[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 34
Analisi stagionalità non lascia dubbi: concentrarsi su Piazza Affari grave errore. Nasdaq e S&P 500 rulli compressori
Riprendiamo l?analisi recentemente pubblicata sulla stagionalità degli indici europei per analizzare quella degli indici USA (S&P 500 e Nasdaq 100) e tirare le fila del discorso. Il risultato dell?analisi dell?Ufficio …
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Posizioni nette corte: si aggiungono due shortisti su Ubi Banca, ingresso di Fincantieri
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 8 posizioni short aperte per una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    5957677
    Citazione Originariamente Scritto da Orso1960 Visualizza Messaggio
    Su Milano Finanza di ieri sta scritto che le banche tedesche inizieranno a vendere bitcoin. Immagino un forte rialzo per il titolo.
    Personalmente non credo molto in questo vicino forte rialzo. O meglio, se ci sarà non sarà per questa ragione.

Premetto che mi sono imbattuto da poco nelle crypto e per quanto poco ancora ho capito di una cosa sono sicuro: è un tema maledettamente complesso e sulle quali esistono poche certezze riguardo alla sicurezza di possesso personale. Il che è già di per sè un paradosso perché uno dei dichiarati punti forti del sistema crypto è la loro sicurezza entrinseca, grazie alla blockchain.

Ma ci sono due altri aspetti che mi fanno dubitare che l'entrata delle crypto nel sistema bancario tedesco possa essere causa di un rapido forte rialzo:
    uno, il persistente forte sospetto sulle reali motivazioni che stanno dietro a questa mossa, e mi riferisco in gran parte, ma non solo, allo stato di salute delle loro banche.
    Due, "se non lo puoi combattere fattelo amico". In altre parole dubito che questa mossa sia stata decisa per far calare la diffidenza verso le crypto. Ma se questo dovesse comunque succedere mi aspetto che il sistema bancario tedesco sarà pronto ad emetterne una sua. Centralizzata, ovviamente.

Detto questo, resto convinto che il Bitcoin in particolare abbia ormai le spalle abbastanza grandi per vivere e prosperare ancora a lungo. Anche senza appoggi istituzionali.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2490 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Orso1960 Visualizza Messaggio
    Su Milano Finanza di ieri sta scritto che le banche tedesche inizieranno a vendere bitcoin. Immagino un forte rialzo per il titolo.
    Le banche tedesche non sanno nemmeno come si faccia a comprare un bitcoin..........figuriamoci a venderli!

L'avatar di 12000point
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    618 Post(s)
    Potenza rep
    42520180
    Citazione Originariamente Scritto da Albadorata Visualizza Messaggio
    Le banche tedesche non sanno nemmeno come si faccia a comprare un bitcoin..........figuriamoci a venderli!
    da queste risposte si evince il livello di chi crede di aver capito tutto dopo solo 24 mesi

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1816 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Albadorata Visualizza Messaggio
    Fattosta che Kraken si appoggia su una banca tedesca mentre chi ha provato a fare exchange da noi si è trovato anche la nostra burocrazia di traverso. Semmai le banche tedesche hanno fiutato il business e ora cominciano a offrire servizi. Sono partite le banche elvetiche , adesso le tedesche, vedrete che per fine estate le principali europee si prepareranno ad offrire servizi di tenuta bitcoin.

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1067 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Riporto questo messaggio di qualche mese fa...

Trend del 2015, tutto mi fa pensare che siamo in presenza di un doppio bottom, higher low, in area 7mila, stessa cosa accaduta a settembre & ottobre 2015

Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Piccolo reminder sui cicli di mercato..."This rally will fail like the other"...siamo qui

L'avatar di diego800
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    378 Post(s)
    Potenza rep
    14633129
    chi è ancora dentro dal rimbalzo del 25-11?

o meglio, se siete dentro, da che punto siete? io al momento sul trading sono fuori

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Riporto questo messaggio di qualche mese fa...

Trend del 2015, tutto mi fa pensare che siamo in presenza di un doppio bottom, higher low, in area 7mila, stessa cosa accaduta a settembre & ottobre 2015

Piccolo reminder sui cicli di mercato..."This rally will fail like the other"...siamo qui
    sono cicli diversi, e poi,