[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 178
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di marco.b
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Vorrei gentilmente il vs parare.. acquistare BTC adesso ha senso? conviene aspettare l'halving? vorrei entrare con circa il 5% del mio capitale con idea di long
    grazie in anticipo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da marco.b Visualizza Messaggio
    Vorrei gentilmente il vs parare.. acquistare BTC adesso ha senso? conviene aspettare l'halving? vorrei entrare con circa il 5% del mio capitale con idea di long
    grazie in anticipo
    Dipende dalla tua strategia.. Se hai un'ottica a lungo termine allora si, ha senso, come ha senso acquistarne ogni mese per i prossimi mesi/anni a venire cosi da mediarne il prezzo.

Se invece vorresti comprare adesso per rivendere dopo l'halving e guadagnarci allora no, sarebbe al punto di una scommessa.

L'avatar di Naka
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    5235485
    La situazione è particolarmente incerta, tanto nel btc quanto nell'azionario. Fossi in te e dovessi entrare adesso in questo mercato lo farei per gradi con acquisti scaglionati nei prossimi mesi. A parte il capitale iniziale poi ti consiglio anch'io di fare un PAC, investendoci anche una piccola cifra ogni mese per gli anni a venire. E' una strategia che sembra premiare nel lungo.
    Come ti hanno già suggerito però moltissimo dipende dall'arco temporale del tuo investimento e dalle motivazioni che ci stanno dietro.
    Un altro suggerimento, se si tratta di investimento a lungo termine, è quello di non lasciare i btc sull'exchange, ma di acquistare un hardware wallet open source in cui conservare con la massima sicurezza le tue chiavi private.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Citazione Originariamente Scritto da magic_eddy Visualizza Messaggio
    Se ti li risparmiavi per un caffe post quarantena forse era meglio
    Ps mi puzzi di 409
    L’ho fatto solo per fare una prova dato che sono nuovo in questi tipi di investimenti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Naka Visualizza Messaggio
    La situazione è particolarmente incerta, tanto nel btc quanto nell'azionario. Fossi in te e dovessi entrare adesso in questo mercato lo farei per gradi con acquisti scaglionati nei prossimi mesi. A parte il capitale iniziale poi ti consiglio anch'io di fare un PAC, investendoci anche una piccola cifra ogni mese per gli anni a venire. E' una strategia che sembra premiare nel lungo.
    Come ti hanno già suggerito però moltissimo dipende dall'arco temporale del tuo investimento e dalle motivazioni che ci stanno dietro.
    Un altro suggerimento, se si tratta di investimento a lungo termine, è quello di non lasciare i btc sull'exchange, ma di acquistare un hardware wallet open source in cui conservare con la massima sicurezza le tue chiavi private.
    Domanda sull’hardware wallet. Metti caso che al titolare accadesse qualcosa, come anche il decesso, nessuno potrà ereditare il contenuto del wallet?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da error404 Visualizza Messaggio
    Domanda sull’hardware wallet. Metti caso che al titolare accadesse qualcosa, come anche il decesso, nessuno potrà ereditare il contenuto del wallet?
    Con le chiavi private, pin e codici di ripristino vari.

L'avatar di marco.b
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Grazie a tutti.. e.. ha pure senso buttar qualche soldo in altre cripto? dal wallet vedo che alcuno non arrivano all'euro

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    3173 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da marco.b Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti.. e.. ha pure senso buttar qualche soldo in altre cripto? dal wallet vedo che alcuno non arrivano all'euro
    Non devi guardare al prezzo in sè, ma alla circolazione ed anche il prezzo. Puoi anche comprare frazioni di cripto, non devi avere per forza un coin intero.
    In termini di "capitalizzazione" sembra che siano due cose diverse l'avere un prezzo di 20 centesimi con una circolazione di 5 miliardi di coins, un'altra è 20 euro con 50 milioni di pezzi, ma la capitalizzazione è uguale.

Capitalizzazioni di mercato di criptovaluta | CoinMarketCap

Nel frattempo 9000 risuperati su Binance...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    0
    "Non mi piace utilizzare gli indicatori, ma qualcuno mi ha fatto notare questa cosa. La MACD nel grafico settimanale è nuovamente rialzista. Ci aspettano tempi interessanti, poco prima dell'halving." RookieXBT

"Personalmente, penso sia stato un picco locale. [...] Ribassisti spazzati via, rialzisti euforici. Affinché questo trend continui, è necessario che regga il supporto a 8.400$. In caso contrario, l'area compresa fra i 7.700 e gli 8.000 dollari è la prossima più interessante dove aprire posizioni long." Zoran Kole

9.500$ "un luogo dove logicamente BTC ha preso una pausa", s potrebbe perdere intensità nel breve termine. Mohit Sorout

Bitcoin: come si evolvera il prezzo? I pareri dei trader professionisti

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    821 Post(s)
    Potenza rep
    33808746
    Citazione Originariamente Scritto da Roidz Visualizza Messaggio
    Dipende dalla tua strategia.. Se hai un'ottica a lungo termine allora si, ha senso, come ha senso acquistarne ogni mese per i prossimi mesi/anni a venire cosi da mediarne il prezzo.

Se invece vorresti comprare adesso per rivendere dopo l'halving e guadagnarci allora no, sarebbe al punto di una scommessa.
    Credo di essere stato il primo a scrivere apertamente di Bitcoin come Investimento,qualcosa che esuli dal trading di breve periodo e dalla scommessa dei sognatori(compro ora a 9k e poi rivendo a 100..). Sicuramente un acquisto diluito nel tempo ti permette di mediare il prezzo ma va cmq ottimizzato sulle caratteristiche intrinseche di questo Asset. Prima fra tutta l'estrema volatilità. Non è facile perchè in poche ore ti si possono bruciare gain di mesi(o andare pesantemente in passivo) quindi va cmq tenuto conto della cifra complessiva che si vuole rischiare ma secondo me resta cmq piu facile guadagnare cosi che col trading in senso stretto. Poi col tempo e le conoscenze si possono affinare tecniche per tenere sotto controllo le variazioni estreme di prezzo e che prevedano anche di alleggerire la posizione a determinate condizioni(cosa che io per esempio ho sempre avuto difficoltà a fare).
    Po diciamolo chiaramente dipende anche dalla cifra che si vuole mettere a rischio...per qualche centone (complessivo intendo ) non hanno molto senso tutte queste considerazioni...compra metti nel wallet e ogni tot mesi controlli il prezzo

Accedi