Wallet per Bitcoin - Pagina 8
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    4067271
    Citazione Originariamente Scritto da Piergrigio Visualizza Messaggio
    se hai un portafoglio di decine di migliaia di euro/dollari non credo che sia la cosa migliore portare la carta sempre dietro nel portafoglio
    In caso di smarrimento il wallet può essere ripristinato ed in caso di furto la carta non può essere abbinata su altri dispositivi o account senza i codici di backup (che devono essere custoditi in modo adeguato).

L'avatar di Naka
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    5235485
    Citazione Originariamente Scritto da Piergrigio Visualizza Messaggio
    entra un ladro dentro casa che trova il nostro HW wallet e ci minaccia di darglielo comprensivo di PIN. come ci difendiamo?
    Basta utilizzare le passphrase. Crei uno o più wallet dove tieni il tuo capitale e un altro dove ci tieni pochi spicci. Se qualcuno ti minaccia basta rivelare la passphrase relativa al wallet degli spicci. Non c'è modo di capire se nel tuo HW ce ne sono altri.
    Poi molto dipende dalla tua soglia del dolore...

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    532 Post(s)
    Potenza rep
    23155486
    Citazione Originariamente Scritto da Lino76 Visualizza Messaggio
    La mia opinione è :

il più sicuro è wallet hardware come ledger nano.

su Desktop e mobile io mi trovo bene con Atomic Wallet multi coin, di recente ha introdotto lo staking di alcune crypto.

Sto tenendo d'occhio anche Eidoo, per token eth ed DAI con possibilità di guadagnare interessi su questi ultimi.
    Atomic wallet..se non erro..non è completamente open source..o sbaglio..?

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1617 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    780 Post(s)
    Potenza rep
    32017599
    Citazione Originariamente Scritto da magic_eddy Visualizza Messaggio
    Molto interessante.

Si sa gia quando potrà essere disponibile sul mercato,il prezzo (anche se è relativo visto che non metterei proprio 2 spicci) e quali alt supporterà?

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1617 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Molto interessante.

Si sa gia quando potrà essere disponibile sul mercato,il prezzo (anche se è relativo visto che non metterei proprio 2 spicci) e quali alt supporterà?
    non mi sono ancora informato, quando uscirà lo farò, mi incuriosisce il funzionamento full off line, son curioso.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    12325004
    Citazione Originariamente Scritto da Naka Visualizza Messaggio
    Basta utilizzare le passphrase. Crei uno o più wallet dove tieni il tuo capitale e un altro dove ci tieni pochi spicci. Se qualcuno ti minaccia basta rivelare la passphrase relativa al wallet degli spicci. Non c'è modo di capire se nel tuo HW ce ne sono altri.
    Poi molto dipende dalla tua soglia del dolore...
    grazie, questo mi sembra un buon compromesso, ma devo avere due ledger nano? non ho capito come fare altrimenti

L'avatar di Naka
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    5235485
    Non so se Ledger usa le passphrase, ma presumo di sì. Io uso un Trezor poiché Ledger purtroppo non è open source, quindi non c'è modo di sapere cosa fa non avendo accesso al suo codice sorgente. Richiede quindi una totale fiducia nell'azienda produttrice. A quel punto non vedrei un grande vantaggio rispetto a lasciare le coin sull'exchange.
    Ad ogni modo no, non devi avere due dispositivi.
    Chiaro che se te lo rubano o lo perdi o te lo sequestrano ne devi comprare un altro e grazie alle seed word e alle passphrase puoi recuperare tutto.

Accedi