[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 161
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    780 Post(s)
    Potenza rep
    32017599
    Citazione Originariamente Scritto da Albadorata Visualizza Messaggio
    L'abitudine di entrare con mille doppi nick nuovi non ve la leverete mai!
    a quanto pare no...tra l'altro si spalleggiano in modo palese facendosi beccare immediatamente.

Se uno prova a spiegare perchè L'Halving avrà cmq un impatto importante sul prezzo del BTC nonostante sia noto a tutti dalla nascita ti danno del credulone (per essere gentile) e per uno che di finanza non capisce un H vantandosi dei propri (presunti) trascorsi...non provano neanche a entrare nel merito.
    Ci sarà un altro ciclo rialzista di lungo periodo? Non lo sappiamo e la situazione odierna di sicuro non aiuta a fare previsioni...ma esistono elementi strutturali che al netto di tutto il resto non possono essere ignorati
    Farà un altro 30X dopo l'halving?e soprattutto lo farà in 18 mesi?? al 99.99% no ma ciò non esclude la possibilità di nuovi massimi assoluti e i tempi del BTC non sono mai lunghi sia a salire che a scendere
    Il Modello Stock to Flow(di cui ho scritto piu volte non sono un sostenitore) ha capacità predittive?? assolutamente no...è riuscito a spiegare i rialzi esponenziali dei cicli precedenti...direi di si e anche bene

Però sono discorsi che finiscono sempre a caciara in questa sede e non tanto per mancanza delle competenze base di qualcuno fra quelli che scrive(l'ignoranza non è un crimine) ma per il non rispetto dell'interlocutore.

Tornando al Btc...lo slancio sembra finito;forse è chiedere troppo un consolidamento sui 7k per provare un allungo fino a 9 prima dell'halving?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    2703785
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    a quanto pare no...tra l'altro si spalleggiano in modo palese facendosi beccare immediatamente.

Se uno prova a spiegare perchè L'Halving avrà cmq un impatto importante sul prezzo del BTC nonostante sia noto a tutti dalla nascita ti danno del credulone (per essere gentile) e per uno che di finanza non capisce un H vantandosi dei propri (presunti) trascorsi...non provano neanche a entrare nel merito.
    sono passati 4 giorni e stai ancora li a pensarci? dai su fai un passo avanti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    65402
    Tornando al Btc...lo slancio sembra finito;forse è chiedere troppo un consolidamento sui 7k per provare un allungo fino a 9 prima dell'halving?
    la latitanza di grafici illuminati è un buon segnale

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1374 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    che ridicoli!!😂😂

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    2703785
    Citazione Originariamente Scritto da Albadorata Visualizza Messaggio
    L'abitudine di entrare con mille doppi nick nuovi non ve la leverete mai!
    spero che tu non stia riferendo a me, sono qui dal 2000, ho più post di molti qui, solo che il contatore quelli dei primi anni 2000 li ha azzerati, non avevo più voglia di scrivere, ho risposto solo a un post banale e ingenuo, scritto solo post lunghi e motivati, ho postato studi alternativi all'assurdità dell'S2F e ho trovato qualche permaloso

normale vita da forum, sarai mica uno che segue le dietrologie più strane, scie chimiche, alieni?

razor of occam tra le ipotesi possibili quella semplice è la più probabile, ho visto una cosa, mi sono loggato e ho risposto

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    8240635
    Citazione Originariamente Scritto da albadorata Visualizza Messaggio
    l'abitudine di entrare con mille doppi nick nuovi non ve la leverete mai!
    Citazione Originariamente Scritto da giga1979 Visualizza Messaggio
    lol

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    5506270
    Posto un' intervista interessante in merito all'halving, fatta ad alcuni grossi miner di BTC:

Miners On Bitcoin Halving - YouTube

Come anche loro, non mi aspetto una salita repentina il giorno stesso dell'halving.

Tuttavia nel corso del prossimo anno si.
    Vedremo se S2F sarà più o meno correlato all'andamento del prezzo.

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    780 Post(s)
    Potenza rep
    32017599
    Citazione Originariamente Scritto da WePower Visualizza Messaggio
    Posto un' intervista interessante in merito all'halving, fatta ad alcuni grossi miner di BTC:

Come anche loro, non mi aspetto una salita repentina il giorno stesso dell'halving.

A parte tutti i discorsi fatti non credo che nessuno si aspetti una salita repentina il giorno dell'halving o immediatamente dopo(ne immediatamente prima). Anche solo rifacendosi ai cicli precedenti la salita importante è iniziata diversi mesi dopo. Stimare poi anche solo un eventuale ordine di grandezza è roba da vegenti e chi ha provato in passato ha sempre fatto magre figure in un senso o nell'altro. Io azzardo solo che un vero ciclo rialzista dovrebbe concludersi con nuovi massimi assoluti e con un ultimo allungo per FOMO(che è di natura imprevedibile per durata ed estensione).
    Il discorso su come l'halving puo impattare o meno sul prezzo(ci sono teorie anche ben formulate che lo indicano come inizio di un ciclo autodistruttivo per il BTC) sarebbe anche molto interessante e chi ha conoscenze base sul BTC sa che il mercato non puo "inglobarlo" nel prezzo corrente ma non è il luogo adatto per questi discorsi.
    Tra l'altro a me interessa guadagnare e sapete anche che sono parecchio esposto...i motivi per cui lo farà (se lo farà...) non sono prioritari e non di meno ognuno ex post gli darà una spiegazione diversa

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    5506270
    A parte tutti i discorsi fatti non credo che nessuno si aspetti una salita repentina il giorno dell'halving o immediatamente dopo(ne immediatamente prima). Anche solo rifacendosi ai cicli precedenti la salita importante è iniziata diversi mesi dopo. Stimare poi anche solo un eventuale ordine di grandezza è roba da vegenti e chi ha provato in passato ha sempre fatto magre figure in un senso o nell'altro. Io azzardo solo che un vero ciclo rialzista dovrebbe concludersi con nuovi massimi assoluti e con un ultimo allungo per FOMO(che è di natura imprevedibile per durata ed estensione).
    Il discorso su come l'halving puo impattare o meno sul prezzo(ci sono teorie anche ben formulate che lo indicano come inizio di un ciclo autodistruttivo per il BTC) sarebbe anche molto interessante e chi ha conoscenze base sul BTC sa che il mercato non puo "inglobarlo" nel prezzo corrente ma non è il luogo adatto per questi discorsi.
    Tra l'altro a me interessa guadagnare e sapete anche che sono parecchio esposto...i motivi per cui lo farà (se lo farà...) non sono prioritari e non di meno ognuno ex post gli darà una spiegazione diversa
    Esposto di quanto in %?

Qualche post fa avevo scritto che secondo me non ha senso fare previsioni, tuttavia qual è il target realistico di vendita (se dovesse essere raggiunto)?

Io mi ero imposto i famosi 100K ma realisticamente credo che a 50K venderei (a 15-20K non l'ho fatto).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    2703785
    Citazione Originariamente Scritto da WePower Visualizza Messaggio

non mi sono sembrati molto brillanti, considerando che sono persone totalmente investite e per forza di cose quello che dicono tende a essere più positivo e rassicurante

il problema è che li obbliga ad una massima efficienza e brutale competizione, soprattutto ovviamente se l'aumento del prezzo di btc non li aiuterà, il rischio effettivo sul mining è che questa competizione tenderà in modo darwiniano a selezionare i più forti, quelli che vivono in stati particolarmente favorevoli e possono stringere accordi con chi ha surplus di energia che andrebbe persa, centralizzando ulteriormente il mining

cmq il problema vero non è ora, ma in prospettiva futura e cioè se la combinazione di design con i mitici 21.000.000 regge con la scelta di limitare lo scaling e quindi la quantità di commissioni pagate ai miners

non è un problema attuale, ma è sicuramente un nodo che prima o poi emergerà

vedo in giro cmq tantissime persone, non solo qui, che sopravvalutano la riduzione di meno del 2% dell'inflazione annua di btc, non esiste un'assimmetria informativa, sono informazioni a disposizione di tutti su cui piccoli e grandi hanno già fatto le loro valutazioni

è che c'è un problema di base, tutte le informazioni pregresse che riceviamo tendiamo a sopravvalutarle e a dare per scontato che si ripeteranno in futuro, molto più spesso invece ti inducono a sbagliare

e allora o accade come nelle profezie che si autovverano in cui tutti credendo in quella cosa la fanno accadere, generalmente anticipando il mercato per poi mandare rotte più persone possibili, ad esempio halving LTC, a proposito non è vale anche per sta roba S2F?

oppure diventano addirittura dannose, come direbbe Taleb, ad esempio la W2F (weight-to-fodder ratio) delle previsioni del tacchino e di quanto gli sono servite il giorno del ringraziamento

Accedi