[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 160
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Ebay Visualizza Messaggio
    ti sei inacidito, ma guarda che condivido nulla conta su un forum, però di più nemmeno migliaia di messaggi fanno diventare una persona esperta o un trader vincente, per capire se batti il mercato e se quello che dici ha valore hai bisogno di un lungo termine incredibile, con tantissime decisioni prese e per di più non solo durante un periodo bull, ma anche durante un periodo bear e quando alla fine sei arrivato a capire che batti il mercato questo ti si adatta e cambia e tutti i trading system che usavi non valgono più niente e vieni piallato,

spesso gli errori più grandi si fanno sovrastimando quello che i trader vincenti o utenti storici dicono, finendo a perdere capacità critica, annullata da tutti i bias di conferma che si cercano

cmq vedo che ti ha infastidito, ma non era un curriculum, ma un pezzetto di vita e di accadimenti che sono sicuro che in tanti qui avranno vissuto e che col senno poi a volte fanno sorridere al ricordo, per il resto credimi non è mio intento ridicolizzare nessuno, conta quello che si scrive, poi ognuno si faccia la sua idea

probabilmente si è inacidito seguendo i grafici vincenti

L'avatar di donTango
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    5996383
    Citazione Originariamente Scritto da hippy Visualizza Messaggio

probabilmente si è inacidito seguendo i grafici vincenti

Dai non buttiamola in caciara come al solito, stanno discutendo seppur in modo leggermente emozionale, di argomenti molto interessanti.

Vi segnalo oggi un articolo in vista sul sole online, di cui ho visto solo il titolo per via del paywall: "L’azzardo delle criptovalute per difendere i risparmi di una vita".
    Di solito qui la regola comune è sempre stata di vendere quando finisce in prima pagina in Italia. Ma ora serve ancora un trigger.

È solo un esempio dell'alchimia di BTC che può tornare in auge facilmente anche in un paese marginale come l'Italia, per l'espansione monetaria senza precedenti più che per l'halving.

Ma anche l'halving, con questo timing particolare, è un semplice concetto d'impatto quando viene spiegato a nuovi piccoli investitori poco educati su BTC.
    Se scoccasse la scintilla ci vorrebbe poco a sfondare i vecchi massimi.

In tal caso terrei un occhio sugli USA, perché in caso di follia BTC dopo quella paper toilet inizierei a temere la legislazione.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    5506270
    Citazione Originariamente Scritto da Ebay Visualizza Messaggio
    scusami se ti sono sembrato aggressivo, ma se mi scrivi googla su cosa serve bitcoin non la prendo bene

c'è però un malinteso di fondo io non ho mai scritto che bitcoin non serve a niente

se guardi la mia iscrizione qui è del 2000 è una vita che non scrivevo perchè negli ultimi 7 anni non ho praticamente fatto trading su equity
    Con "cerca su Google e datti una risposta", intendevo che farti la tua idea personale e poi eventualmente condividerla è meglio, rispetto al chiederlo ad altri ("a cosa serve?").

Perché io posso anche iniziare a dirti :"BTC non è falsificabile, l'oro sì", "BTC è facile da spostare in grosse quantità, l'oro no"...ecc...

Oppure potremmo fare un discorso tecnico su lighting network..O la scalabilità. Perché nel 2017 al picco di scambi, la rete sì intasava e oggi magari non accadrebbe...

Personalmente non faccio trading e lo sconsiglio apertamente.

BTC l'ho inserito in portafoglio anni fa, perché lo vedevo come un'alternativa ai mercati tradizionali.

Credo che con l'halving il prezzo in USD salirá, di quanto non so.
    (Guardando ai 3 cicli precedenti con crescita x10).

Per dire con certezza se S2F è corretto o meno, per questo ciclo, non ci resta che attendere un anno almeno.

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    8240635
    Citazione Originariamente Scritto da donTango Visualizza Messaggio
    In tal caso terrei un occhio sugli USA, perché in caso di follia BTC dopo quella paper toilet inizierei a temere la legislazione.
    Ecco, visto che siamo in area "ho visto cose che voi..." (ironia. no sarcasmo) qualche parere sulle conseguenze di prese di posizione governative ban-the-cryptos?
    Intendo prese da più governii, mi pare probabile che se iniziano, es. gli Stati Uniti, seguirebbero a ruota molti altri.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    2576990
    Ipotizziamo abbiate 0.05BTC.

Esiste un modo per "metterli a lavoro" (prestiti? vincoli?) e nel tempo cercare di aumentarli invece di tenerli sigillati dentro il Ledger?

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    792 Post(s)
    Potenza rep
    32876592
    Interessante il movimento delle "altre" Criptovalute e di ETH in particolare che sta iniziando a recuperare sul BTC

Per le alt il bear market del 2018 non è mai realmente finito e se il BTC ora e ai prezzi di Novembre 2017 e addirittura sopra quelli del primo crollo di inizio Febbraio 2018 tutto il resto deve recuperare un infinità nei confronti del BTC...è probabile che anche in caso di bull market di medio-lungo periodo la maggior parte non riusciranno nell'impresa e anzi continueranno a perdere terreno ma sicuramente ci sarà anche qualcuna che farà meglio(anche molto meglio).
    La mi idea originale di arrivare ad un 75% BTC e 25% da dividere su tutto il resto fortunatamente non è mai stata messa in pratica perchè al di la di fiammate sporadiche non c'è stata alcuna ripresa strutturale di quel mercato...sono fermo a meno del 10% tra l'altro in perdita non avendo acquistato nulla nell'ultima crollo (è gia tanto che ho preso un ordine di BTC a 5k con quello che restava) ma se riuscissi a chiudere tutte le posizioni aperte da trading in gain potrei riconsiderare il piano originale

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1383 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lostprophet Visualizza Messaggio
    sono preoccupato per cicalino.....
    stai sereno profeta, tu resta in banchina senza 'na lira, che il mondo straguadagna

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    8240635
    Secondo Coinsalad l'halving del Bitcoin Cash è previsto per oggi.

Qualcuno si aspetta qualcosa?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    5506270
    Citazione Originariamente Scritto da Aargh! Visualizza Messaggio
    Secondo Coinsalad l'halving del Bitcoin Cash è previsto per oggi.

Qualcuno si aspetta qualcosa?
    Nah. Ma nemmeno per BTC. I bull market potrebbero vedersi nel corso del prossimo anno (stando ai cicli precedenti).

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2807 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    L'abitudine di entrare con mille doppi nick nuovi non ve la leverete mai!

Accedi