[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 7
Borsa Italiana e l’euforia contagiosa: ben otto titoli del Ftse Mib chiudono a livelli record
Non si ferma la corsa di Piazza Affari. L?indice Ftse Mib inanella l?ennesima seduta euforica che conferma il magic moment della Borsa Italiana in questo mese di febbraio. In chiusura …
L’emergenza di oggi eredità di errori del passato, Mazziero Research vede recessione inevitabile se agenda governo non cambia
“È la noiosa storia di un Paese che arranca, ogni accenno di vitalità perde in poco tempo lo slancio soffocato da condizioni stagnanti che alla fine portano al declino e …
Amplifon fa 13, striscia record e numeri da prima della classe per la stella silenziosa del Ftse Mib
In questi giorni si susseguono i rialzi record sul listino milanese con UBI in vetrina dopo l’offerta lanciata da Intesa sulla banca bergamasca. Tra i diversi titoli che viaggiano sui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1280 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Twitter

Altro hack, penso sia questo il motivo di questo mini calo di stamattina...
    Il numero di ETH e' notevole...
    Come sempre vale la pena ricordare la regola d'oro di non tenere alcun coin sugli exchange.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    599 Post(s)
    Potenza rep
    8392507
    Citazione Originariamente Scritto da magic_eddy Visualizza Messaggio
    Ti chiedo scusa, trading di lungo, trading di corto, trading di medio, me co.joni!! quelli di lungo presi a prezzi bassi (potevi avvertirci), robba seria! porca pupazza!
    Hai ragione, la maggior parte di noi è abbastanza sprovveduta, pensava di arricchirsi facilmente, forse è meglio fare trading, se cortesemente ci vuoi rendere partecipi di ingressi ed uscite in modo da poter guadagnare anche noi, te ne sarei grato, in fondo siamo qua per condividere. Facci fare un po di soldi.
    Guarda che è quello che ho fatto. Forse eravate troppo impegnati ad insultare e deridere accecati dal green del momento per poter leggere con attenzione quello che scrivevo (insieme a qualcun altro). In ogni caso questo non significa che tutto quello che dico accada sempre, ci mancherebbe altro. Nel trading il 90% delle volte si sbaglia, l'importante è il 10% in cui ci becchi....
    Come ho già detto sono nel settore da tempo per speculazione più che per il possibile "futuro". Ovviamente mi ricrederò se poi il sistema cambierà o meno.

L'avatar di Orso1960
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    318 Post(s)
    Potenza rep
    9252300
    Citazione Originariamente Scritto da magic_eddy Visualizza Messaggio
    Ti chiedo scusa, trading di lungo, trading di corto, trading di medio, me co.joni!! quelli di lungo presi a prezzi bassi (potevi avvertirci), robba seria! porca pupazza!
    Hai ragione, la maggior parte di noi è abbastanza sprovveduta, pensava di arricchirsi facilmente, forse è meglio fare trading, se cortesemente ci vuoi rendere partecipi di ingressi ed uscite in modo da poter guadagnare anche noi, te ne sarei grato, in fondo siamo qua per condividere. Facci fare un po di soldi.
    Buongiorno a tutti, mi colpisce questa affermazione e mi dispiace che le persone abbiano perso soldi.
    Qualcuno di voi ha scoperto la finanza e gli investimenti grazie al bitcoin?

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1525 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Orso1960 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, mi colpisce questa affermazione e mi dispiace che le persone abbiano perso soldi.
    purtroppo, tranne qualcuno, siamo tutti dei babbalei qua sopra.

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1258 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Orso1960 Visualizza Messaggio
    bisogna partire dal principio che con btc + che con ogni altro asset di larga diffusione si perde solo quando si vende, in quanto nel tempo ci ha anche abituato a rialzi poderosi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    2669559
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Twitter

Altro hack, penso sia questo il motivo di questo mini calo di stamattina...
    Il numero di ETH e' notevole...
    Come sempre vale la pena ricordare la regola d'oro di non tenere alcun coin sugli exchange.
    già coperte le perdite...

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1880 Post(s)
    Potenza rep
    42524442
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    purtroppo ci si deve scontrare con la dura realtà
    stanno sicuramente vendendo x l'azionario che nel brevissimo sta rendendo, al contrario di tutte le cazzate sulla recessione diffuse ad arte a settembre
    si lascia su wallet e ti saluto
    Concordo parzialmente. Più che altro continuano a non entrare fino a quando c'è l'alternativa dell'azionario. Ma è una situazione che ha i giorni contati

L'avatar di Orso1960
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    318 Post(s)
    Potenza rep
    9252300
    bisogna partire dal principio che con btc + che con ogni altro asset di larga diffusione si perde solo quando si vende, in quanto nel tempo ci ha anche abituato a rialzi poderosi
    La perdita (minusvalenza) la contabilizzi solo al momento della vendita, ma su quali basi sostieni che il valore del bitcoin in futuro aumenterà? Se continuando a detenere bitcoin, il valore scendesse ancora di più (e quindi aumentassero i soldi reali persi)?

L'avatar di JenaPlissken
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2831 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    purtroppo ci si deve scontrare con la dura realtà
    stanno sicuramente vendendo x l'azionario che nel brevissimo sta rendendo, al contrario di tutte le cazzate sulla recessione diffuse ad arte a settembre
    si lascia su wallet e ti saluto
    prima o poi finirà sta pacchia per i mercati azionari ed obbligazionari... magari partirà tutto dalla FED che vuole modificare la politica sull'inflazione

mi spiego meglio...

fino ad oggi l'obiettivo era quello di mantenere l'inflazione intorno al 2%

se le modfiche passeranno, verrà introdotto il concetto di "inflazione media in un determinato periodo"

esempio banale:

* fino ad oggi se gli Usa stavano in deflazione a -1% si tendeva a riportare l'inflazione a tasso prestabilito (tipo 2%) e mantenerla lì

* se passano le nuove misure con il concetto di "tasso medio per periodo" significa che ad esempio, se ho fatto 10 anni di deflazione all'1% (quindi ho un -10% composto da recuperare di tasso medio a 10 anni) non mi limiterò ad accettare che l'inflazione non vada sopra il 2% ma la lascerò correre fino a quando non avrò recuperato quel 10% composto, riallineando il tasso medio nel periodo.
    Bisogna capire cosa intendono per "periodo medio" se si parla di secoli o di intervalli più brevi, per capire se si rischia di soffocare l'economia... o surriscaldarla

In teoria è tutto bello, in teoria, ma in pratica in economia, io credo alla storiella della "mano invisibile" e la Fed è convinta di riuscire a non perdere un giorno il controllo sull'inflazione?
    Ogni legge, ogni nuova regolamentazione, ogni azione in politica monetaria, produce l'effetto di turbare lo stato dei mercati, che nel lungo periodo tendono sempre a riequilibrarsi da soli; più o meno violentemente.

Pensate all'Azionario in bolla, dell'obbligazionario non ne parliamo nemmeno... è solo questione di tempo, e statisticamente siamo già in ritardo di due anni sulla nuova crisi sistemica: anni 90 Emergenti, dot com nel 2000, 2008 subprime... siamo nel 2020 ed è tutto un'immensa, spaventosa, distruttiva bolla.

cosa innescherà l'escalation finanziaria non lo so, ma ci sarà e non passerà troppo tempo; probabilmente ce ne saranno diverse, a catena.

Ma queste sono solo mie idee

e nel dubbio compro anche qualche Bitcoin.
    Ultima modifica di JenaPlissken; 27-11-19 alle 11:29

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1258 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    prima o poi finirà sta pacchia per i mercati azionari ed obbligazionari... magari partirà tutto dalla FED che vuole modificare la politica sull'inflazione

mi spiego meglio...

fino ad oggi l'obiettivo era quello di mantenere l'inflazione intorno al 2%

se le modfiche passeranno, verrà introdotto il concetto di "inflazione media in un determinato periodo"

esempio banale:

* fino ad oggi se gli Usa stavano in deflazione a -1% si tendeva a riportare l'inflazione a tasso prestabilito (tipo 2%) e mantenerla lì

* se passano le nuove misure con il concetto di "tasso medio per periodo" significa che ad esempio, se ho fatto 10 anni di deflazione all'1% (quindi ho un -10% composto da recuperare di tasso medio a 10 anni) non mi limiterò ad accettare che l'inflazione non vada sopra il 2% ma la lascerò correre fino a quando non avrò recuperato quel 10% composto, riallineando il tasso medio nel periodo.

In teoria è tutto bello, in teoria, ma in pratica in economia, io credo alla storiella della "mano invisibile" e la Fed è convinta di riuscire a non perdere un giorno il controllo sull'inflazione?
    Ogni legge, ogni nuova regolamentazione, ogni azione in politica monetaria, produce l'effetto di turbare lo stato dei mercati, che nel lungo periodo tendono sempre a riequilibrarsi da soli; più o meno violentemente.

Pensate all'Azionario in bolla, dell'obbligazionario non ne parliamo nemmeno... è solo questione di tempo, e statisticamente siamo già in ritardo di due anni sulla nuova crisi sistemica: anni 90 Emergenti, dot com nel 2000, 2008 subprime... siamo nel 2020 ed è tutto un'immensa, spaventosa, distruttiva bolla.

cosa innescherà l'escalation finanziaria non lo so, ma ci sarà e non passerà troppo tempo; probabilmente ce ne saranno diverse, a catena.

Ma queste sono solo mie idee

e nel dubbio compro anche qualche Bitcoin.
    in particolare l'azionario americano, ma in generale a cascata tutto, è un mercato drogato dai qe e dalla stampa forsennata di dollaroni, prima o poi ste cose si sconteranno

Accedi