[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 152
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alex,
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    I grafici con le animazioni sono orribili.

L'avatar di Naka
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    5235485
    Citazione Originariamente Scritto da alongiBigloser Visualizza Messaggio

CE LA FAREMO
    Questo è meraviglioso!!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno ragazzi , è da un po' che seguo questa discussione su FO, mi presento mi chiamo Carlo e sono nel mondo delle crypto da Ottobre 2017; sempre da allora ho iniziato ad appassionarmi ai mercati e all'analisi tecnica.
    Presentazione a parte un parare nel mio piccolo lo vorrei esprimere pure io , giusto o sbagliato che sia ; in sti giorni un po' tutti siamo vincolati a casa e quindi ci permette di avere un controllo maggiore su questa situazione .
    Condivido che non ho mai visto correlazione fra mercati tradizionali e mercato crypto eppure nelle ultime settimane il legame è troppo forte , basti guardare i grafici su time frame bassi tipo 10/15 min e vede come si è comportato BTC e S&P 500. Giovedi se non erro btc toccava i 7100 dollari che corrispondono perfettamente al livello 61,8 di fibonacci dell'impulso ribassista che ha fatto fare quella caduta disastrosa di due settimane fa , non appena hanno aperto i mercati Americani si sono mossi praticamente nelle stesso modo ,fino alla fine della giornata in cui l S&P è tornato nuovamente sui minimi del 18 marzo e BTC ha toccato nuovamente i 5600 Dollari ;chiusi i mercati Americani rimbalzo su Btc e lateralizzazione ....
    Sembrerebbe che alcune persone/balene o chiamiamoli come vogliamo usino btc data l'alta volatilità di questi giorni , fanno salire btc in maniera semplice (i volumi dopo il grande calo sono nettamente calati ) e poi non appena l's&p ecc scendono liquidano btc, magari per proteggere le posizioni aperte sull'azionario o anche per aumentarle chi lo sa ..
    La situazione mondiale non è delle migliori , nella storia non è mai accaduto nulla di tutto ciò pertanto mi sento di azzardare a dire che nemmeno le crypto hanno finito di cadere , nessuno può sapere dove si arriverà ma halving o no credo cambi poco. Vediamo domani con' apertura dei mercati cosa succede.
    Fra l'altro leggevo un'articolo non ricordo dove che durante quella famosa giornata nera sono stati spostati un sacco di btc da wallet privati a exchange e che solo il 60% se non erro sono stati venduti durante il crollo , i rimanenti sono ancora li in attesa ( Hodlers esclusi )

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    2576990
    Dopo tanto sentirne parlare oggi ho acquistato da ignorante un centinaio di euro in BTC per iniziare a tuffarmi in questo mondo misterioso.

Sono dei vostri!

L'avatar di LaZIngara
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1331564

L'avatar di Naka
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    5235485
    Citazione Originariamente Scritto da WaKKa Visualizza Messaggio
    Dopo tanto sentirne parlare oggi ho acquistato da ignorante un centinaio di euro in BTC per iniziare a tuffarmi in questo mondo misterioso.
    Sono dei vostri!
    Benvenuto! Se il tuo arco temporale è medio-lungo sono certo che non rimarrai deluso dall'acquisto!

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2953 Post(s)
    Potenza rep
    42524482
    Did Crypto-Miners Crash Bitcoin Price With 51 Days Before The Halving? | Zero Hedge

Articolo che spiega bene il potenziale ruolo dei miners e dei ventri molli in quest'ultimo calo. Gli holders di lungo termine non ci pensano proprio a vendere...
    Come ho potuto verificare dalle statistiche on chain, sembra la realtà dei fatti, i miners continuano a liquidare un numero maggiore di btc rispetto a quelli minati (soltanto oggi 370 in più di quelli minati)
    Ormai mancano soltanto 50 giorni all'halving, è possibile che ci sia un ultimissimo attacco nei prossimi giorni in area 4-5mila, dove sono pronto a comprare ancora. Poi arriva l'halving a maggio e penso che l'effetto della pressione al rialzo si comincerà a sentire sin da subito questa volta.

L'avatar di Aquilante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    880 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Ti sei dato una spiegazione del perché i miners stiano vendendo a rotta di collo subito prima del rialzo dell'halving?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    5506270
    Citazione Originariamente Scritto da Aquilante Visualizza Messaggio
    Ti sei dato una spiegazione del perché i miners stiano vendendo a rotta di collo subito prima del rialzo dell'halving?
    Probabilmente gli serve liquidità per aggiornare l'hardware (in vista dell'halving).

L'avatar di Aquilante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    880 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Questo sarebbe semplice da verificare... I produttori che dicono? Lo sa qualcuno?

Accedi