basso 8n usd perché binance quota il btc un po più basso....
Se tu rinvii i fondi su koinal (levate le fee che paghi a binance ) avrai un controvalore più alto in usd...
 
Forse non mi sono spiegato bene...
La differenza sta nel controvalore in usd visto che koinal ha una quotazione del btc leggermente superiore..
Se tu invii i fondi da koinal a binance paghi le fee a koinal no a binance ma hai un controvalore più basso 8n usd perché binance quota il btc un po più basso....
Se tu rinvii i fondi su koinal (levate le fee che paghi a binance ) avrai un controvalore più alto in usd...
Ho capito ma onestamente ho capito poco...il tutto è correlato con il fatto che ci sono troppi passaggi (io pago a Koinal in USD, Koinal da BTC secondo la sua conversione a Binance - ma allora perchè Binance mi fa una proiezione d'acquisto che poi sarà disattesa?) e 5 USD andati perduti così su 100 USD sono una bella cifra nel momento in cui vorrei acquistare qualcosa in più.

Che giro consigli di fare per ridurre al minimo queste spese? Oppure sono inevitabili?
 
Hype, wirex, revolut, bitstamp, binance je, coinbase..........
 
Ho capito ma onestamente ho capito poco...il tutto è correlato con il fatto che ci sono troppi passaggi (io pago a Koinal in USD, Koinal da BTC secondo la sua conversione a Binance - ma allora perchè Binance mi fa una proiezione d'acquisto che poi sarà disattesa?) e 5 USD andati perduti così su 100 USD sono una bella cifra nel momento in cui vorrei acquistare qualcosa in più.

Che giro consigli di fare per ridurre al minimo queste spese? Oppure sono inevitabili?

Io personalmente uso coinbase...
Con i bonifici i costi sono più bassi, io uso la carta ma ho sempre fatto importi piccoli(dai 150 ai 500) e le spese sono un po altine...
Cmq se li devi tenere compra da coinbase e per importi piccoli li puoi tenere lì...
Puoi richiedere anche la carta (da pochi giorni compatibile anche con Google pay) così da poter spendere subito le tue monete...
 
Quindi li compri su coinbase e poi fai trade direttamente da lì oppure li sposti nel wallet e/o su binance per fare trading?

Mi potresti raccontare per somme linee com'è l'acquisto (e le fee) su Coinbase per acquisti da mastercard? invece per acquisti tramite bonifico - posso fare tutto da coinbase facendo un versamento in modo semplice oppure ho necessità come per binance di passare da binance jersey, acquistare moneta, convertirla e passarla su binance (con conseguenti fee su fee)?

Grazie :)
 
Quindi li compri su coinbase e poi fai trade direttamente da lì oppure li sposti nel wallet e/o su binance per fare trading?

Mi potresti raccontare per somme linee com'è l'acquisto (e le fee) su Coinbase per acquisti da mastercard? invece per acquisti tramite bonifico - posso fare tutto da coinbase facendo un versamento in modo semplice oppure ho necessità come per binance di passare da binance jersey, acquistare moneta, convertirla e passarla su binance (con conseguenti fee su fee)?

Grazie :)

Per un importo sui 300euro credo tra commissioni e differenza di quotazione al momento d'acquisto partono 6/7euro..(euro più ero meno)
Il mio investimento è sui vet per cui acquisto(eth di solito) li mando su binance (qualche fee ma bassissimi) e li cambio in vet...
Ho 2 wallet hardware ed ho diviso mio capitale in 35% per ogni wallet un 20% su binance e un 10 su coinbase che grazie alla carta li spendo...
La mia Strategia "ignorante " è di accumulare più vet possibile sulle chiavette,con la parte su binance mi ci diverto un po a fare trading per aumentare un po il numero di pezzi di vet..
Quando mi va bene li spedisco sulle chiavette...
Qualcosa invece li ho in bch e eth su coinbase come liquidità, nel senso pronti a mandarli su binance se cè un mercato favorevole per acquistare vet,oppure pronti per ritirarli al bancomat o spendere su internet...
Questa è grossomodo la mia strategia...
Moooolto mooolto "ignorante " sono un novizio...

Il bonifico lo puoi fare come se fosse un conto corrente (devi prima fare un piccolo bonifico con una causale che ti danno) hai i tuoi soldi in euro su coinbase poi compri le monete..
Risparmi moltissimo..
Se acquisti btc puoi anche tenerli su coinbase se non vuoi fare trading..
Per importi piccoli se no ti consiglio una hardware wallet
 
Ultima modifica:
Il mio investimento è sui vet per cui acquisto(eth di solito) li mando su binance (qualche fee ma bassissimi) e li cambio in vet...
Ho dato uno sguardo al cambio VET/ETH e non mi pare così interessante in termini di trading; non conosco però il progetto ed immagino tu ci confidi parecchio per investire tutto nella loro crypto.

Ho 2 wallet hardware ed ho diviso mio capitale in 35% per ogni wallet un 20% su binance e un 10 su coinbase che grazie alla carta li spendo...
2 Ledger?

Comunque grazie per la risposta :)
 
Indietro