[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 56
Branson è già nello spazio: la sua Virgin Galactic fa +400% in 2 mesi. Ma Musk non è da meno con Space X
Un vero e proprio exploit quello registrato dalle azioni della Virgin Galactic a Wall Street, salite del 400% da dicembre. Un anno fa il miliardario britannico Richard Branson era sulla …
Stangata bollette voce per voce: in 10 anni sono scese solo le tariffe telefoniche
Non si arresta l'ondata di rincari delle tariffe in Italia. Nel 2019 le uniche in controtendenza sono state il gas (-0,9%) e i servizi telefonici (-6,1%); queste voci, assieme alle …
Elezioni Usa, petrolio, Brexit e anche europei di calcio: ecco 10 previsioni ‘improbabili ma possibili’ per il 2020
Nonostante le attuali tensioni geopolitiche, vi sono previsioni che lasciano emergere un senso di speranza per il 2020. Trattasi di previsioni ipotetiche su ciò che potrebbe accadere e le individua …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    441 Post(s)
    Potenza rep
    16369420
    Citazione Originariamente Scritto da k1mera Visualizza Messaggio
    Grazie

E di grossa portata anche. Senza fare nomi ovviamente

Io non ho mai fatto considerazioni? In realtà sono l'unico che le ha fatte (e avevo detto chiaramente che per me si ritornava a testare il supporto storico del 2018 che era zona 6k), il punto sta nel volerle leggerle e confrontarsi piuttosto che ripetere come un mantra "siamo a tot mesi dall'halving" (che comunque non vuol dire niente, e come si è notato al mercato non è fregato una ceppa).
    Mi sembra che abbiamo anche parlato più volte in privato delle mie "considerazioni" in merito, ma come in tutte le cose, ripeto, ognuno ci vede solo quello che vuole vederci.
    aspetta kimera, distinguiamo caso per caso, non facciamo di tutta erba un fascio.

io, come ho scritto qualche post fa, non ho avuto problemi a dirmi d'accordo con te quando ritenevo che tu avessi ragione. ad esempio quando a luglio dicesti che la salita non ti piaceva perché era senza ossigeno. fui d'accordo e si rivelò un'osservazione giusta in quel contesto.

però poi a mio avviso per stare in un contesto così delicato come questo si deve anche fare un "salto di qualità", cioè se si vuole che alle proprie idee o pensieri venga attribuita una considerazione maggiore nel dibattito complessivo, queste dovrebbero essere articolate con maggiore completezza; fornendo ad esempio indicazioni più compiute, più chiare, esponendosi: cioè cose sulle quali a un determinato punto si può dire chiaramente: "avevi ragione" / "ti eri sbagliato".

Pur nel rispetto delle tue idee (come quelle di tutti del resto) e delle tue intuizioni talvolta giuste, come ho detto, in questo caso io (cioè nel caso della previsione ai 6000) non ci vedo queste cose: ci vedo più una cosa del tipo "prima o poi tornerà a 6000", che non mi sembra una previsione vera e propria, in quanto uno potrebbe rivendicarla anche fra 10 anni volendo. poi forse ricordo male.

spero di essermi spiegato chiaramente

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    601 Post(s)
    Potenza rep
    8392507
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio

aspetta kimera, distinguiamo caso per caso, non facciamo di tutta erba un fascio.

io, come ho scritto qualche post fa, non ho avuto problemi a dirmi d'accordo con te quando ritenevo che tu avessi ragione. ad esempio quando a luglio dicesti che la salita non ti piaceva perché era senza ossigeno. fui d'accordo e si rivelò un'osservazione giusta in quel contesto.

però poi a mio avviso per stare in un contesto così delicato come questo si deve anche fare un "salto di qualità", cioè se si vuole che alle proprie idee o pensieri venga attribuita una considerazione maggiore nel dibattito complessivo, queste dovrebbero essere articolate con maggiore completezza; fornendo ad esempio indicazioni più compiute, più chiare, esponendosi: cioè cose sulle quali a un determinato punto si può dire chiaramente: "avevi ragione" / "ti eri sbagliato".

Pur nel rispetto delle tue idee (come quelle di tutti del resto) e delle tue intuizioni talvolta giuste, come ho detto, in questo caso io (cioè nel caso della previsione ai 6000) non ci vedo queste cose: ci vedo più una cosa del tipo "prima o poi tornerà a 6000", che non mi sembra una previsione vera e propria, in quanto uno potrebbe rivendicarla anche fra 10 anni volendo. poi forse ricordo male.

spero di essermi spiegato chiaramente
    Se hai voglia di rileggere. [Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. II
    Per chi si vuole invece sbragarsi un po' dalle risate da pagina 130 in poi c'è bel materiale.

Vedi diego, non è che se uno posta due grafici e ti tira le linee come piacciono a lui allora fa il "salto di qualità" in quello che dice nel post. Già come una persona si pone nei confronti degli altri dovrebbe farti capire dove c'è "qualità" e dove meno.
    Come detto ho più volte dato le mie considerazioni sul perchè ritenevo plausibile una discesa e un determinato target, il tutto sta nel voler cogliere e dare "peso" a quello che si legge. Chiaro se per te il BTC può solo salire perchè è il mantra che ti si ripete, allora parliamo del nulla, convieni?

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1336 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Se hai voglia di rileggere. [Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. II
    Per chi si vuole invece sbragarsi un po' dalle risate da pagina 130 in poi c'è bel materiale.

Vedi diego, non è che se uno posta due grafici e ti tira le linee come piacciono a lui allora fa il "salto di qualità" in quello che dice nel post. Già come una persona si pone nei confronti degli altri dovrebbe farti capire dove c'è "qualità" e dove meno.
    Come detto ho più volte dato le mie considerazioni sul perchè ritenevo plausibile una discesa e un determinato target, il tutto sta nel voler cogliere e dare "peso" a quello che si legge. Chiaro se per te il BTC può solo salire perchè è il mantra che ti si ripete, allora parliamo del nulla, convieni?
    Nel post sopra il btc era ancora sotto a 9500 ed eri short con stop loss. Questo e' stato prima della salita. Quindi dopo e' arrivato a 14mila e a meno che lo short non l'hai chiuso sei stato liquidato.

PS: come gia' spiegato altrove non e' un problema che alcuni siano bearish sul prezzo, ma sono le continue provocazioni (alcune che hanno portato al ban dei soggetti) e il parlare di crolli IN AGGIUNTA bolle, a tecnologie che non servono a nulla, di nessun valore intrinseco etc. Mettersi a parlare di cavilli da avvocatelli con tono da trolletti e minc,hiatelle simili.
    Queste sono stupidaggini che potevano essere ripetute nel 2012, ma non oggi che il mercato crypto ha meritato di relegarsi ad un ruolo di un certo tipo ed e' un decennio che si e' saliti a tutta.

E' come se andiamo nel topic di tesla e ci mettiamo a dire che bisogna andare a carbone, che le macchine elettriche non hanno un futuro, con modi di fare da trolletti e senza portare alcun dato, ecc.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1161961

Ciao a tutti,premesso che io leggo quello che scrivono tutti ed ho solo da imparare,non posso che constatare che aleggia un evidente senso di fastidio verso chi propone ipotesi ribassiste..addirittura sono stati “bannati” utenti che pubblicavano spesso analisi interessanti,perlomeno secondo il mio punto di vista..non si capisce perche le stesse critiche attenzioni non siano rivolte a personaggi che pochi mesi fa invitavano a fare incetta di btc attorno ai 9800$ perche sarebbe stata l ultima occasione utile per comprarlo con un valore sotto i tre zeri..
    Quindi mi chiedo perche vengono considerati menagramo,troll o manipolatori utenti additati di “postare solo quando btc scende” e non altri utenti che continuano a scrivere le stesse identiche cose da mesi senza averne praticamente mai imbroccata una???

Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    2898 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    La luce dei fatti la vediamo quando c'è l'halving, non ora che il 2019 ancora non è finito. Vediamo se saremo a 6mila anche a maggio 2020.
    Voi continuate a vendere e a spaventarvi che io compro.
    Su ste cose ci siamo passati da anni, non siamo sul mercato da ieri e sappiamo che è irrazionale ma sul lungo termine gli shorters, i troll, i critici supporters dei vecchi mercati sono stati costantemente messi a cuccia...
    sei tu che che da mesi inviti a comprare dicendo che ora il prezzo esplode al rialzo…..se il prezzo scende mica è colpa nostra

questa discussione sembra quando c'è il bambino che porta il pallone e vuole comandare

Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    2898 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Nel post sopra il btc era ancora sotto a 9500 ed eri short con stop loss. Questo e' stato prima della salita. Quindi dopo e' arrivato a 14mila e a meno che lo short non l'hai chiuso sei stato liquidato.

PS: come gia' spiegato altrove non e' un problema che alcuni siano bearish sul prezzo, ma sono le continue provocazioni (alcune che hanno portato al ban dei soggetti) e il parlare di crolli IN AGGIUNTA bolle, a tecnologie che non servono a nulla, di nessun valore intrinseco etc. Mettersi a parlare di cavilli da avvocatelli con tono da trolletti e minc,hiatelle simili.
    Queste sono stupidaggini che potevano essere ripetute nel 2012, ma non oggi che il mercato crypto ha meritato di relegarsi ad un ruolo di un certo tipo ed e' un decennio che si e' saliti a tutta.

E' come se andiamo nel topic di tesla e ci mettiamo a dire che bisogna andare a carbone, che le macchine elettriche non hanno un futuro, con modi di fare da trolletti e senza portare alcun dato, ecc.
    in realtà domani potremmo benissimo girare tutti su macchine elettriche ma tesla fallire….sono questi passaggi intermedi che ti perdi

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    601 Post(s)
    Potenza rep
    8392507

E anche qua sbagli.
    Leggi leggi.

Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    2898 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    unica discussione di tutto il forum : se fa +50% in un giorno è la normalità se fa -50% sono i poteri forti……

sono proprio curioso di sapere prima dei bitcoin su cosa investivate…..quali sezioni del forum frequentavate….

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Vedi, non è che se uno posta due grafici e ti tira le linee come piacciono a lui allora fa il "salto di qualità" in quello che dice nel post. Già come una persona si pone nei confronti degli altri dovrebbe farti capire dove c'è "qualità" e dove meno.
    per me stai perdendo
    acqua
    sapone
    tempo

L'avatar di Elconde
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    prima res 6.800 circa vediamo la forza di questo rimbalzo