[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 151
Tesla, c’è chi scommette su titolo a $2000. Elon Musk gongola e prende in giro Sec e short sellers
Il fenomeno Tesla continua, grazie all’assist che arriva anche dai fondamentali dell’azienda. Ieri, il produttore di auto elettriche fondato e capitanato da Elon Musk, ha reso noti i dati sulle …
Idrogeno prossima frontiera green, ecco i titoli pronti a beneficiarne. Enel alla finestra
L?idrogeno al centro di una strategia dedicata che la Commissione EU ha deciso di lanciare come parte del Green Deal a luglio. Tuttavia la conversione dell`energia rinnovabile in idrogeno non …
BTP i preferiti di BlackRock in Eurozona. Ma BofA lancia attenti Recovery Fund e Bce fa bis con gaffe spread
BTP: non solo non fanno paura, ma a BlackRock piacciono. I titoli di stato italiani ricevono l'assist del colosso del risparmio gestito numero uno al mondo, anche rispetto agli altri …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JenaPlissken
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3536 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Sul mercato azionario ne sono abbastanza certo ma non avendo alcun interesse economico seguo fino a un certo punto.
    La recessione deve ancora iniziare;per il momento abbiamo avuto panico alternato a euforia (per l'inondazione di liquidità dalle banche centrali) ma la crisi sanitaria nel resto del Mondo è ancora agli inizi e di quella economica strutturale(in termini di produzione e servizi) non riusciamo neanche a immaginare i contorni(anche perchè non sappiamo per quanto tempo e con quali modalità si fermerà il Mondo intero).

Il Btc in questo contesto è una scheggia impazzita e la correlazione con tutto il resto nel breve non deve ingannare e tecnicamente nulla gli vieta di salire con tutto in rosso...rimane un asset molto piu sacrificabile di altri e senza alcuna protezione esterna,motivo per cui cercherò di stare molto liquido soprattutto dopo la strizza della scorsa settimana. Per la parte da holding,siccome non credo scomparirà, al massimo dovrò allungare l'orizzonte temporale

io anche in questa fase ho continuato a vedere una certa correlazione col Gold, ovviamente esasperata in termini di volatilità.

sto addirittura iniziando a pensare che la diffusione del Bitcoin sia molto più capillare di quanto possiamo realmente immaginare nei "centri del potere finanziario" (ovvero banche e istituzioni finanziare).

Il Gold è stato venduto a copertura di margini per forti loss finanziari sui mercati tradizionali; chi può dire che non sia stato fatto lo spesso anche col Bitcoin? E ciò significherebbe che il Bitcoin sta nei portafogli degli stessi "insospettabili" che ufficialmente lo demonizzano.

Le mie sono solo supposizioni, nessuno può saperlo, tranne la blockchain stessa, è tutto residente lì.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    693 Post(s)
    Potenza rep
    26451142
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Sul mercato azionario ne sono abbastanza certo ma non avendo alcun interesse economico seguo fino a un certo punto.
    La recessione deve ancora iniziare;per il momento abbiamo avuto panico alternato a euforia (per l'inondazione di liquidità dalle banche centrali) ma la crisi sanitaria nel resto del Mondo è ancora agli inizi e di quella economica strutturale(in termini di produzione e servizi) non riusciamo neanche a immaginare i contorni(anche perchè non sappiamo per quanto tempo e con quali modalità si fermerà il Mondo intero).

Il Btc in questo contesto è una scheggia impazzita e la correlazione con tutto il resto nel breve non deve ingannare e tecnicamente nulla gli vieta di salire con tutto in rosso...rimane un asset molto piu sacrificabile di altri e senza alcuna protezione esterna,motivo per cui cercherò di stare molto liquido soprattutto dopo la strizza della scorsa settimana. Per la parte da holding,siccome non credo scomparirà, al massimo dovrò allungare l'orizzonte temporale
    ciao giga, visto per il crollo emotivo che hai avuto con quella discesa paurosa (ricordo il tuo post) forse sarebbe il caso di ridurre la parte di holding ad una cifra che puoi effettivamente sopportare psicologicamente di perdere. Vale anche per me, quel crollo mi ha fatto capire che ero troppo esposto e approfitto di questo bel rimbalzo per prendere un po' di gain e ridurre l'esposizione, mi riferisco esclusivamente a holding dato che non faccio trading.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    4104785
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Oggi gli uccelli del malaugurio non scrivono...sara' che mentre il bitcoin sale del 20%, i vecchi mercati sono abbastanza piantati...
    vogliamo i nomi! nick e secondi nick!

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    5506270
    Citazione Originariamente Scritto da capt_jack Visualizza Messaggio
    ciao giga, visto per il crollo emotivo che hai avuto con quella discesa paurosa (ricordo il tuo post) forse sarebbe il caso di ridurre la parte di holding ad una cifra che puoi effettivamente sopportare psicologicamente di perdere. Vale anche per me, quel crollo mi ha fatto capire che ero troppo esposto e approfitto di questo bel rimbalzo per prendere un po' di gain e ridurre l'esposizione, mi riferisco esclusivamente a holding dato che non faccio trading.
    Buongiorno,

L'investimento iniziale (hoDl), a che percentuale del portafoglio corrispondeva (se posso chiedere)?

La mia era nel range del 5% -10%.

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2885 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    Ho i dati che mi servivano per interpretare il crollo del Bitcoin (anche per me inaspettato).

Ritengo che i mercati azionare debbano ancora fare nuovi minimi, e ciò varrà probabilmente anche per il Bitcoin.

Se questa ipotesi dovesse verificarsi, ne approfitterò per incrementare ulteriormente la mia posizione (cosa che invece non ho fatto in questa occasione, mantenendo semplicemente la quantità che avevo in wallet)

Saluti a tutti
    Il bitcoin ha una wild card da giocarsi tra 50 giorni, a differenza dei mercati azionari.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    693 Post(s)
    Potenza rep
    26451142
    Citazione Originariamente Scritto da WePower Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

L'investimento iniziale (hoDl), a che percentuale del portafoglio corrispondeva (se posso chiedere)?

La mia era nel range del 5% -10%.
    iniziale 10%, entrato a marzo 2019

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    3
    [QUOTE=donTango;54090252]Ci stai trollando amico mio?

No, per niente. Volevo capire come funziona e avevo in mente di investire a quel prezzo, ma ormai mi sa che è tardi. Non so neanche come si fa a comprare e a vendere. Ho provato a iscrivermi a Coinbase ma non vorrei fare danni o fare qualche cazzata non sapendo come funziona.
    Non vorrei subire qualche truffa..

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    5506270
    👍 penso che sia la percentuale giusta 5-10% (vista l'alta volatilità).

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2885 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    4104785
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Lo so...sono dei dati che danno fastidio ai troll e a chi aspetta ancora i treni a 6000 [/url]
    ma allora i troll? i treni?

seriamente, quanti anni hai?

Accedi