[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 154
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2887 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Aquilante Visualizza Messaggio
    Ecco, questo è un punto che mi incuriosisce: ho capito che alcuni hanno programmato un pac per gli acquisti, mi chiedevo quale fosse poi la strategia di vendita.
    Vendi quando su Repubblica ti diranno di comprare

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    5506270
    Ecco, questo è un punto che mi incuriosisce: ho capito che alcuni hanno programmato un pac per gli acquisti, mi chiedevo quale fosse poi la strategia di vendita.
    A 100K🔥🔥🔥

Meglio fissarsi un target di tempo oltre che di prezzo a mio avviso.

Per me sarà dopo l'arrivo degli ETF e l' ingresso di istituzionali.
    Nel frattempo guardo all'halving e al 2021-2022.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    7985912
    Vet a 1£ e non vi saluto più..
    A 0.50£ solo a qualcuno 😅

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    706 Post(s)
    Potenza rep
    24573174
    Domanda molto interessante. I veri Holder in teoria non dovrebbero vendere mai ma al massimo usare i BTC per comprare quello che gli serve (ove possibile).

Tutti gli altri prima o dopo vogliono monetizzare in Fiat...ed è anche la parte piu difficile quantomeno in caso di crescita prolungata. Quando ho iniziato ad accumulare a Dicembre 2018 la mia strategia prevedeva delle vendite a step solo dopo aver toccato nuovi massimi assoluti...ma dopo aver visto 13.8 e poi 6.5....10.5 e poi 3.7...ho deciso di rivederla anche considerando che sono piu esposto (anche in BTC non solo come controvalore in €) di quanto avessi previsto....ma partirà cmq piu in là
    Completamente diverso l'approccio per la parte da trading in cui appena possibile liquiderò le posizioni aperte che purtroppo dai 5k (chiusa gia settimana scorsa) salgono fino a 9k

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2198 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Il mercato cinese è più alto, sui 7000 dollari e la rete è piuttosto intasata, ci sono i tipici presupposti per una salita di 3-4%.

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    706 Post(s)
    Potenza rep
    24573174
    Citazione Originariamente Scritto da sandalio Visualizza Messaggio
    Il mercato cinese è più alto, sui 7000 dollari e la rete è piuttosto intasata, ci sono i tipici presupposti per una salita di 3-4%.
    e invece ha fatto un -5% dai massimi giornalieri...qua portiamo sfortuna un po tutti non solo Illuminato :-p

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2198 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    e invece ha fatto un -5% dai massimi giornalieri...qua portiamo sfortuna un po tutti non solo Illuminato :-p
    Sfortuna a parte me ne sono accorto anch'io. Ormai la grossa speculazione prevale su tutto, anche se ci sono i presupposti per salire se i mercati vanno giù tirano giù anche il bitcoin.

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    8240635
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Domanda molto interessante. I veri Holder in teoria non dovrebbero vendere mai ma al massimo usare i BTC per comprare quello che gli serve (ove possibile).
    Perché? Comprendo le ragioni di fondo ma non sarebbe più accorto invece di subire passivamente le speculazioni partecipare alla difesa del suo valore?

Nessuna vis polemica qui, vorrei solo capire.

L'avatar di Conte Nikula
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    658 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Aargh! Visualizza Messaggio
    Perché? Comprendo le ragioni di fondo ma non sarebbe più accorto invece di subire passivamente le speculazioni partecipare alla difesa del suo valore?

Nessuna vis polemica qui, vorrei solo capire.
    Mostrami un hodler che "attivamente difende il valore" ed io ti mostro un trader che "consistentemente fa soldi".

Il mondo si divide solo in 2 categorie.

Quelli che credono di saper far trading e quelli chi sanno di non saperlo fare.

Non esiste altro.

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    8240635
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Nikula Visualizza Messaggio
    Mostrami un hodler che "attivamente difende il valore" ed io ti mostro un trader che "consistentemente fa soldi".

Il mondo si divide solo in 2 categorie.

Quelli che credono di saper far trading e quelli chi sanno di non saperlo fare.

Non esiste altro.
    Concordo sulle due distinzioni, ma credo ci siano anche quelli che non vogliono fare trading.

Accedi