[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 150
Mercato auto al rallentatore post quarantena, naufragano le speranze di ripresa
In base ai dati diffusi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, maggio registra 99.711 immatricolazioni di autovetture nuove, con una flessione del -49,6% rispetto ai volumi di maggio 2019. …
Posizioni nette corte: Banco Bpm la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Maire e Saipem
Dall?aggiornamento del 29 maggio 2020 di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 5 posizioni short aperte …
Incontro Opec+ anticipato al 4 giugno? Intanto si scatenato i compratori sul Wti
L?incontro dell?OPEC+ potrebbe essere anticipato di una settimana al 4 giugno. Secondo quanto riporta MPS Capital Services l?Arabia starebbe chiedendo agli alleati di mantenere invariato l?ammontare dei tagli per ulteriori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    1903932
    E si sale.....

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2793 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Oggi gli uccelli del malaugurio non scrivono...sara' che mentre il bitcoin sale del 20%, i vecchi mercati sono abbastanza piantati...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    5362735
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Oggi gli uccelli del malaugurio non scrivono...sara' che mentre il bitcoin sale del 20%, i vecchi mercati sono abbastanza piantati...
    Per quanto mi rigurarda da Gennaio 2017 ad oggi bitcoin ha guadagnato circa il 600%.
    Investo regolarmente nei mercati tradizionali, ma non mi sarei mai aspettato un ritorno del genere in cosi' poco tempo da questo asset.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Ragazzi non ci capisco niente di criptovalute. Ma volevo capire una cosa. Se pochi giorni fa avessi comprato un bitcoin a 3500-4000€, e tra qualche mese sale a 8000-9000€, vuol dire che se lo cambiassi in euro mi ritroverei quei soldi sul conto. Cioè, avrei guadgnato 4000€?

L'avatar di lostprophet
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    18673748
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    in effetti...dopo discese del -20% -40% -60% dai vari bottom ufficialmente chiamati...attendiamo un po' prima di parlare...

L'avatar di donTango
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    5993291
    Citazione Originariamente Scritto da error404 Visualizza Messaggio
    Ragazzi non ci capisco niente di criptovalute. Ma volevo capire una cosa. Se pochi giorni fa avessi comprato un bitcoin a 3500-4000€, e tra qualche mese sale a 8000-9000€, vuol dire che se lo cambiassi in euro mi ritroverei quei soldi sul conto. Cioè, avrei guadgnato 4000€?
    Ci stai trollando amico mio?

Cmq... SI

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    697 Post(s)
    Potenza rep
    24429696
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Io una roba cosi non l'avevo mai vista e dire che bazzico il mondo delle cripto da tempo.

Ho del tutto sottovalutato la portata di quella che sembra essere la fine del mondo come lo conosciamo(almeno questi sono gli effetti nella psicosi collettiva) e le cripto sono l'ultimo dei problemi nonostante il danno economico per me si stato forte (ma come ripeto alla nausea ero realmente pronto a perdere tutto)

Mi servirà di insegnamento per il futuro...spero...

Ho lasciato un ultimissimo ordine a 5k ma da oggi smetto di seguire totalmente cercando per quanto mi è possibile di non avere piu news dal mondo delle cripto.

Riapro quando questa follia sarà finita e vedrò quello che è rimasto di un investimento che appena qualche settimana fa stava andando benissimo...quest'estate,l'anno prossimo fra 3 o 10 non importa. Al momento li considero soldi totalmente persi.

Buona Continuazione a tutti
    Ben ritrovati a tutti :-p

Pensavo di dover stare lontano mesi o forse anni e invece abbiamo rivisto la luce(purtroppo limitatamente agli investimenti) nel giro di una settimana.
    Non sono riuscito a staccare del tutto pur provandoci e so di quella folle notte (con discesa fino a 3.7) e del tentativo (fino a 4.5) di alcuni giorni dopo.
    Il Mio ordine(con tutto quello che mi rimaneva...ma non era tantissimo;il grosso da trading è con entrate senza sl tra i 6 e gli 8) preso a 5k e appena chiuso non è stato poi questo colpaccio...a crederci,ad avere liquidità ed essere meno emotivi si potevano fare una barca di soldi. Al di la di dove andrà nei prossimi mesi(ci sono elementi esterni troppo piu grandi in ballo al momento) è stata un occasione di acquisto forse unica nella storia del BTC. Un applauso per il coraggio a chi ha comprato senza remore tra i 4 e i 5 ( Illuminato mi pare l'abbia dichiarato apertamente).

Spero di riuscire a chiudere qualche altra posizione(magari lasciando correre una parte) perchè nei prossimi mesi vorrei stare molto liquido per non ritrovarmi in una posizione come quella del 12/03. La parte da holding è tra l'altro gia maggiore di quanto mi sarei potuto immaginare 15 mesi fa a completamento del piano di accumulo quindi posso permettermi di perdere qualche treno

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1610 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Son curioso di vedere quando il BTC partirà prima degli altri, forse, come è sempre stato, sarà quella la vera salita.
    Per il momento son sempre saliti gli altri e poi il BTC e puntualmente siamo ritornati alla base.

L'avatar di JenaPlissken
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3429 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ho i dati che mi servivano per interpretare il crollo del Bitcoin (anche per me inaspettato).

Ritengo che i mercati azionare debbano ancora fare nuovi minimi, e ciò varrà probabilmente anche per il Bitcoin.

Se questa ipotesi dovesse verificarsi, ne approfitterò per incrementare ulteriormente la mia posizione (cosa che invece non ho fatto in questa occasione, mantenendo semplicemente la quantità che avevo in wallet)

Saluti a tutti

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    697 Post(s)
    Potenza rep
    24429696
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    Ho i dati che mi servivano per interpretare il crollo del Bitcoin (anche per me inaspettato).

Ritengo che i mercati azionare debbano ancora fare nuovi minimi, e ciò varrà probabilmente anche per il Bitcoin.

Se questa ipotesi dovesse verificarsi, ne approfitterò per incrementare ulteriormente la mia posizione (cosa che invece non ho fatto in questa occasione, mantenendo semplicemente la quantità che avevo in wallet)

Saluti a tutti
    Sul mercato azionario ne sono abbastanza certo ma non avendo alcun interesse economico seguo fino a un certo punto.
    La recessione deve ancora iniziare;per il momento abbiamo avuto panico alternato a euforia (per l'inondazione di liquidità dalle banche centrali) ma la crisi sanitaria nel resto del Mondo è ancora agli inizi e di quella economica strutturale(in termini di produzione e servizi) non riusciamo neanche a immaginare i contorni(anche perchè non sappiamo per quanto tempo e con quali modalità si fermerà il Mondo intero).

Il Btc in questo contesto è una scheggia impazzita e la correlazione con tutto il resto nel breve non deve ingannare e tecnicamente nulla gli vieta di salire con tutto in rosso...rimane un asset molto piu sacrificabile di altri e senza alcuna protezione esterna,motivo per cui cercherò di stare molto liquido soprattutto dopo la strizza della scorsa settimana. Per la parte da holding,siccome non credo scomparirà, al massimo dovrò allungare l'orizzonte temporale

Accedi