Mining con fotovoltaico... valutazioni
Commissione Ue presenta il suo Recovery Fund. All’Italia la fetta della torta più grande, ma occhio al nodo prestiti
Un Recovery Fund che si chiamerà Next Generation EU: Nuova generazione Ue, di un valore di 750 miliardi di euro, superiore, dunque, al fondo della proposta franco-tedesca per 500 miliardi …
Oro a quota $3000? Validi assist da monetizzazione debito banche centrali ed helicopter money
Rally dell’oro negli ultimi due mesi, con i prezzi passati dai minimi di circa 1.460 dollari l’oncia di marzo, ai massimi di quasi 1.765 USD/Oz di fine maggio. Un’analoga azione …
Bce esclude Italexit e nuova crisi euro post pandemia. Lagarde minimizza su boom debiti ma c’è il paper che avverte sui conti pubblici
Italexit o Italia fuori dall’euro? Il numero due della Bce Luis de Guindos non ci crede e non condivide la preoccupazione di diversi analisti, che ammettono il rischio di un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    282 Post(s)
    Potenza rep
    6149179

Mining con fotovoltaico... valutazioni

Andando a intuito, premettendo che ormai bisogna capire costi e prezzi del dopo halving, ditemi se i conti son giusti:

- compro un antminer nuovo da 67/ths a 1500$ (non so se la spedizione è compresa... sicuro ci sono i dazi) facciamo che in totale con dazi ecc costa sui 1800€ (consumo indicato dal produttore: 2.8 kwh)

- lo attacco e allungo (sparo a caso) un centone a qualcuno che me lo configura perfettamente

- uso fotovoltaico (3 kwh) pertanto su 24 ore circa, dovrei produrre almeno 30 kwh (ho fatto una media di 2.5 kwh per 12 ore in estate) ... Se decidessi di lasciarlo acceso 24 ore su 24, dovrei consumare all'incirca 67.2 kwh, meno i 30 kwh autoprodotti (ho fatto una media, in piena estate dovrebbero essere di piu') circa 37 kwh che pago attorno a 0,20€/kwh (6€ al giorno).

secondo questo sito dovrei riuscire a produrre con tale potenza di calcolo circa 9€ al giorno di bitcoin (al valore odierno..)

Pertanto mi ritroverei con un "netto" di soli 3€ al giorno, è corretto? Con i quali bisogna ripagarsi l'investimento iniziale del miner. Premettendo che forse mi converrebbe minare solo nelle ore di luce, sfruttando il fotovoltaico... I conti effettuati sono corretti?

Qualcuno che fa già mining da tempo e vuole condividere le sue esperienze?

L'avatar di tank81
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    2992271
    Citazione Originariamente Scritto da iBMW Visualizza Messaggio
    Andando a intuito, premettendo che ormai bisogna capire costi e prezzi del dopo halving, ditemi se i conti son giusti:

- compro un antminer nuovo da 67/ths a 1500$ (non so se la spedizione è compresa... sicuro ci sono i dazi) facciamo che in totale con dazi ecc costa sui 1800€ (consumo indicato dal produttore: 2.8 kwh)

- lo attacco e allungo (sparo a caso) un centone a qualcuno che me lo configura perfettamente

- uso fotovoltaico (3 kwh) pertanto su 24 ore circa, dovrei produrre almeno 30 kwh (ho fatto una media di 2.5 kwh per 12 ore in estate) ... Se decidessi di lasciarlo acceso 24 ore su 24, dovrei consumare all'incirca 67.2 kwh, meno i 30 kwh autoprodotti (ho fatto una media, in piena estate dovrebbero essere di piu') circa 37 kwh che pago attorno a 0,20€/kwh (6€ al giorno).

secondo questo sito dovrei riuscire a produrre con tale potenza di calcolo circa 9€ al giorno di bitcoin (al valore odierno..)

Pertanto mi ritroverei con un "netto" di soli 3€ al giorno, è corretto? Con i quali bisogna ripagarsi l'investimento iniziale del miner. Premettendo che forse mi converrebbe minare solo nelle ore di luce, sfruttando il fotovoltaico... I conti effettuati sono corretti?

Qualcuno che fa già mining da tempo e vuole condividere le sue esperienze?
    Ciao io non mino ma ho in casa i pannelli fotovoltaici e con un impianto di 3,3k al max produco 2,5 circa kw/h . Ti allego la fato di oggi. I pannelli hanno 2 anni e non ho ombreggiamenti.
    Allegato 2678005

Accedi