[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 83
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    7985912
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    hai dedtto che fai il cuoco (beato te!!!) dovresti essere abituato...alla flame
    Si faccio il cuoco ho un mio ristorante a pescara...
    Ma sinceramente leggere ogni 2 post flame (soprattutto tuoi) hanno un po' rotto..
    non tanto per il post in sé ma per quello che arriva dopo...
    Com'è successo stamattina.
    Vorrei leggere di grafici,fondamentali, aiuti,consigli e via dicendo non le caccia alle streghe..
    Chiudiamo questo inutile o.t.

L'avatar di lovis
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    829 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da babsodiolinter Visualizza Messaggio
    Ma sinceramente leggere ogni 2 post flame (soprattutto tuoi) hanno un po' rotto..
    Vorrei leggere di grafici,fondamentali, aiuti,consigli e via dicendo non le caccia alle streghe..
    Ot,,,,
    Ok verrò a mangiare da Silvi appena sarà possibile 😉

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    7985912
    Citazione Originariamente Scritto da lovis Visualizza Messaggio
    Ot,,,,
    Ok verrò a mangiare da Silvi appena sarà possibile 😉
    Hai un p.m.😉

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1356 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    vedi di stare sereno...te lo ridico x l'ultima volta io rispondo a tono ad insinuazioni e zozzerie varie di gente che basta un rialzino ed evapora...
    se non li vuoi leggere puoi rivolgerti altrove, non sarà certo il tuo buonismo da 4 soldi a farmi dissuadere
    ps. riporta i post flame miei di stamattina, cortesemente...

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1356 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading
    x i grafici c'era questo, finchè poi il btc non ha iniziato a risalire e chiaramente si sono fermati....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    7985912
    Brrr che paura...
    Non ho scritto che stamattina hai fatto flame...
    leggi bene non è difficile..
    E non posso neanche linkarti gli altri perché la moderazione li ha giustamente cancellati...
    Se ogni 10post te ne vengono cancellati 8 qualcosa vorrà pur dire😉
    Poi se ogni tanto ce il ban è pronto l'altro nick..🤣
    Goditi i tuoi gain e lascia stare gli altri..
    Addio..

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1356 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Brrr che paura...
    Non ho scritto che stamattina hai fatto flame...
    leggi bene non è difficile..
    E non posso neanche linkarti gli altri perché la moderazione li ha giustamente cancellati...
    Se ogni 10post te ne vengono cancellati 8 qualcosa vorrà pur dire😉
    Poi se ogni tanto ce il ban è pronto l'altro nick..🤣
    Goditi i tuoi gain e lascia stare gli altri..
    Addio..
    fenomeno, non ho altri nick e non ho gain da sbandierare, mi avrai confuso con qualcun'altro...
    tu continua a fare il controllore dei post ed il censore
    a me non calcolarmi, fammi il piacere

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    8240635
    Citazione Originariamente Scritto da Aquilante Visualizza Messaggio
    Se qualcuno vuole entrare nel mondo cripto, io tra gli exchanges...
    Aggiungo il mio contributo dal basso della mia plurigiornaliera esperienza.

Ad ora ho utilizzato due exchange (Bitstamp e Coinbase [+CoinbasePro]) con l'aggiunta di qualche piccolo acquisto* su Revolut.

Di Bitstamp mi piace l'interfaccia pulita e intuitiva. Per contro ha poche valute con cui tradare e, soprattutto, non è possibile accreditare bonifici istantanei.
    Di Coinbase apprezzo il bonifico istantaneo.

Entrambi per quanto ne so godono di un medesimo credito/fiducia, così come simili commissioni.

Sarei tentato ad allargare il portafoglio (ora che l'ho ristretto a 4 valute) ad alcune altre (in particolare mIOTA) che però non sono su nessuna delle due sopra. Dal suo dismesso thread sembra sia gestito su Binance, se non andiamo troppo OT qualcuno potrebbe spiegare la differenza tra Binance e Binance Jersey?

* Sì sì, "non possiedi BTC se non ne possiedi la chiave privata..."

Ma che 2 "pall"..
    Se non si facesse flame ogni 2 post non saremmo costretti a leggere pagine e pagine di rotture di p.....
    This!
    Ultima modifica di Aargh!; 16-01-20 alle 15:24

L'avatar di Naka
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    5235485
    Citazione Originariamente Scritto da Aargh! Visualizza Messaggio
    qualcuno potrebbe spiegare la differenza tra Binance e Binance Jersey?
    E’ la recente versione europea (ha sede nell’isola di Jersey) di Binance. Stessa piattaforma, ma sono due entità giuridiche distinte, quindi se hai un account con Binance non ti puoi loggare su Jersey. Ha meno valute. Accetta bonifici SEPA. Per il momento non molto liquido

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2797 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Gab84 Visualizza Messaggio
    Etoro permette di fare trading senza commissioni, ma è una piattaforma che non ti fa acquistare criptovaluta vera e propria (non "possederai" nessun BTC), ma contratti CFD. La differenza è la stessa che intercorre, per esempio, tra possedere un lingotto d'oro o acquistare un ETF. Occhio però che Etoro applica commissioni su altri servizi, per esempio sui prelievi, quindi il servizio non è comunque del tutto gratuito.

Come exchange oltre ai già consigliati Coinbase Pro/Binance/Kraken aggiungerei anche KuCoin, exchange cresciuto tantissimo nell'ultimo anno con un ecosistema di servizi completo e trading fees al 0,10%.

Tutti questi exchange/servizi ti permettono di acquistare criptovaluta anche con carta di credito (anche se le commissioni sono alte, mediamente il 4%). Coinbase per iniziare forse è il servizio migliore perché ha una user experience più semplice e intuitiva e l'ecosistema è ben integrato, anche se sei più limitato nella scelta delle altcoins su cui poter investire, ma ha il vantaggio non indifferente di avere un servizio di conversione istantanea tra le valute supportate (fee del servizio di circa il 2%). Molto interessante anche il servizio Coinbase Card che ti permette di richiedere e gestire una carta di credito fisica interfacciata a Coinbase con cui poter avere accesso ai tuoi asset per acquisti/prelievi.
    Etoro ti fa comprare le monete....siete indietro di due anni!!

Accedi