[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 164
Tesla strega Wall Street: altro balzo record e prenota un posto nell’S&P 500, è già virtualmente nella top ten per market cap
Non accenna a placarsi l’euforia sul titolo Tesla, anche oggi in spolvero a Wall Street con un balzo di oltre il 13% a 1.748 dollari. Il titolo in avvio si …
Blockbuster e quell’errore colossale di valutazione sulla star da +45.000% a Wall Street
?Netflix non ha speranze?. Così sentenziò nel 2008 il ceo di Blockbuster, Jim Keyes, che non riteneva competitiva la giovane società che pochi anni prima (nel settembre 2000) si era …
Telecom Italia e la saga della rete unica: titolo scatta con pressing governo
Mentre le indiscrezioni sul dossier della rete unica dominano la scena, la prossima data chiave è il cda di Tim in calendario inizio agosto
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    715 Post(s)
    Potenza rep
    25466527
    Citazione Originariamente Scritto da halving Visualizza Messaggio
    Ma che bravo che sei.
    in realtà sbaglio spesso e volentieri...sul breve poi sicuramente sono di piu le previsioni sbagliate che quelle indovinate;una su tutte sottostimare di molto un possibile crollo causa pandemia e per questo non avere liquidità per comprare in zona 4 k avendo ordini aperti dai 5 fino a 9k ( e la metà stanno ancora li ad aspettare ).
    Ma indovinando sempre (e nel FOL ne abbiamo alcuni esempi) o seguendo degli indicatori magici è facile fare soldi...il difficile è avere una strategia che ti permette di guadagnare anche di fronte a una situazione completamente inaspettata

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1614 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Ebay Visualizza Messaggio
    la pandemia è stato solo il catalizzatore, bitcoin era in ipercomprato perchè tutti fibrillavano per l'halving, ha accelerato l'inevitabile con un mercato che saliva con volumi limitati, poca gente nuova e holders piccoli che si indebitavano per andare lunghi, sono situazioni che nella storia di btc non finiscono mai bene

non ci sono indicatori magici, te l'ho chiesto qualche post sopra, però con cosa giudichi il mercato?

guarda l'indicatore di mezzo backwardation e contango sui futures trimestrali, se c'è gente che paga il 4% per andare lungo in quel periodo quanto pensi possa durare?

questi non sono indicatori "magici" ma uniti e combinati ad altri 4 o 5, che non sto qui ad approfondire,ti aiutano a capire il contesto e rischi, non ti servono per prendere i massimi e i minimi, ma ridurre e aumentare l'esposizione in base alla sostenibilità della situazione e dove sta la smart money, cioè dove stanno i grossi e dove stanno gli altri in un mercato facilmente manipolabile

se tu lo guardi vedi come già questo, ma è solo uno, abbia aiutato ad aumentare la % di decisioni corrette da prendere nella storia del mercato su btc, sempre, ripeto, allargando o stringendo l'esposizione in base alla sostenibilità, con l'obiettivo finale di battere costantemente il mercato

ti chiedevo del momento da 2k a 4k, se vedi qui in quel periodo gli spread erano negativi, uno dei migliori segnali bullish è il mercato che sale e spread che restano bassi o negativi, situazioni insostenibili quelle dove gli spread si impennano, ha sicuramente dei limiti, guarda fine 2018, ma per questo che va combinato con altri fattori, perchè in certe condizioni di mercato avere spread zero è già segnale di pericolo

spero di essere riuscito a spiegarmi, non sono bravo, ma se uno a occhio e ha fatto trading su btc sa quanto sono importanti le informazioni che si leggono li dentro

nulla da mai garanzia di nulla e come ho scritto in qualche post precedente tutte le informazioni pregresse possono di colpo diventare inutili, ma non puoi fare trading su btc senza tenere conto di queste cose e vedere man mano come il mercato si adatta e col tempo ovviamente le renderà inutili
    a me al formaggio, grazie.

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    715 Post(s)
    Potenza rep
    25466527
    la pandemia è stato solo il catalizzatore, bitcoin era in ipercomprato perchè tutti fibrillavano per l'halving, ha accelerato l'inevitabile con un mercato che saliva con volumi limitati, poca gente nuova e holders piccoli che si indebitavano per andare lunghi, sono situazioni che nella storia di btc non finiscono mai bene

non ci sono indicatori magici, te l'ho chiesto qualche post sopra, però con cosa giudichi il mercato?

guarda l'indicatore di mezzo backwardation e contango sui futures trimestrali, se c'è gente che paga il 4% per andare lungo in quel periodo quanto pensi possa durare?

questi non sono indicatori "magici" ma uniti e combinati ad altri 4 o 5, che non sto qui ad approfondire,ti aiutano a capire il contesto e rischi, non ti servono per prendere i massimi e i minimi, ma ridurre e aumentare l'esposizione in base alla sostenibilità della situazione e dove sta la smart money, cioè dove stanno i grossi e dove stanno gli altri in un mercato facilmente manipolabile

se tu lo guardi vedi come già questo, ma è solo uno, abbia aiutato ad aumentare la % di decisioni corrette da prendere nella storia del mercato su btc, sempre, ripeto, allargando o stringendo l'esposizione in base alla sostenibilità, con l'obiettivo finale di battere costantemente il mercato

ti chiedevo del momento da 2k a 4k, se vedi qui in quel periodo gli spread erano negativi, uno dei migliori segnali bullish è il mercato che sale e spread che restano bassi o negativi, situazioni insostenibili quelle dove gli spread si impennano, ha sicuramente dei limiti, guarda fine 2018, ma per questo che va combinato con altri fattori, perchè in certe condizioni di mercato avere spread zero è già segnale di pericolo

spero di essere riuscito a spiegarmi, non sono bravo, ma se uno a occhio e ha fatto trading su btc sa quanto sono importanti le informazioni che si leggono li dentro

nulla da mai garanzia di nulla e come ho scritto in qualche post precedente tutte le informazioni pregresse possono di colpo diventare inutili, ma non puoi fare trading su btc senza tenere conto di queste cose e vedere man mano come il mercato si adatta e col tempo ovviamente le renderà inutili
    Sinceramente credo che tutti gli indicatori del mondo (anche io ne seguo diversi) possano servire al massimo ad avere un piccolo vantaggio sul mercato e solo nella misura in cui non sono gli stessi (o cmq tarati allo stesso modo) dei BOT che dominano il mercato. Pensare che basandosi su informazioni facilmente accessibili a tutti si possa battere costantemente(o anche solo il piu delle volte) il mercato mi sembra una affermazione pericolosa oltre che statisticamente falsa(se non analizzata ex post ovviamente).
    Nella salita di Gennaio e Febbraio ho chiuso tutte le posizioni aperte a Dicembre(a volte in anticipo purtroppo) e vista la salita con bassi volumi e 0 nuovi attori mi aspettavo un calo quando tutti gli analisti passati i 10k si affrettavano a consigliare di entrare LONG...solo che mi hanno sorpreso completamente le dimensioni della discesa e sotto i 5k mi sono ritrovato in grossa difficoltà(anche da un punto di vista emotivo) e con 0 possibilità di rimediare

Nel 2017 ho fatto molto peggio del mercato (x7...e vista la mia sovraesposizione del tempo sull alt...poteva essere tranquillamente 50x se avessi fatto holding) facendo trading. Sono stato abbastanza lucido sull'uscita ma nel mezzo ho fatto errori madornali. Mi ero riproposto di non farlo piu e di vedere il BTC solo come un investimento a lungo termine e il mio temporaneo ritorno è stata piu una decisione impulsiva che ragionata.

Quindi non provo neanche a controbattere da un punto di vista tecnico ma resto perplesso sulla possibilità di una visione e una gestione cosi "semplice" su un asset che ci ha fatto vedere sempre tutto e il contrario di tutto. Poi sono pronto a ricredermi quando vedrò qualcuno postare entrate e uscite e vedere che effettivamente batte costantemente il mercato...in anni di FOL ho visto invece molto spesso il "come ampiamente previsto" e diversi gain monster che non si sa da dove sono arrivati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    2703785
    Citazione Originariamente Scritto da magic_eddy Visualizza Messaggio
    a me al formaggio, grazie.
    arriva te lo portano loro

ascoltali attentamente, loro si che sanno usare l'ironia e come noterai dalla seconda battuta in avanti ti citano più volte

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    2703785
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Sinceramente credo che tutti gli indicatori del mondo (anche io ne seguo diversi) possano servire al massimo ad avere un piccolo vantaggio sul mercato e solo nella misura in cui non sono gli stessi (o cmq tarati allo stesso modo) dei BOT che dominano il mercato. Pensare che basandosi su informazioni facilmente accessibili a tutti si possa battere costantemente(o anche solo il piu delle volte) il mercato mi sembra una affermazione pericolosa
    si però dobbiamo intenderci non si può dire che le informazioni facilmente accessibili non servono e poi pensare che tutto ciò che riguarda l'halving non stia nei prezzi adesso,

questa cosa sopra la guardano in pochissimi, non è l'halving, è difficilissimo trovare anche solo indicatori storici su questi dati, non è neanche AT, che sia chiaro dal mio punto di vista su btc serve solo a capire cosa fanno quelli che seguono l'AT, serve a capire la sostenibilità di un movimento, quando hai voglia guardalo con la mente aperta cercando di capire, non in retrospettiva, io l'ho seguito e so che per me per me ha funzionato, ma sui movimenti futuri come aiuto per prendere decisioni quando hai dubbi

capisco che arriva uno ti mette un indicatore e non debba essere preso per assunto, mi hai risposto in modo argomentato, non come il fenomeno del post sopra, però prova a studiarci sopra e provare ad abbinare un tuo trading system

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    65402
    si però dobbiamo intenderci non si può dire che le informazioni facilmente accessibili non servono e poi pensare che tutto ciò che riguarda l'halving non stia nei prezzi adesso,

questa cosa sopra la guardano in pochissimi, non è l'halving, è difficilissimo trovare anche solo indicatori storici su questi dati, non è neanche AT, che sia chiaro dal mio punto di vista su btc serve solo a capire cosa fanno quelli che seguono l'AT, serve a capire la sostenibilità di un movimento, quando hai voglia guardalo con la mente aperta cercando di capire, non in retrospettiva, io l'ho seguito e so che per me per me ha funzionato, ma sui movimenti futuri come aiuto per prendere decisioni quando hai dubbi

capisco che arriva uno ti mette un indicatore e non debba essere preso per assunto, mi hai risposto in modo argomentato, non come il fenomeno del post sopra, però prova a studiarci sopra e provare ad abbinare un tuo trading system
    eppur c'e' il consorte della massaia di voghera che quando sente HALVING gli si illuminano gli occhi pensado che il suo btc andra' oltre i 100k

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    2703785
    Citazione Originariamente Scritto da naamabay Visualizza Messaggio
    eppur c'e' il consorte della massaia di voghera che quando sente HALVING gli si illuminano gli occhi pensado che il suo btc andra' oltre i 100k
    è vero, purtroppo però come sai la maggior parte dei consorti delle massaie di voghera sono andati rotti nel 2018 su btc o comprando ICO a caso e holdandole long term e ora sono single

servirebbe si un nuovo gregge che entra su btc e ricomincia a clikkare a caso su tutto, purtroppo lo vedi non è il momento non c'è un flusso nuovo, sperò però che molti capiscano che invece di essere pieni di soldi del monopoli in banca inflazionati dalla stampa rotativa continua una % che sia anche piccola di soldi comincino a metterla qui, ma non per la gamblata cercando il 20x a caso, semplicemente come assicurazione sulla vita che un sistema come quello attuale possa saltare

insomma che tutto sto delirio di sto virus funzioni come acceleratore per la maturazione come SOV di btc

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2890 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Questa volta ho visto giusto...abbiamo gia visto una paio di volte che in questo periodo assorbe bene discese anche superiori ai 1.000 dollari per poi riprendere velocemente. Certo la speranza è che resti piu alto altrimenti diventa poi piu complicato provare a rompere le resistenze in un momento in cui l'interesse per le cripto è molto basso...ma fino ai 6k volendo non è particolarmente tragica.
    La discesa di BCH poi è da manuale (subito dopo l'halving)

Gli indici azionari stanno rapidamente rialzando la testa...potrebbe ancora essere un rimbalzo ma inizia ad essere un po troppo corposo. L'oro è quasi tornato sui massimi ecc..
    Forse è meglio che per un po le cripto seguano il flusso perchè di nuova liquidità al momento non se ne vede
    Saranno 30 giorni finali di grande sofferenza, in cui i soliti noti ce la metteranno tutta per delegittimare il bitcoin e il mercato crypto. Potrebbero prolungare la pressione per una quindicina di giorni successivi dove vi saranno i primi aggiustamenti sugli exchanges e OTC, ma poi non ci saranno quasi più nuovi bitcoin in vendita sul mercato spot e la legge della domanda e offerta non potrà che palesarsi.

Per quanto riguarda la situazione macroeconomica, penso sia chiaro che non conviene tenere risparmi in banca e in euro; tra QEinfinity delle banche centrali, debiti alle stelle, svalutazioni valutarie, patrimoniali e tasse in arrivo, l'unica possibilità attuale per proteggere i risparmi è avere valute a bassissima inflazione come Bitcoin e Monero, ed al limite oro fisico.

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    quindi adesso tecnicamente dovresti vendere Illuminà..

Accedi