[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 194
Tre titoli best buy del decennio snobbati per anni da analisti Wall Street
Le azioni di Amazon che nel 2006 scambiavano a 32 dollari l’una e tra gli analisti nessuno si scandalizzava. Anzi, la netta maggioranza di loro non consigliava di premere il …
Chiusura Borsa Italiana: Enel aiuta il Ftse Mib a tenere, UBI e Banco KO tra le banche
Piazza Affari in lieve calo nella seconda seduta della settimana. Il Ftse Mib, reduce dal +1,55% della vigilia, è riuscito a mantenersi sopra la soglia dei 20 mila punti chiudendo …
Wall Street meno appetibile, boom nuovi casi COVID in Usa scatena downgrade di BlackRock
“Abbiamo rivisto al ribasso il rating sull’azionario Usa a neutral, a livello tattico, dopo la forte sovraperformance che Wal Street ha riportato nei confronti dell’azionario globale, da quando ha testato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1614 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    in effetti si era detto mesi fa di fare una pizzata x l'halving, poi in tempi di coronavirus….
    all'appello mancherebbero albadorata e un altro paio di fedelissimi
    io penso di esserci, possiamo fare un microsoft teams o cose cosi.

L'avatar di Aquilante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    880 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Aquilante Visualizza Messaggio
    niente pausa di riflessione ... sale sparato ... Io a 9500 se ci arriva esco. cascasse il mondo.
    la fa la sua pausa ... la fa... mi sa che longo il long a 9060

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1152 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Boh vediamo le prossime 2-3 ore, l'impressione è che un rimbalzo lo possa cercare.
    Se poi abbia la forza necessaria questo non lo so.

Vedremo.
    Però, 8458$ -> 9182$ / +8,5% in meno di tre ore.
    Non male, il pennant è negato.

Area 8800$ per ora ha retto bene il pullback.
    Ora secondo me sarebbe importante lateralizzare un po', questo per scongiurare l'ipotesi di una flag ed accreditare quella di un canale ascendente.
    Il profilo del volume non è quello tipico di una flag, ma la prudenza resta d'obbligo.

Buon divertimento, essendo mio malgrado già Long mi limito a seguire di tanto in tanto per aggiornare lo stop sotto il supporto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    vabbe...ho capito, vi lascio al vostro scalping, buon divertimento

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Cosi mi piacete...DECISI. Le analisi "probabilistiche" anche se tecnicamente ineccepibili servono solo a convalidare le proprie teorie in qualunque direzione si muova il prezzo

si scende senza se e senza ma per di piu hai anche individuato un target di massima...me ne compiaccio.
    Ti sei messo short o stai solo aspettando per rientrare Long?

Il Mio ordine era gia entrato ieri notte...ne ho diversi piu in basso ma spero restino la come ricordo

Per le vendite invece...avendo chiuso tutte le posizione da trading se ne parla molto piu in alto ma molto :-p
    dopo lo stop alla violazione di 9500 ero long da 8100 e resto tale, alzo lo stop a 8450 e in caso valuto entrata a 8100 con stop molto corto. In questo scenario dello short non mi fido quindi evito. L'unico motivo per il quale non perdo le speranze è che l'RSI ha dato un segnale incoraggiante nell'ultima ora, ma tutto lì.

Anche io ho ordini piazzati in basso, che tanto non entrano anche se ci arriva ma sono lì lo stesso just in case. Naturalmente parlo sempre della parte trading del ptf.
    Ultima modifica di soppa; 11-05-20 alle 15:39

L'avatar di Alex,
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Finalmente tra 4 ore arriva l'halving, oramai ci siamo e ci siamo arrivati attorno a 9-10000 $, che non mi sembra male.
    Io non faccio trading per cui non intervengo più molto in questo 3d che mi sembra diventato più per daytraders.

Mantengo fiducioso le posizioni e, come in passato, le flessioni importanti le uso per incrementare.
    Spero che il tempo mi darà ragione. Non ne ho di certezze, ovviamente. Il mio è un discorso probabilistico, non una scommessa però.
    Credo che le recenti vicende legate alla pandemia con qe illimitati dovrebbe avere nel lungo termine effetti positivi sul BTC.

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    707 Post(s)
    Potenza rep
    24573174
    Citazione Originariamente Scritto da babsodiolinter Visualizza Messaggio
    Siamo il forum con la più alta percentuale di riuscita nel trading..
    Tutti in gain,tutti che azzeccano tutto...
    Quel famoso 95% muto😑😑
    Mi fa piacere per voi,io sono felicemente appena sotto con i miei vet e ne ho una vagonata che mai mi sarei aspettato..
    Felice così..
    Buon halving a tutti.
    Guarda credo che la % di miei trade riusciti sia superiore al 99% (non tengo conto della parte che holdo ma cmq li il prezzo di carico è sotto quello corrente sia per il BTC che per le Alt in portafoglio)...gli unici 2 trade chiusi in perdita sono uno su ETH ad Agosto 2018 (brutta botta ma nella primavera mi aveva fatto guadagnare tanto) e uno piccolo su BTC a Novembre 2018 quando giocavo sui rimbalzi sul supporto in area 6k.
    C'è un trucco però...non metto mai lo SL...quindi mi sono trovato posizioni in perdita anche oltre il 50%(vedi prima entrata durante la discesa da fine Febbraio) semplicemente aspetto :-p e gestisco il capitale facendo molteplici entrate a prezzi diversi e di importi diversi(non che funzioni sempre eh...a 4k non avevo piu un € da mettere).
    Capisci bene che questo non è fare trading ma un atto di fede incondizionata nel BTC...se invece parliamo di chi fa veramente trading seguendo l'AT e impostando TP e SL...un buon 90-95% è in perdita e quelli che guadagnano non fanno certo il 100% di trade vincenti anzi spesso sono ben sotto il 50%(hanno sl corti rispetto ai tp).

In passato sono stato messo in croce perchè proponevo qualcosa di diverso(vedi un pack articolato) che si potesse adattare a scenari anche molto diversi tra loro e che non avesse come assunto di fondo la possibilità di indovinare sempre(e neanche il piu delle volte) dove va il mercato

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1152 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    wow, veloce.

L'avatar di Aquilante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    880 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    yess, bella sgrullata

L'avatar di Aquilante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    880 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    A volte preparano così una bella risalita ...

Accedi