[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 155
BTP e spread guardano a Bce Day, verso bazooka PEPP in versione XXL ed esteso al 2021
La riunione della Bce in programma giovedì 4 giugno, insieme al rapporto sull?occupazione negli USA in uscita venerdì, sono gli eventi clou della prima settimana di giugno. La riunione di …
Mercato auto al rallentatore post quarantena, naufragano le speranze di ripresa
In base ai dati diffusi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, maggio registra 99.711 immatricolazioni di autovetture nuove, con una flessione del -49,6% rispetto ai volumi di maggio 2019. …
Posizioni nette corte: Banco Bpm la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Maire e Saipem
Dall?aggiornamento del 29 maggio 2020 di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 5 posizioni short aperte …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    5362735
    Presente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    826 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Aargh! Visualizza Messaggio
    Concordo sulle due distinzioni, ma credo ci siano anche quelli che non vogliono fare trading.
    o nn hano la liquiditè perche sono ncasrati,,, come me

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    8105731
    Citazione Originariamente Scritto da lovis Visualizza Messaggio
    o nn hano la liquiditè perche sono ncasrati,,, come me
    Ok, ma tu allora non fai parte del club non-voglio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    826 Post(s)
    Potenza rep
    0
    È una mia impressione o ultimamente fa le stesse cose degli indici americani?

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    697 Post(s)
    Potenza rep
    24429696
    Che ne pensate del deciso calo dell'hashrate...causa del crollo del prezzo delle settimane scorse o preludio di nuovi movimenti ribassisti? Potrebbe anche trattarsi di un semplice aggiustamento tecnico in vista dell'halving

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2793 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Che ne pensate del deciso calo dell'hashrate...causa del crollo del prezzo delle settimane scorse o preludio di nuovi movimenti ribassisti? Potrebbe anche trattarsi di un semplice aggiustamento tecnico in vista dell'halving
    Per me conseguenza del crollo dei prezzi, dopo la correzione della difficulty di qualche giorno fa l'hashrate sta risalendo ora...
    La cosa negativa e' che ha posticipato l'halving di due giorni

L'avatar di 1000_grease
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    34419181
    Alberto De Luigi "La difficoltà di mining si aggiusta ogni due settimane, in base all'algoritmo scritto nel codice di Bitcoin. L'ultimo aggiustamento era stato il 9 marzo, prima del crollo del 12 marzo. In seguito al crollo, l'hashrate era già diminuito: lo si può notare dai tempi di mining dei blocchi, che si sono allungati leggermente oltre i 10 minuti di media. Ieri è avvenuto l'aggiustamento della difficoltà, ovviamente portandola al ribasso, quindi l'hashrate nell'ultimo periodo di due settimane risulta calato.
    Se è meno conveniente minare bitcoin, perché i costi dati dalla difficoltà di mining elevata non sono ripagati dai bitcoin minati (perché il prezzo di bitcoin non è sufficientemente alto) alcuni miners spengono le macchine o si spostano su altre blockchain sha256 (come ad esempio BCH o BSV).
    Ora che il prezzo si è alzato nuovamente e la difficoltà è calata ieri con l'aggiustamento del 26 marzo, i miners BCH e BSV staranno probabilmente già tornando a minare BTC. Motivo per cui da ieri c'è stato un rialzo dell'hashrate.
    Regola d'oro: non è l'hashrate a condizionare il prezzo, ma il prezzo a condizionare l'hashrate."

L'avatar di Andre5198
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    1309409
    Buonasera a tutti,
    Non ho mai scritto in questa sezione ed ora mi trovo a farlo per chiedere un consiglio.
    Non ho mai investito in criptovalute, e vorrei farlo ora che i Bitcoin sono scesi un po’.
    L idea sarebbe di comprare 1 Bitcoin e poi tenerlo lì e “dimenticarlo”...tra 5/10 anni vedrò dove sarà arrivato il prezzo.
    Cosa ne pensate? Vi sembra una decisione stupida?
    Ogni consiglio è più che gradito.

Grazie a tutti

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Andre5198 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    Non ho mai scritto in questa sezione ed ora mi trovo a farlo per chiedere un consiglio.
    Non ho mai investito in criptovalute, e vorrei farlo ora che i Bitcoin sono scesi un po’.
    L idea sarebbe di comprare 1 Bitcoin e poi tenerlo lì e “dimenticarlo”...tra 5/10 anni vedrò dove sarà arrivato il prezzo.

Grazie a tutti
    Ti sconsiglio,capisco che si parli di halving,del prezzo a 350.000$ comunque esistono altre criptovalute.E che al prezzo del bitcoin ne puoi acquistare.Esiste ltc,eth,xrp,bch.bsv.Comunque,non è come il forex,che puoi fare il cassettista,quindi tenerli li.Poi non si sà come vada in futuro.Quindi meglio investire poco quello che si è disposti a perdere.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    5362735
    Citazione Originariamente Scritto da Andre5198 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,

Grazie a tutti
    E' una buona idea se quel bitcoin non supera il 5 - 10% del tuo portafoglio totale (a seconda del tuo profilo di rischio).
    Comprare e tenere per un periodo di tempo e' la scelta migliore per chi fa investimenti.
    Es. da Gennaio 2017 ad oggi bitcoin ha guadagnato circa il 600% (per non andare piu' indietro nel tempo).

Al contrario facendo trading all'80 - 90% di probabilita' perdi nel medio e lungo periodo (Perche il 90% dei trader perde in borsa? - SegnaliDiTrading).

Accedi