[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 156
Altro che Big Tech, nuovi timori lockdown scatenano buy sui titoli stay-at-home: regina è Zoom, +500% nel 2020
Stavolta, l’ondata di smobilizzi non ha colpito tanto i tecnologici, quanto altri settori. Si sta parlando di quanto accaduto ieri a Wall Street, con il Nasdaq che ha terminato la …
Societe Generale propone un nuovo e innovativo BG Phoenix Memory Portfolio su paniere di azioni
Societe Generale conferma la sua leadership nell?innovazione di prodotto mettendo a punto un nuovo certificato ideato per la rete di Banca Generali: il BG Phoenix Memory Portfolio su Aegon e …
Per Digital360 balzo di utile e margini nel 1° semestre 2020, servizi digitali attutiscono stop a eventi in presenza
Margini in decisa crescita per DIGITAL360 nei primi sei mesi del 2020. La società quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, nonostante la lieve contrazione dei ricavi, ha visto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    3
    In che senso non puoi tenerli lì? Se io comprassi un bitcoin su Coinbase per esempio, non posso lasciarlo fermo lì quanto voglio?

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    3184 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Io mi aspetto un attacco finale da parte degli uomini cattivi, stiamo già vedendo un piccolo assaggio oggi. Probabilmente utilizzeranno i futures come stanno facendo con l'oro (introvabile sul mercato spot/fisico, e svenduto su quello future)
    Saranno probabilmente 45 giorni di inferno in cui le tenteranno tutte pur di affossare il mercato prima dell'halving. E' d'altra parte in questi periodi che si creano grandi opportunità e nuovi paradigmi.

“The Times 03/Jan/2009 Chancellor on brink of second bailout for banks”

Per farsi un'idea sul concetto di scarsità e una similitudine con l'halving, questo è quello che sta accadendo con l'oro dopo la chiusura di alcune miniere e raffinerie in giro per il mondo

Gold Is Now "Unobtanium" | Zero Hedge
    Ultima modifica di Illuminato10; 29-03-20 alle 22:20

L'avatar di Naka
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    5235485
    Citazione Originariamente Scritto da Andre5198 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    Non ho mai scritto in questa sezione ed ora mi trovo a farlo per chiedere un consiglio.
    Non ho mai investito in criptovalute, e vorrei farlo ora che i Bitcoin sono scesi un po’.
    L idea sarebbe di comprare 1 Bitcoin e poi tenerlo lì e “dimenticarlo”...tra 5/10 anni vedrò dove sarà arrivato il prezzo.
    Cosa ne pensate? Vi sembra una decisione stupida?
    Ogni consiglio è più che gradito.

Grazie a tutti
    Mi sembra un'ottima idea e, considetando l'arco temporale, un ottimo prezzo di ingresso!

Ti sconsiglio vivamente di acquistare altcoin. Nel lungo periodo è moooolto più probabile che possano fallire rispetto a bitcoin. Bitcoin è open source, decentalizzato, non controllabile. Le alt sono per la grandissima maggioranza dei progetti il cui scopo è quello di far arricchire chi le inventa e sono centralizzate. Insomma richiedono da parte dell'investitore una fiducia assoluta il chi le emette e le controlla.

Infine ti consiglio di non lasciare assolutamente il bitcoin sull'exchange, per lo stesso motivo. Può fallire, può essere bucato, ecc. Prenditi un hardware wallet open source, usa una passphrase forte, nascondi le seed words in posti diversi e sicuri e puoi stare tranquillo!
    Auguri!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Infine ti consiglio di non lasciare assolutamente il bitcoin sull'exchange, per lo stesso motivo. Può fallire, può essere bucato, ecc. Prenditi un hardware wallet open source, usa una passphrase forte, nascondi le seed words in posti diversi e sicuri e puoi stare tranquillo!
    Auguri!

Ecco, non ho ancora capito come si fa questo passaggio. Se io adesso comprassi 1 bitcoin, come farei a toglierlo da Coinbase e metterlo in un wallet.
    C’è una guida semplificata per questo? Ho passato ore su google, ma non si capisce.

L'avatar di Naka
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    5235485
    Non credo proprio tu abbia passato ore su Google senza trovare risposta.
    Comunque: prendi un hardware wallet, seguendo le istruzioni (è pieno di tutorial on line, in base alla marca e modello che sceglierai) lo configuri e crei un tuo wallet (un portafoglio) che avrà un suo specifico indirizzo. Da Coinbase Pro vai su "Withdraw" (= prelevare), scegli "Crypto Address", incolli il tuo indirizzo creato tramite hardware wallet, aspetti fiducioso che arrivino e hai fatto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1527934
    Citazione Originariamente Scritto da Naka Visualizza Messaggio
    Non credo proprio tu abbia passato ore su Google senza trovare risposta.
    Comunque: prendi un hardware wallet, seguendo le istruzioni (è pieno di tutorial on line, in base alla marca e modello che sceglierai) lo configuri e crei un tuo wallet (un portafoglio) che avrà un suo specifico indirizzo. Da Coinbase Pro vai su "Withdraw" (= prelevare), scegli "Crypto Address", incolli il tuo indirizzo creato tramite hardware wallet, aspetti fiducioso che arrivino e hai fatto.
    Scusa una domanda magari stupida , eseguendo questo passaggio la criptovaluta viene prelevata e va nel wallet hardware, al contempo viene rimossa o meno da coinbase pro?
    Grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    860091
    Citazione Originariamente Scritto da diopside Visualizza Messaggio
    Scusa una domanda magari stupida , eseguendo questo passaggio la criptovaluta viene prelevata e va nel wallet hardware, al contempo viene rimossa o meno da coinbase pro?
    Grazie
    Not your keys, not your coins.

Prendi un ledger o un trezor e trasferisci le tue coins li, che spariranno dall'exchange, certo. Puoi continuare a monitorarle dall'app del hardware che sceglierai.
    Il processo è relativamente semplice ed è l'unico modo per essere sicuro di non perdere le tue coins... salvo che tu non perda i codici, ma a quel punto...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1527934
    Citazione Originariamente Scritto da RichardParker Visualizza Messaggio
    Not your keys, not your coins.

Prendi un ledger o un trezor e trasferisci le tue coins li, che spariranno dall'exchange, certo. Puoi continuare a monitorarle dall'app del hardware che sceglierai.
    Il processo è relativamente semplice ed è l'unico modo per essere sicuro di non perdere le tue coins... salvo che tu non perda i codici, ma a quel punto...
    Ok grazie
    A quel punto la app dell' hardware funzionerà come coinbase permettendomi prelievi trasferimenti e versamenti immagino.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    860091
    Ok grazie
    A quel punto la app dell' hardware funzionerà come coinbase permettendomi prelievi trasferimenti e versamenti immagino.
    nope, è solo un deposito, per fare transazioni (es. vendere) devi rimandare le coins al tuo exchance (es. coinbase). Idem se acquisti nuova currency, devi trasferirla da coinbase a hard wallet.

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    422 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Grazie
    la criptovaluta non risiede nè su coinbase nè sul wallet hardware, ma sulla blockchain. Sempre e comunque. Tu hai la chiave privata che ne attesta la tua proprietà e rende possibile trasferirli, e la tieni o nel tuo hardware wallet oppure te ne genere una coinbase o chi per lui, che tu utilizzi con nome utente e password forniti. Trasferendoli dal portafoglio di coinbase a quello hardware ovviamente il saldo non sarà più disponibile sul primo, come fossero 2 conti in banca diversi.

Cmq leggo molta confusione, io ti consiglio di documentarti un po' al di là del fatto che, se è un'esposizione prudente rispetto al tuo ptf, anche secondo me sia probabilmente una buona idea acquistare un btc e seppellirlo fino a data da destinarsi

Accedi