[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 58
Attacco e difesa su azioni, bond e forex: 10 temi d’investimento per i prossimi 6 mesi
La prima metà dell’anno è andata in archivio sui mercati con un saldo negativo per quasi tutti i principali indici (Nasdaq unico grande indice in rialzo), ma decisamente più confortante …
Payrolls Usa galvanizzano le Borse (+2,88% il Ftse Mib), ma dati nascondono 4 rischi a breve per gli Usa
Giovedì da incorniciare per i mercati azionari con la sponda del balzo delle payrolls Usa. Il Ftse Mib, che già prima dei dati Usa viaggiava in deciso rialzo, ha portato …
Tesla spopola tra i trader amatoriali. Tra gli altri ‘best buy’ su RobinHood anche un titolo da +750% in 3 mesi e mezzo
Tesla continua a catalizzare gli acquisti e anche oggi promette una seduta avanti tutta. Il titolo segna in avvio +9% a 1.227 dollari, livello che corrisponde con i nuovi massimi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    7985912
    @Illuminato10
    Babs, se seguivi anche l'anno scorso in molti di noi hanno chiamato correttamente il bottom in quota 3500, nonostante i soliti livorosi speravano in un ritorno a 1000,500, ecc.
    Bè a forza di chiamarlo prima o poi ci si azzecca..😅
    Certo che c'ero, mi sono (e ancora) dovuto sorbire tutte le "trollate" su vet e tu sai di cosa parlo..
    Non vi e' alcuna setta, mi sembra normale che se si segue un mercato qui ci siano piu' investitori/esperti di tecnologia/macroeconomia che saputelli che sperano che non si salga per fare dispetti (senza metterci na lira magari).
    Io riconosco la tua bontà nei post,ci credi e fai bene a crederci ma cosa ti dice che gli altri sono solo dei saputelli che non ci mettono na lira?
    È qui che vi sbagliate caro illuminato, e ti lo dico da lettore esterno che aveva anche piacere di leggere gli interventi "tecnici" di un fabrizio cacciato a pedate..
    Poi che era un manipolatore, millantatore,non lo so e non lo voglio sapere ma era gentile e cmq ne sapeva poi eravamo noi lettori a crederci o no,non doveva essere un giga o un illuminato a dire che non era credibile..
    Non so se hai capito cosa voglio dire..

Io credo che le banche siano al collasso totale e ci sara' un crollo nei vecchi mercati, ma non vado nel topic di MPS/Banca Popolare/DeutschBank qui sul fol a rompere le palle agli investitori...oppure nel topic del Milan a dire che spero che vadano in serie B...
    Seeee allora non frequenti i forum oltre qui..
    Sono stato collaboratore/supermod di un grandissimo forum di tecnologia italiano e ti posso assicurare che è perfettamente così...
    La differenza è che in certi posti non si fa si che si creino sette come qui appunto per avere una discussione in ambedue le direzioni...

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da babsodiolinter Visualizza Messaggio
    @Illuminato10

Bè a forza di chiamarlo prima o poi ci si azzecca..😅
    Certo che c'ero, mi sono (e ancora) dovuto sorbire tutte le "trollate" su vet e tu sai di cosa parlo..

Io riconosco la tua bontà nei post,ci credi e fai bene a crederci ma cosa ti dice che gli altri sono solo dei saputelli che non ci mettono na lira?
    È qui che vi sbagliate caro illuminato, e ti lo dico da lettore esterno che aveva anche piacere di leggere gli interventi "tecnici" di un fabrizio cacciato a pedate..
    Poi che era un manipolatore, millantatore,non lo so e non lo voglio sapere ma era gentile e cmq ne sapeva poi eravamo noi lettori a crederci o no,non doveva essere un giga o un illuminato a dire che non era credibile..
    Non so se hai capito cosa voglio dire..

Seeee allora non frequenti i forum oltre qui..
    Sono stato collaboratore/supermod di un grandissimo forum di tecnologia italiano e ti posso assicurare che è perfettamente così...
    La differenza è che in certi posti non si fa si che si creino sette come qui appunto per avere una discussione in ambedue le direzioni...
    - un conto è la discussione
    - un conto è il trolling di basso livello

ma qualcosa da aggiungere in merito ai movimenti di oggi al posto della solita aria fritta tra chi pensa di aver ragione e chi ha torto?

Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    4316 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da soppa Visualizza Messaggio
    - un conto è la discussione
    - un conto è il trolling di basso livello

ma qualcosa da aggiungere in merito ai movimenti di oggi al posto della solita aria fritta tra chi pensa di aver ragione e chi ha torto?
    che sono le mani forti e i poteri oscuri che voglio distruggere il bitcoin strumento di libertà.

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    705 Post(s)
    Potenza rep
    24573174
    Citazione Originariamente Scritto da babsodiolinter Visualizza Messaggio
    Ma guarda giga come già scritto non è una gara a chi indovina di più, il discorso era generale per l'andazzo presa dal 3ds in stile setta...
    Non è poi difficile dire/scrivere che vi siete sbagliati e di molto nelle vostre previsioni, previsioni che se davvero come dite ci mettete "soldoni" vi ha dissanguato fin ora...
    (Questo punto è perché siete soprattutto voi ogni volta a scrivere che gli altri ci mettono le briciole)..
    Sul discorso temporale mi faccio una risata perché può valere in ambedue le direzioni non credi?
    Vi ritenete mega esperti (e qualcuno sui fondamentali lo è) ma non sempre essere esperti porta ad indovinare l'investimento, infatti come scrivete spesso il 95% dei trader ci rimette per cui qui dentro o la statistica non conta o su 10 che scrivono lo 0.5 ci guadagna..
    Il mio risentimento da lettore è la saccenza che mettete in ogni risposta che non vi aggrada,dando per troll,zappatori di terra(che non ho capito che offesa è) doppi nick etc etc e poi fate uguale uguale sia qui che in altri 3ds...
    I forum vivono di discussioni milan Vs inter,android Vs ios , destra vs sinistra e via dicendo, ma qui no,non è permesso se non fai parte della setta pro btc che arriverà a 1milione di euro senza se e senza ma...
    Concludo scrivendo quello che ho capito in questi pochi anni che vi frequento:
    Se qualcuno guadagna o ha guadagnato molti denari in questo mondo è perché qualcuno li ha persi o li perderà perché i soldi non crescono sugli alberi,e da quello che vedo/leggo sono propio i cosiddetti esperti ad alimentare i guadagni dei pochi... inesperti...😉
    Ma certo che è permesso e pure simpatico se si resta nei limiti nell'educazione...a parte qualche risposta piccante dopo continue provocazioni sinceramente nella "nostra" squadra l'educazione non è mai mancata lo stesso non posso dire per altri (ho dovuto mettere in lista ignore utenti che continuavano a insultarmi senza che li avessi mai degnati di una risposta)
    Personalmente poi sono stato chiarissimo "investimento ad altissimo rischio dove sono sono disposto e preparato anche a perdere tutto" altro che 1 milione senza se e senza ma

Ho sempre scritto che tipo di operazioni facevo e da dove sono partito...che mi si venga a dire che sono in perdita e di molto pure vuol dire veramente non leggere nulla di quanto si scrive e provare ad alimentare polemiche.
    Ho ammesso il mio grande errore di non avere alleggerito sui massimi di Giugno (visto che è alcuni si vanno a vedere i post di mesi prima...leggete cosa scrivevo appena prima del crollo dai 13.8k) e di aver creduto che la resistenza a 9.200 prima e a 7.400 dopo potessero essere punto di arrivo per lo storno ma la mia strategia da Dicembre mi ha cmq consentito di tenere basso il prezzo medio di carico e dopo ho anche indovinato delle entrate perfette facendo gain(di piu di una c'è traccia sul forum) che hanno portato il saldo complessivo abbastanza in attivo

Ma prescindendo dalle scelte di investimento personali per dire che il mio consiglio è stato sbagliato mi dispiace ma dovete aspettare come minimo la fine del 2021 (che poi veramente non ricordo di aver MAI suggerito a nessuno di comprare a sopra i 10k al massimo che io che ero partito da 3k stavo continuando a comprare anche se in quantità molto ridotta)

L'avatar di Rivoir
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    9831983
    Posto un video interessante,premetto però questo viste le polemiche:

Il video ha una visione di lungo rialzista e è interessante dal mio punto di vista..
    Specifico perchè non vorrei uscisse fuori qualcuno che ritira fuori l'imu o chissà cos'altro volutamente travisando.

Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    4316 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Rivoir Visualizza Messaggio
    Posto un video interessante,premetto però questo viste le polemiche:

Il video ha una visione di lungo rialzista e è interessante dal mio punto di vista..
    Specifico perchè non vorrei uscisse fuori qualcuno che ritira fuori l'imu o chissà cos'altro volutamente travisando.

in realtà travisa chi non distingue possesso da proprietà….buon per lui che i codici valgono anche per chi ignora.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2796 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Basterebbe risolvere il tutto registrando i profili qui con carta d'identita'

Non capisco cosa si aspetti a farlo per evitare certe situazioni nauseanti!!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    7985912
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Ma certo che è permesso e pure simpatico se si resta nei limiti nell'educazione...a parte qualche risposta piccante dopo continue provocazioni sinceramente nella "nostra" squadra l'educazione non è mai mancata lo stesso non posso dire per altri (ho dovuto mettere in lista ignore utenti che continuavano a insultarmi senza che li avessi mai degnati di una risposta)
    Personalmente poi sono stato chiarissimo "investimento ad altissimo rischio dove sono sono disposto e preparato anche a perdere tutto" altro che 1 milione senza se e senza ma

Ho sempre scritto che tipo di operazioni facevo e da dove sono partito...che mi si venga a dire che sono in perdita e di molto pure vuol dire veramente non leggere nulla di quanto si scrive e provare ad alimentare polemiche.
    Ho ammesso il mio grande errore di non avere alleggerito sui massimi di Giugno (visto che è alcuni si vanno a vedere i post di mesi prima...leggete cosa scrivevo appena prima del crollo dai 13.8k) e di aver creduto che la resistenza a 9.200 prima e a 7.400 dopo potessero essere punto di arrivo per lo storno ma la mia strategia da Dicembre mi ha cmq consentito di tenere basso il prezzo medio di carico e dopo ho anche indovinato delle entrate perfette facendo gain(di piu di una c'è traccia sul forum) che hanno portato il saldo complessivo abbastanza in attivo

Ma prescindendo dalle scelte di investimento personali per dire che il mio consiglio è stato sbagliato mi dispiace ma dovete aspettare come minimo la fine del 2021 (che poi veramente non ricordo di aver MAI suggerito a nessuno di comprare a sopra i 10k al massimo che io che ero partito da 3k stavo continuando a comprare anche se in quantità molto ridotta)
    Ok..🤝

L'avatar di Alex,
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    è grave chi semina certezze.
    Questo è quello che ho scritto prima:

La storia abbastanza recente del btc, a mio avviso, non permette di trarre valide indicazioni circa una sorta di stagionalità. Almeno per il primo trimestre, per il quale siamo messi così 2014 e 18 calo, 13,17,19 rialzo, 12,15, 16 stabile. Non ponso ci si possa fare affidamento. La verità, che vale per qualsiasi mercato è che nessuno sa nulla e chi sa se lo tiene per sé. Chi poi prova a ipotizzare qualcosa ipotizza, appunto. Io dico sempre che se uno non compra in leva, qualsiasi mercato che crolla va comprato a meno che l asset in questione non valga nulla e non abbia prospettive. Quindi il discorso da fare per me è sempre lo stesso anche se va a 1000. Ritengo che btc non valga nulla allora vendo o non entro. Ritengo che sia un asset con delle prospettive allora ogni forte calo be acquisto un po'. Ognuno ragionando con la propria testa.

Mi spiegherai dove vedi le certezze che semino.
    Credo che con questa tua risposta hai fugato ogni dubbio, tu proprio non ci arrivi a capire quello che scrivo.

Non ho mai consigliato di acquistare BTC.
    Ma ho consigliato di ragionare con la propria testa.

Continui solo a rispondere con risatine.

A me il confronto piace ma con chi porta considerazioni utili e stimolanti. Con kimera in passato ho discusso in modo educato e interessante.
    Le risatine non mi stimolano molto.

Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    4316 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Alex, Visualizza Messaggio
    Questo è quello che ho scritto prima:

La storia abbastanza recente del btc, a mio avviso, non permette di trarre valide indicazioni circa una sorta di stagionalità. Almeno per il primo trimestre, per il quale siamo messi così 2014 e 18 calo, 13,17,19 rialzo, 12,15, 16 stabile. Non ponso ci si possa fare affidamento. La verità, che vale per qualsiasi mercato è che nessuno sa nulla e chi sa se lo tiene per sé. Chi poi prova a ipotizzare qualcosa ipotizza, appunto. Io dico sempre che se uno non compra in leva, qualsiasi mercato che crolla va comprato a meno che l asset in questione non valga nulla e non abbia prospettive. Quindi il discorso da fare per me è sempre lo stesso anche se va a 1000. Ritengo che btc non valga nulla allora vendo o non entro. Ritengo che sia un asset con delle prospettive allora ogni forte calo be acquisto un po'. Ognuno ragionando con la propria testa.

Mi spiegherai dove vedi le certezze che semino.
    Credo che con questa tua risposta hai fugato ogni dubbio, tu proprio non ci arrivi a capire quello che scrivo.

Non ho mai consigliato di acquistare BTC.
    Ma ho consigliato di ragionare con la propria testa.

Continui solo a rispondere con risatine.

A me il confronto piace ma con chi porta considerazioni utili e stimolanti. Con kimera in passato ho discusso in modo educato e interessante.
    Le risatine non mi stimolano molto.
    tu mi hai contestato questo :

tu spargi solo incertezza e dubb
    secondo me dovresti contestare chi semina certezze mi sembra chiara come messaggio.

Accedi