[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 22
Umore nero delle Borse, aprile fa paura. Focus sui titoli del Ftse Mib sotto pressione oggi
Non inizia sotto i migliori auspici il mese di aprile. Wall Street preannuncia un avvio in forte calo e il Ftse Mib segna nella prima ora di contrattazioni un calo …
Banche: tutti i rischi nel breve e lungo termine (Schroders)
La diffusione del coronavirus sta portando al ?lockdown? in diversi Paesi europei, mettendo in pausa l?attività economica e la vita quotidiana di milioni di persone. Lo si legge nel report …
Anche Banco BPM congela il dividendo, se ne riparlerà in autunno
Anche Banco BPM si allinea a quanto richiesto dalla Bce e sospende il dividendo, che quest’anno sarebbe tornato per gli azionisti della banca dopo 5 anni di astinenza. Il Consiglio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1997 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da magic_eddy Visualizza Messaggio
    difenderanno con tutti i mezzi a loro disposizione la carta straccia del $.
    Le due più grandi potenze Cina e Usa non vogliono assolutamente il BTC, paradossalmente Asia e a seguire Europa sono messe molto meglio.
    Infatti. Ma come dico io esisterà SEMPRE uno Staterello che lascerà fare qualcosa

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1287 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Alex, Visualizza Messaggio
    Avevo scritto circa 7000. Io non faccio trading di breve per me 350$ non fanno nessuna differenza sono holder da tempo e il capello non l'ho mai spaccato.
    Ma va bene uguale.
    si scherza ...tra hodler.

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    403 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da sandalio Visualizza Messaggio
    Ripeto per me la strada è il wallet su exchange o su soggetto terzo per i seguenti motivi:
    1) successione. In caso di morte del proprietario è giusto che un soggetto terzo possa accedervi. Ora siamo ancora nella fase iniziale, ma è giusto che un domani non i sia differenza tra un conto bancario e un wallet. Lo Stato saprà che tu hai il wallet xy perchè l'ente terzo sarà obbligato a dichiararlo.[...]
    mah, forse un domani, ma al momento è l'esatto contrario. Tu non hai probabilmente idea di quante clausole contrattuali ostative esistano da questo punto di vista, e con exchange nemmeno europei auguri ad accedere al saldo del de cuius "subentrando" al contratto (quando apri un account di fatto stipuli un contratto). Molto più efficace e semplice lasciare la password del ledger, qualunque esso sia, laddove invece comunicare le credenziali potrebbe configurarsi come illecito agli occhi del fornitore del servizio. Ripeto, informatevi se siete interessati al tema perchè è una questione complicata, ancora poco gestita e normata, e che può riservare sorprese anche sostanziali su questioni che un non addetto (giustamente) nemmeno si pone.

Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    [...]

che tempi... da pionieri...

Esattamente ciò che stiamo vivendo oggi con le cripto... la bockchain è una rivoluzione entusiasmante e nemmeno abbiamo idea di dove ci porterà... è ancora tutto da scoprire
    esatto. Ricordiamoci sempre che siamo ancora early adopter.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Mentre in Germania il parlamento dà il via libera alle banche di vendere e custodire criptovalute e la notizia in Europa resta in secondo piano, negli Stati Uniti tiene banco la polemica di investitori ed esperti della finanza contro la Federal Reserve, rea di stampare una quantità eccessiva, per usare un eufemismo, di dollari.

BITCOIN e correlazione con la crescita del Bilancio FED | IntermarketAndMore

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    865 Post(s)
    Potenza rep
    13251416
    Citazione Originariamente Scritto da <<< OLD >>> Visualizza Messaggio
    è nato prima l'uovo o la gallina ?

cmq con Bitcoin puoi farci grano , con la blockchain noi "normali" ci andiamo al massimo in ciclabile .
    quindi convieni con me che il "puoi farci grano" si può tradurre, ragionando da persone normali e oggettive con un "è solo uno strumento speculativo".

Effettivamente con la blockchain in sè non vedo in che modo si possa speculare.
    Ultima modifica di k1mera; 02-12-19 alle 16:27

L'avatar di Heimat
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    277 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Mi inserisco in questa discussione per confermare le analogie tra Internet e Bitcoin. Ho vissuto anch'io le prime esperienze di internet con un modem analogico. Nel 1995 avevo partecipato ad un incontro nazionale con vari players informatici che erano totalmente a digiuno del fenomeno. Inizialmente Internet aveva dei presupposti di libertà con delle regole e prassi consolidate poi il fenomeno è stato via via omologato alle esigenze dei colossi (Google in primis) e, a seguire gli altri.
    Oggi internet è pervasiva con la diffusione degli smartphone (che sono dei pc portatili) è diventata un fenomeno mondiale ed irreversibile.
    Ecco, io credo che, pur con le dovute cautele i bitcoin, avranno la stessa diffusione. E' una marea inarrestabile. L'unico pericolo potrà essere negli stati che, intravvedendo i pericoli, legifereranno in tutti i modi contro il fenomeno che è geniale nella sua semplicità ma va a cozzare contro interessi enormi precostituiti.
    Parlo da ignorante in materia che solo da poco si è avvicinato al mondo delle criptovalute.

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    403 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    come la carta stampata annaspa ormai nei confronti dei media online (e infatti tutti si stanno pian piano convertendo) così potrebbe accadere per il settore finanziario.

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1536 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da soppa Visualizza Messaggio
    come la carta stampata annaspa ormai nei confronti dei media online (e infatti tutti si stanno pian piano convertendo) così potrebbe accadere per il settore finanziario.
    questa è una delle poche certezze che ho.

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    403 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    sì il condizionale era per non far la figura di quello con la verità in tasca, ma anche io nutro pochi dubbi a riguardo.

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1536 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da soppa Visualizza Messaggio
    sì il condizionale era per non far la figura di quello con la verità in tasca, ma anche io nutro pochi dubbi a riguardo.
    voci di corridoio dicono che una banca italiana abbia comprato il wallet di Conio...

Accedi