[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 24
HealthCare: ecco i titoli più sottovalutati sul price/book value (P/BV)
In linea con l?articolo pubblicato giovedì 2 aprile e dedicato al settore utilities europeo, vi proponiamo lo stesso tipo di analisi per un altro settore difensivo, quello del HealthCare. Ne …
Emergenza Covid-19 senza fine: ecco quando finirà in Italia secondo Deloitte e quanto impatterà sul PIL
Bisognerà attendere ancora molti mesi prima che Covid-19 molli la presa sull’Italia. Mentre uno studio redatto dall’Istituto Einaudi redatto solo pochi giorni fa vedeva abbastanza vicino l’azzeramento dei contagi, gli …
Tracollo finale di Intesa Sanpaolo (-7,5%), è buio pesto per le banche del Ftse Mib con Unicredit ai minimi storici
Chiusura di ottava con il segno meno per Piazza Affari che paga l?andamento negativo di Wall Street dopo le payrolls Usa peggiori delle attese e la debacle di alcune delle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1536 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    ripeto purtroppo anche io voglio arrivare alla sostanza delle cose ma non si può fare una insalata

la patrimoniale è una tassa che lo stato quantifica e che certifica che tu debba pagare...poi se non vuoi farlo ne paghi o meno le conseguenze

il prelievo forzoso è ben altra cosa. Non si instaura con lo stato un rapporto di debito perché se non hai liquidità sul conto nulla è dovuto allo stato. Quindi quell'azione inizia e termina una volta eseguita.

quindi per evitare il prelievo forzoso basta utilizzare gli strumenti già in essere assegno circolare o investire in asset polizze ecc

a me sembra chiara la differenza.

ripeto ora tranne chi vuole eludere il fisco chi parla a sproposito di proprietà e possesso per chi vuole fare l'integralista del bitcoin la cosa che si può sparare per sembrare duro e puro e che non vuole instaurare un rapporto negoziale con la banca dando i propri soldi all'istituto perdendo istantaneamente la proprietà cosa per esempio non succede quando sei investito e i tuoi titoli sono intestati a te e in custodia al monte titoli.
    Veramente ci rinuncio, il punto è la sovranità monetaria che non hai, che sia patrimoniale o prelievo forzoso, in occasioni particolari lo stato ti può aggredire, con il BTC no. Questo è il punto del discorso, chiamala patrimonia, prelievo forzoso, Gennaro, il discorso è sempre quello. Proteggere il proprio patrimonio da eventi avversi e al di fuori dall'ordinario, che non vuol dire non pagare le tasse, ma avere il controllo sul proprio patrimonio.

Lo puoi fare con i lingotti d'oro? si
    Lo puoi fare con un assegno? si
    Lo puoi fare comprando capre? si
    Lo puoi fare comprando BTC? si

Io non lo farei con capre ed assegni, ma tu sei libero di farlo come vuoi. Io andrei di Oro e BTC semplicemente perchè i tempi evolvono e mi piace adattarmi ai tempi.

Veramente portate avanti discussioni sterili, se fossimo in un contesto energetico, stareste qua a romperci sul fatto che con il petrolio puoi fare le stesse cose che fai con l'elettrico. E' assolutamente vero, ma io voglio scommettere sull'elettrico perchè per me è il futuro, voi continuate a "romperci" da pagine e pagine provando a convincerci che l'elettrico non ha futuro.

Tenetevi il petrolio e continuate a shortare l'elettrico, noi no (considerando il contesto nel quale ci muoviamo )

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2339 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Per aggiungermi al discorso di eddy, non e' un caso che il bitcoin sia molto diffuso nei paesi con governi predatori, valute deboli e oppressione statale...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    0

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    3717 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    finalmente cosi potrò affiancarlo al tradizione phau

L'avatar di JenaPlissken
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3174 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ETP a replica fisica... dovrebbe significare che ha effettivamente Bitcoin come sottostante...

ma voi ci pensate quando questo strumento (intendo gli etp a replica fisica) diventeranno di dominio pubblico a quanti Bitcoin serviranno per riempire i portafogli di 3/4 di mondo al pari dell'oro?

*******. a quanto lo vede il Bitcoin J. Mcafee? 1 milione di DDDollary?

e perchè no... io l'ho già detto che un giorno, a mio parere, ragioneremo in termini di Satoshi da acquistare e vendere, e non Bitcoin.

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1536 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    ETP a replica fisica... dovrebbe significare che ha effettivamente Bitcoin come sottostante...

ma voi ci pensate quando questo strumento (intendo gli etp a replica fisica) diventeranno di dominio pubblico a quanti Bitcoin serviranno per riempire i portafogli di 3/4 di mondo al pari dell'oro?

e perchè no... io l'ho già detto che un giorno, a mio parere, ragioneremo in termini di Satoshi da acquistare e vendere, e non Bitcoin.

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1289 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

chiaro..
    infatti l'idea balzana sarebbe probabilmente quella di avere 1 satoshi = 1 cent$
    Ultima modifica di cicala69; 03-12-19 alle 13:12

L'avatar di k1mera
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    927 Post(s)
    Potenza rep
    14182609
    Citazione Originariamente Scritto da magic_eddy Visualizza Messaggio
    fermo amministrativo, pignoramento, trattenuta stipendio / pensione ... dai su...
    Come ho detto, continui a dire inesattezze.
    Quello che tu dici sono azioni che derivano post accertamento e quindi azioni esecutive pr recuperare quanto dovuto.
    Potresti comunque non essere accertato ed evitarti le azioni esecutive.

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    16791510

questo penso fosse in un certo senso già "previsto", da qui l'idea di rendere la moneta divisibile fino alla sua centomillionesima parte suppongo. Ricordo che il giorno in cui realizzai questa cosa mi esaltai ..

quello che io mi chiedo sempre è questo: se si arriverà veramente a un valore enorme ci saranno i possessori dei grandi portafogli che diventeranno delle piccole super-potenze..

chi sa questo aspetto come evolverà, se semplicemente ci abitueremo all'idea di avere dei Bitcoin-Tycoon come in passato magari si avevano i magnati del petrolio o come adesso i fondatori di giganti hi-tech .. speriamo almeno che non siano indiani.. non li reggo i film cantati ..

L'avatar di Rivoir
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    235 Post(s)
    Potenza rep
    7255002
    Citazione Originariamente Scritto da magic_eddy Visualizza Messaggio
    Veramente ci rinuncio, il punto è la sovranità monetaria che non hai, che sia patrimoniale o prelievo forzoso, in occasioni particolari lo stato ti può aggredire, con il BTC no. Questo è il punto del discorso, chiamala patrimonia, prelievo forzoso, Gennaro, il discorso è sempre quello. Proteggere il proprio patrimonio da eventi avversi e al di fuori dall'ordinario, che non vuol dire non pagare le tasse, ma avere il controllo sul proprio patrimonio.

Lo puoi fare con i lingotti d'oro? si
    Lo puoi fare con un assegno? si
    Lo puoi fare comprando capre? si
    Lo puoi fare comprando BTC? si

Io non lo farei con capre ed assegni, ma tu sei libero di farlo come vuoi. Io andrei di Oro e BTC semplicemente perchè i tempi evolvono e mi piace adattarmi ai tempi.

Veramente portate avanti discussioni sterili, se fossimo in un contesto energetico, stareste qua a romperci sul fatto che con il petrolio puoi fare le stesse cose che fai con l'elettrico. E' assolutamente vero, ma io voglio scommettere sull'elettrico perchè per me è il futuro, voi continuate a "romperci" da pagine e pagine provando a convincerci che l'elettrico non ha futuro.

Tenetevi il petrolio e continuate a shortare l'elettrico, noi no (considerando il contesto nel quale ci muoviamo )
    Il ragionamento che facevo è perfettamente in linea con quello di magic eddy,ne più ne meno,anche se a quanto pare qualcuno ci ha ricamato sopra del suo parlando di fisco,imu,varie ed eventuali..

Accedi