[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 28
Dna bond centrico dell’Italia anche negli ETF. Tutti i numeri record del 2019
Ennesimo anno di forte crescita per l’ETFplus con nuovo record di strumenti quotati in un singolo anno. Il mercato di Borsa Italiana dedicato a ETF, ETC ed ETN chiude il …
Poste Italiane: per analisti il modello diversificato è solido pilastro per crescita futura e dividendi più generosi
Il modello di business diversificato di Poste Italiane consente al gruppo di adattarsi efficacemente alle mutevoli condizioni di mercato, fornire buoni risultati e offrire una politica dei dividendi remunerativa. Gli …
Elezioni Emilia Romagna, fattore Borgonzoni davvero capace di mandare a casa il governo?
Lo tsunami Lucia Borgonzoni ci sarà davvero? Davvero una eventuale vittoria della candidata della Lega di Matteo Salvini potrebbe innescare una crisi di governo? Gli analisti di Barclays presentano due …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    244 Post(s)
    Potenza rep
    2435645
    Antani

L'avatar di Orso1960
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    258 Post(s)
    Potenza rep
    5592993
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Tra parentesi ricordo che alcuni dei soggetti coinvolti nel trolling ad oltranza erano stati bannati già in passato per attività di disturbo, potrebbe accadere di nuovo.
    Si torniamo a parlare di crypto.

Interessante grafico da r/bitcoin. Pare che ogni ultimo venerdi del mese si vedano dei forti scossoni: merito della manipolazione dei soliti noti?

Comunque l'anno scorso il bottom assoluto arrivò in un weekend di metà dicembre. Probabile un mio ultimissimo acquisto in questa fase se si scende sotto 7mila.
    Penso che la storia possa ripetersi, è la Stalingrado degli shorters, a 5 mesi dall'halving del BTC e 4 mesi da quello del BCH (a meno di entrare/uscire in giornata) non bisogna starci con la testa per vendere o andare short.
    Perdonami l'ignoranza, chi sono i soliti noti?

Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Nel frattempo lentamente scivoliamo nuovamente verso il basso.
    Per quel che puo valere continuo a credere nella possibilità di un rally di Natale e continuo a cercare ingressi (per il momento 3 su 3 sono stati chiusi in attivo) per lo swing trade...sul medio/lungo periodo al momento preferisco non esprimermi e far riposare nel wallet i miei BTC
    Ho notato che il pessimismo ormai sta dilagando un po ovunque...l'ipotesi dei 1000 dollari (supportata da grafici che preferisco non commentare) inizia ad avere sempre piu consenso come pure quella che L'halving porterà un calo del valore come avvenuto con LTC. Sinceramente ho letto diverse buone notizie ma queste non hanno mai influenzato l'andamento del BTC e restano solo piacevoli spunti di riflessione

Ps qualche grafico manca anche a me :-p
    Il valore del bitcoin sta scendendo sempre più in basso. Per onestà, nessuno si è posto il dubbio qua dentro che il valore possa scendere sempre più in basso, senza più vedere la luce? Magari tornare ad assestarsi intorno ai 500€? C'è qualcuno che detiene in portafoglio bitcoin perchè spera che torni sui 10.000 o addirittura più alto?

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1818 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Orso1960 Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che detiene in portafoglio bitcoin perchè spera che torni sui 10.000 o addirittura più alto?
    Si, io. Andando verso febbraio dell' anno scorso si nota un periodo in cui l'hashrate calava vistosamente, poi abbiamo avuto il minimo. Ecco quel punto, quel minimo, per me è fondamentale. Partendo da quel punto considerando un inflazione teorica sul costo del mining e gli halving arriviamo a previsioni minime di prezzo che per me sono abbastanza fondate.

L'avatar di Orso1960
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    258 Post(s)
    Potenza rep
    5592993
    Citazione Originariamente Scritto da sandalio Visualizza Messaggio
    Si, io. Andando verso febbraio dell' anno scorso si nota un periodo in cui l'hashrate calava vistosamente, poi abbiamo avuto il minimo. Ecco quel punto, quel minimo, per me è fondamentale. Partendo da quel punto considerando un inflazione teorica sul costo del mining e gli halving arriviamo a previsioni minime di prezzo che per me sono abbastanza fondate.
    Fai riferimento a 3.000 euro come minimo, ho capito

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    1177 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da sandalio Visualizza Messaggio
    ora sta sui 90...cala vistosamente...
    magari persistessero i 'gufi' a vedere nero, sarebbe l'inizio della risalita, ricordando che la discesa è iniziata a fine giugno con le fanfare da 35k, 50k, 100k....1M$

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    585 Post(s)
    Potenza rep
    21321523

Il valore del bitcoin sta scendendo sempre più in basso. Per onestà, nessuno si è posto il dubbio qua dentro che il valore possa scendere sempre più in basso, senza più vedere la luce? Magari tornare ad assestarsi intorno ai 500€? C'è qualcuno che detiene in portafoglio bitcoin perchè spera che torni sui 10.000 o addirittura più alto?
    Il dubbio c'è eccome. Non a caso parliamo di un investimento ad altissimo rischio a cui destinare delle somme da poter perdere anche totalmente. Che poi sia il 2 il 5 il 10 o il 20% del patrimonio dipende da mille fattori ma resta il concetto di fondo(1% o meno per me diventa una scommessa non un investimento)
    Del resto di ipotesi che si torna a 1.000 ne sto leggendo diverse (i 500€ andavano molto di moda un anno fa ) e non vedo perchè devono essere considerate meno di chi spera che faccia nuovi massimi assoluti.
    Dal canto mio se ho iniziato ad accumulare e perchè ne sono convinto altrimenti continuavo a seguirlo dal di fuori come ho fatto (purtroppo) per diversi anni

L'avatar di diego800
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    380 Post(s)
    Potenza rep
    14633129
    secondo me ci sono alcune cose da considerare, alcune anche contrastanti fra loro:

tanto per cominciare non è mai stata una discesa libera: a partire da luglio, quando ha cominciato a scendere, si è sempre mantenuto all'interno di un canale discendente (che poi assuma o no la valenza di un wedge con esito a rialzo questo tra poco lo vediamo) a differenza di quello che è successo nel 2018 in cui c'erano discesoni violenti.

secondo, per me importantissimo, è ulteriormente aumentata l'attenzione del mondo finanziario intorno a questa realtà con, a mio avviso, sempre maggiore consapevolezza della sua esistenza e del suo potenziale (cominciando con l'arrivo di bakkt); quindi penso che l'ipotesi che bitcoin si "azzeri" nel lungo periodo è difficile a mio avviso

è poi vero che l'hashrate sta scendendo "finalmente", con una dinamica che sembra simile a quella del calo della fine del 2018, motivo per cui, secondo me, conviene darsi come riferimento per rientrare pesantemente delle conferme grafiche più che dei livelli di prezzo.

è comunque un momento interessante secondo me perché sembra siamo finalmente sul punto di veder succedere qualcosa di rilevante

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    454 Post(s)
    Potenza rep
    15000238
    Citazione Originariamente Scritto da Neme$is Visualizza Messaggio
    Buongiorno zietti.
    Siamo sotto Natale, siamo in un forum di finance e ho letto un'intera pagina di roba non inerente alle cripto.

Ma qualche grafico che spacca o ipotesi o argomento di cui discutere sulle cripto no?

Daje regaz, datemi un grafico dei vostri top 😎
    Ma in realtà i grafici c'erano e le discussioni erano educate, diciamo fino all'estate....
    Poi hanno incominciato con la maleducazione che contraddistingue ogni loro intervento ad attaccare le idee (prima le idee, poi visto che la discussione non si scaldava sono passati direttamente alla persona) di chi le proponeva solo perché erano ribassiste e andavano contro a chi ad ogni deep chiamava bottom su bottom senza mai prenderne mezzo.

se la discussione è scesa a questo livello, prenditela con questi personaggi. E' da giugno che il tread è in mano loro.
    ciao
    Ultima modifica di lostprophet; 04-12-19 alle 12:01

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1073 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio
    secondo me ci sono alcune cose da considerare, alcune anche contrastanti fra loro:

tanto per cominciare non è mai stata una discesa libera: a partire da luglio, quando ha cominciato a scendere, si è sempre mantenuto all'interno di un canale discendente (che poi assuma o no la valenza di un wedge con esito a rialzo questo tra poco lo vediamo) a differenza di quello che è successo nel 2018 in cui c'erano discesoni violenti.

secondo, per me importantissimo, è ulteriormente aumentata l'attenzione del mondo finanziario intorno a questa realtà con, a mio avviso, sempre maggiore consapevolezza della sua esistenza e del suo potenziale (cominciando con l'arrivo di bakkt); quindi penso che l'ipotesi che bitcoin si "azzeri" nel lungo periodo è difficile a mio avviso

è poi vero che l'hashrate sta scendendo "finalmente", con una dinamica che sembra simile a quella del calo della fine del 2018, motivo per cui, secondo me, conviene darsi come riferimento per rientrare pesantemente delle conferme grafiche più che dei livelli di prezzo.

è comunque un momento interessante secondo me perché sembra siamo finalmente sul punto di veder succedere qualcosa di rilevante
    Si azzeri no, ma che magari il prezzo lo addormentino per ridurre l'interesse globale sì.
    Per quanto riguarda i soliti noti, si tratta del gruppo che sta cercando di limitare il btc...
    La prima strategia è stata quella di tassare con capital gain anche il pagamento in btc di un caffè (che non è servita), la seconda è l'introduzione dei futures e delle opzioni, con nel mezzo tante robe come le multe per chi aveva offerto ICO od a dei DEX.

Trump Administration Popped 2017 Bitcoin Bubble, Ex-CFTC Chair Says - CoinDesk

Bakkt has bitcoin bulls excited. Volume is growing exponentially. From a low base, but growing fast nonetheless.
    But what makes Bakkt special for bulls is not its volume, but how many bitcoins are physically delivered.
    In November, the number was 17 bitcoins. In October, 15.
    Twitter

Ciò significa che anche Bakkt presumibilmente sta operando con dei futures "di carta" senza nessun bitcoin fisico dietro. A dispetto di quanto avevano annunciato in pompa magna sul fatto che fossero "fully collateralized" da bitcoin.
    Sembra che non ci sia alcuna differenza rispetto ai futures di Chicago, sono soltato la versione NewYorkese.

Pertanto questi strumenti provocano soltanto inflazionamento della supply del bitcoin, nessun vero "investimento istituzionale" e ne aumentano la manipolazione al ribasso...
    Simile possono fare in parte alcuni exchange operando in riserva frazionaria (cioè permettendo operazioni senza avere il sottostante dietro), anche se questo è più difficile da nascondere visti i sistemi di chain analysis.

Sull'eccessiva finanziarizzazione bisogna stare attenti, ecco perchè diversificare in altri asset (ETH, XMR, VET, NEO, whataver...) fa bene visto che ancora seppur legati al prezzo del btc, non sono così "finanziarizzati".

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    2669559

sta scendendo sempre più in basso? a me risulta che sia il doppio rispetto a inizio dicembre 2018 e in linea col dicembre 2017 (per non parlare degli anni precedenti).
    10.000 secondo me è un valore irrisorio. penso che abbiamo target molto più elevati

Accedi