[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 191
Conti JPM e Citi non scuotono le banche del Ftse Mib: scatto di Banco BPM e Mediobanca, male UBI
Giornata negativa per Piazza Affari con i mercati che sono tornati a guardare con preoccupazione al rischio contagi dopo che la California ha deciso di tornare a chiudere tutte le …
Tassi vicini al 2% del Btp 2040 scaldano gli investitori, Tesoro fa en plein da 10 mld. BlackRock consiglia tre alternative alle azioni
I BTP continuano ad attirare molti investitori come evidenziato dall’asta di oggi e figurano tra gli asset meglio performanti in questo 2020 insieme all’oro e ai titoli di Stato di …
Joe Biden sfida Trump sul climate change: maxi-piano da 2.000 mld $ per l’energia pulita
Il clima sempre più al centro del piano di Joe Biden, per far ripartire l'economia a stelle e strisce nel post-Covid. Con un maxi investimento da 2 trilioni di dollari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1614 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Chi organizza una videocall per l'halving?

L'avatar di Aquilante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    880 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da magic_eddy Visualizza Messaggio
    Ah se becchi sta salita bravo, io non entrerei neanche morto ora (anche se ogni tanto è un segnale buy)
    Sta consolidando subito sotto una resistenza importante ... Di solito è un buon segno, io sotto gli 8250 chiudo.

Ma se alza la capoccia sopra gli 8900 ... una bella cavalcata me la aspetto. Altrimenti amen, si vede fin dove arriva. Pausa di riflessione a 9100, muro a 9500.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    7985912
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Poche ore all' Halving e non riuscite a non litigare :-p

Basta rileggere a ritroso un po di pagine del 3D per capire che tutti avevano previsto questo calo (magari non il momento) e che tutti erano usciti in gain dalle loro posizioni long di trading...se poi qualcuno che aveva comprato a 4k non si strappa i capelli per questo calo c'è anche da capirlo secondo me cosi come chi vede segnali operativi nei fondi nel caffè :-p

Semmai il difficile viene ora...seconda gamba ribassista dopo l'halving? Ripartenza? Lateralizzazione? ecc...tutte ipotesi plausibili...ben venga chi si vuole avventurare in previsioni.
    Personalmente sono preparato a tutti gli scenari...la fiducia durante il crollo e la prudenza durante la risalita mi ha messo nella situazione migliore.

Per il momento ho comprato a 7.500€ e preparato i vari ordini per tutti gli scenari.

Dai che il divertimento comincia ora
    Siamo il forum con la più alta percentuale di riuscita nel trading..
    Tutti in gain,tutti che azzeccano tutto...
    Quel famoso 95% muto😑😑
    Mi fa piacere per voi,io sono felicemente appena sotto con i miei vet e ne ho una vagonata che mai mi sarei aspettato..
    Felice così..
    Buon halving a tutti.

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1153 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Aquilante Visualizza Messaggio
    Sta consolidando subito sotto una resistenza importante ... Di solito è un buon segno, io sotto gli 8250 chiudo.

Ma se alza la capoccia sopra gli 8900 ... una bella cavalcata me la aspetto. Altrimenti amen, si vede fin dove arriva. Pausa di riflessione a 9100, muro a 9500.
    Vediamo, non so se hai notato l'apertura in gap down del 14% sui Futures ...
    Qualcuno in questo momento avrà una forte emicrania.

O si arrangiano "tra amici" per metterci una pezza nel breve, oppure con la dovuta pazienza quel gap bisognerà pure chiuderlo.

L'avatar di lostprophet
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    467 Post(s)
    Potenza rep
    18673749
    Citazione Originariamente Scritto da babsodiolinter Visualizza Messaggio
    Siamo il forum con la più alta percentuale di riuscita nel trading..
    Tutti in gain,tutti che azzeccano tutto...
    Quel famoso 95% muto😑😑
    Mi fa piacere per voi,io sono felicemente appena sotto con i miei vet e ne ho una vagonata che mai mi sarei aspettato..
    Felice così..
    Buon halving a tutti.
    Per i VET qua nel forum abbiamo gli espertoni....attendi le loro dritte e sarai ricco

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    2669559
    si potrebbe fare un giochino: quale sarà il minimo di oggi?

secondo me toccherà 7500/7600

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1361 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio

Inauguro questa storica giornata con il celebre video di Mourinho, l'arrivo della schiera di trolls, disturbatori e giocatori di monopolino indica che è il momento giusto per festeggiare l'halving con un altro piccolo acquisto. Niente di rilevante rispetto agli acquisti tra 4mila e 5mila, magari mi dirigerò perfino su XMR che mi sembra più sottovalutato...d'altra parte si tratta un 15% in meno dopo un aumento del 150% da sub 4000...qualcuno si potrà godere le briciole dei propri short, dopo magari essere stato liquidato con quell'aumento fulmineo da 3,800 a 10,000.
    Ovviamente Aquilante e gli altri suoi scagnozzi vogliono fare i dritti, ma ignorano che è accaduto proprio quanto da me previsto, questo è un colpetto dei soliti noti per spaventare le menti più labili e provocare FUD e paura nello scavallamento dell'halving. E' un libera tutti per i predicatori di fandonie e gli invidiosi come i disadattati che scrivono unicamente per trollare quando si scende, mettendoci 0 soldi sul mercato.
    Potrà esserci qualche movimento ma il mercato nel giro di qualche settimana ripartirà, lasciando il cerino in mano ai geometri (come accaduto quando predicavano "calma" in area 4/5mila) e gli altri pendolari dei treni perduti.

Nel frattempo l'halving è previsto per stasera tra le 20 e le 22, ci sono varie dirette streaming per godersi i commenti e qualche festeggiamento. Per esempio PlanB: Twitter
    in effetti questo è il 3d degli ZERU TITULI...ma delle mille chiacchiere
    chi shorta è giusto lo faccia perché lo fa coi propri soldi, ma dovrebbe onestamente fare anche un resoconto pubblico, senza uscire solo quando imbroccano il minitrend; in privato già sa quanto c'ha smenato, come direbbero a milano. Ergo molto meglio hodlare….

L'avatar di Aquilante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    880 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Apo16 Visualizza Messaggio
    si potrebbe fare un giochino: quale sarà il minimo di oggi?

secondo me toccherà 7500/7600
    Se cede 8250 ci sono un paio di livelli FIB tosti e praticamente coincidenti a 7690. Potrebbe fermarsi lì

L'avatar di Aquilante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    880 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Vediamo, non so se hai notato l'apertura in gap down del 14% sui Futures ...
    Qualcuno in questo momento avrà una forte emicrania.

O si arrangiano "tra amici" per metterci una pezza nel breve, oppure con la dovuta pazienza quel gap bisognerà pure chiuderlo.
    Speriamo nel breve

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1153 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Aquilante Visualizza Messaggio
    Speriamo nel breve
    Sì anche perchè altrimenti di pazienza ce ne vorrà un tot, temo ...

Quanto al breve, al di là del supporto in area 8200$, sotto 8400$ farei già molta attenzione.
    C'è questo pennant incombente che sarebbe bene rintuzzare, altrimenti ci può stare anche una ABC.

Sarebbe certamente di aiuto se i tori nel volgere di qualche ora dessero un segnale di "buona volontà" innescando un bounce.
    In tal caso servirebbe quantomeno recuperare 8850$ per alleggerire un po' il quadro.

Vediamo.

Accedi