[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 15
In banca solo su appuntamento, guida alle operazioni che si possono fare da pc/smartphone o via telefono
L’emergenza Covid-19 costringe gli italiani a stare a casa e doversi adattare a sbrigare anche le incombenze bancarie evitando di recarsi in filiale. Le banche sono aperte, anche se i …
La Fed acquisterà anche ETF, ecco cosa significa
In piena emergenza coronavirus, la Federal Reserve lunedì ha annunciato un Quantitative easing illimitato,  ossia nell’ammontare necessario per sostenere il regolare funzionamento del mercato e un’efficace trasmissione della politica monetaria. …
Addio dividendi per le banche, l’alt della Bce sconvolge i piani di Intesa Sanpaolo & co.
Bce e Bankitalia fanno fronte comune nell’intimare le banche a non distribuire dividendi almeno fino al prossimo ottobre. La Bce chiede espressamente di non pagare dividendi o comprare azioni proprie …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alex,
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da magic_eddy Visualizza Messaggio
    Io non sono per l'anonimato nei pagamenti. Lavoro, i soldi mi arrivano dal lavoro e li spendo, non ho niente da nascondere o dover mixare.
    Infatti, non capisco le resistenze sul KYC, anzi penso sia anche utile un domani che uno, volesse il Signore, dovesse rientrare in fiat con gain importanti.

L'avatar di Alex,
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da soppa Visualizza Messaggio
    si tratta di 60 euro e di capire due comandi, peraltro sistema propedeutico a capire come funziona l'investimento in cui ci si è messi. E' la mancanza di cultura a creare furti, poi ci stupiamo e si creano le leggende del tipo "le crypto sono una truffa mio cuggino ha perso tutto". Mai avuto UN problema con il ledger, primissimo modello, che uso da anni. Basta leggere.

"not your keys, not your coin", sempre.
    Condivido tutto.

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    612 Post(s)
    Potenza rep
    21684396
    Un passettino alla volta senza fretta che Natale è ancora lontano e devo finire di montare l'albero :-p

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    gli ufo esistono

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2248 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Io non sono per l'anonimato nei pagamenti. Lavoro, i soldi mi arrivano dal lavoro e li spendo, non ho niente da nascondere o dover mixare.
    Non si tratta solo di anonimato ma delle basi di confidenzialita' di livello almeno "bancario" in una transazione. Se vuoi pagare per un hotel o per una cena in bitcoin vuoi che il titolare dell'attivita' sappia quanti btc hai nel wallet?
    Se un'azienda paga in btc un'altra, vuoi che il suo competitor possa vedere l'ammontare della fattura?

Come si e' visto negli ultimi anni il problema dei dati e' la loro gestione. Ci si puo' fidare che siano ben custoditi? Quanto?
    Ultimo caso e' bitmex che ha inviato per errore le email di tutti i clienti in pubblico...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    0
    l Metti in cassaforte il paper e stai tranquillo.
    ci sono le catastrofi naturali

Citazione Originariamente Scritto da Alex, Visualizza Messaggio
    Ovvio che non va bene se vuoi fare trading veloce perchè il book non è il massimo e i volumi bassi.
    appunto, inoltre trt non ti permette lo staking ed è poco smart, si nota l'italianità

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    399 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ci metterei su 100000 euro? no, ci metterei su 3-5000 euro? si.
    non è "sbattersi", si tratta solo di capire una volta suvvia. Capisco il ragionamento che fai ma per me oltre i 300 euro non c'è storia, chiavi private personali e basta è una questione di risk/reward contando il costo di un wallet hardware.

Citazione Originariamente Scritto da craly Visualizza Messaggio
    è anche una leggenda che le crypto non si devono lasciare su exchange visto che alcuni sono coperti da assicurazioni

tutte favole per vendere il prodotto da 60€

se poi l'usdt va a facili donne la chiavetta costerà piu' di 10 btc e eth messi insieme
    premesso che non si capisce neanche bene cosa tu voglia dire, ma quello che si capisce da questa risposta è solo un'ignoranza belluina. Anche perchè, come ho già scritto, se proprio non vuoi spendere e non vuoi la chiavetta puoi farti il tuo ptf offline sul tuo pc, non vedo proprio perchè lasciare in mano agli exchange le proprie monete.

Il problema non è che hackerino gli exchange, ma che hackerino IL TUO ACCOUNT alla faccia del 2fa, il check ip e menate varie di cui parlate senza sapere (giustamente anche) come si realizzino tecnicamente nè come si eludano... Ma le cryptovalute impongono per natura un minimo di cultura nella sicurezza, altrimenti ci sa fa male per certo prima o poi. Anche perchè prima che con tecniche avanzate di spoofing e sim swapping, vi bucano con un buon vecchio social engineering una sera che siete stanchi e cliccate su un link a caso in una mail. Salutatemi l'assicurazione poi.

Se chiunque abbia una minima base di informatica suggerisce un wallet hardware, un perchè ci sarà. Altrimenti la differenza tra voi e quello a cui hanno ripulito tutto è solo la 2fa. Auguri.

Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Non si tratta solo di anonimato ma delle basi di confidenzialita' di livello almeno "bancario" in una transazione. Se vuoi pagare per un hotel o per una cena in bitcoin vuoi che il titolare dell'attivita' sappia quanti btc hai nel wallet?
    Se un'azienda paga in btc un'altra, vuoi che il suo competitor possa vedere l'ammontare della fattura?

Come si e' visto negli ultimi anni il problema dei dati e' la loro gestione. Ci si puo' fidare che siano ben custoditi? Quanto?
    Ultimo caso e' bitmex che ha inviato per errore le email di tutti i clienti in pubblico...
    altro problema molto, troppo sottovalutato. Il "non ho niente da nascondere" non è mai una valida scusa per la propria pigrizia. Leggo il tuo bilancio, cerco di risalire a chi sei e ti confeziono un bell'attacco coi controfiocchi... La privacy è sacra, a maggior ragione quella finanziaria.

L'avatar di Alex,
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    E' chiaro che avere il 2FA non ti mette al sicuro da tutti gli eventuali attacchi.
    Però si parlava dell'utente che qui lamentò mesi fa la sottrazione di cripto dal suo conto kraken e non aveva neanche il 2FA attivo.
    Se mi vogliono bucare il conto lo fanno nonostante tutte contromisure che voglio mettere.
    Così come se mi vogliono derubare a casa lo fanno nonostante tutte le misure di sicurezza che voglio installare.

Però bisogna anche evitare di essere paranoici.
    Ritengo che per le cripto se uno mette in hardware wallet e su quello, consigliabile sempre poco, che lascia su excange attiva 2fa e altre misure, un pò di sicurezza c'è l'ha. Anche perchè richiede pure energie e tempo dover bucare un conto e ne deve valere anche gli sforzi.
    Se poi si vuole la sicurezza al 100% quella non credo esista. Ma non solo per le cripto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da soppa Visualizza Messaggio

premesso che non si capisce neanche bene cosa tu voglia dire, ma quello che si capisce da questa risposta è solo un'ignoranza belluina. Anche perchè, come ho già scritto, se proprio non vuoi spendere e non vuoi la chiavetta puoi farti il tuo ptf offline sul tuo pc, non vedo proprio perchè lasciare in mano agli exchange le proprie monete.

Il problema non è che hackerino gli exchange, ma che hackerino IL TUO ACCOUNT alla faccia del 2fa, il check ip e menate varie di cui parlate senza sapere (giustamente anche) come si realizzino tecnicamente nè come si eludano... Ma le cryptovalute impongono per natura un minimo di cultura nella sicurezza, altrimenti ci sa fa male per certo prima o poi. Anche perchè prima che con tecniche avanzate di spoofing e sim swapping, vi bucano con un buon vecchio social engineering una sera che siete stanchi e cliccate su un link a caso in una mail. Salutatemi l'assicurazione poi.

Se chiunque abbia una minima base di informatica suggerisce un wallet hardware, un perchè ci sarà. Altrimenti la differenza tra voi e quello a cui hanno ripulito tutto è solo la 2fa. Auguri.

belluino, e se spunta l'alzhaimer che cancella la memoria ?
    si fa il testamento olografo notarile ?

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1285 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Alex, Visualizza Messaggio
    Era kraken e lui non utilizzava il 2FA.
    Non mi risulta che TRT sia mai stato hackerato.
    Io lo uso e non ho mai avuto problemi con bonifici in ingresso e uscita e con assistenza veloce e in italiano.
    Ovvio che non va bene se vuoi fare trading veloce perchè il book non è il massimo e i volumi bassi.
    Se però vuoi acquistare per holdare io lo trovo ottimo. Per non parlare poi del fatto che fai bonifici su Italia e non su estero con tutto quello che ne consegue di minor problemi fiscali e di monitoraggio.

L'unico problema che io ricordi su TRT è un utente al quale non veniva consentito il ritiro dei fondi perchè si rifiutava di fare il KYC.
    sì ma ce ne era anche uno che aveva un contenzioso con trt perchè anche lui aveva perso le crypto...

Accedi