[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 141
Raffica acquisti su Banco BPM, Castagna accende voglia di risiko e medita su cosa fare dopo Intesa-UBI
  L'operazione Intesa Sanpaolo-Ubi ha risollevato tutta la questione del risiko bancario in Italia. Un'operazione che ha cambiato in maniera drastica lo scenario competitivo, tracciando la strada per gli altri …
Piazza Affari euforica con boom banche, Mediobanca (+5%) cavalca rumor semaforo verde Bce a Del Vecchio
Piazza Affari in volata sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli. Inoltre il listino milanese cavalca la questione Mediobanca, con l'imminente arrivo dell'ok …
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2967 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Anche Gold -3% oggi comunque...porto sicuro fino ad un certo punto

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2967 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Soltanto una persona squallida puo' crearsi decine di multinick per trollare in un periodo come questo che sta passando l'italia...credo sia sempre il solito personaggio che fa disegnini e scrive con italiano sgangherato e che ancora ci si ostina a non bannare

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    8240635
    Citazione Originariamente Scritto da WePower Visualizza Messaggio
    Portare pazienza e non vendere, bisogna avere un orizzonte temporale lungo (10 anni).
    Confesso che qui mi sfugge la logica.
    Dando per assodato che non è possibile vendere/comprare ai minimi/massimi del periodo, resta però il non trascurabile aspetto che se ho venduto, ad esempio, 1 BTC quando era a 8.000, ora con quegli stessi ottomila posso ricomprarne 1,2. Con un guadagno approssimato del 20%.

Perché mai uno non dovrebbe approfittarne?
    Sono anche abbastanza certo che il sig. Bitcoin non la prenderà come una offesa personale.

L'avatar di k1mera
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1480 Post(s)
    Potenza rep
    25914407
    Citazione Originariamente Scritto da Aargh! Visualizza Messaggio
    Dando per assodato che non è possibile vendere/comprare ai minimi/massimi del periodo, resta però il non trascurabile aspetto che se ho venduto, ad esempio, 1 BTC quando era a 8.000, ora con quegli stessi ottomila posso ricomprarne 1,2. Con un guadagno approssimato del 20%.

Sono anche abbastanza certo che il sig. Bitcoin non la prenderà come una offesa personale.
    E' un guadagno approssimativo del 20% in BTC.
    Ma se poi 1,2 BTC valgono in USD/EUR meno di 1 BTC quando lo hai venduto all'epoca, non direi che hai un guadagno.
    Chiaro se non consideri il rapporto cambio con valuta fiat ok, ma credo che nel mondo attuale non abbia tanto senso non considerarlo.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    5506270

Perché nessuno sa dove andrà il mercato. Se vendi a 8 e poi sale e basta che fai?

Quello che voglio suggerire é di non vendere al primo calo, di comprare e mantenere con orizzonti temporali lunghi.

L'avatar di Aquilante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    881 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Certo un bel bart all'insù farebbe tornare tanti sorrisi eh?

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    8240635
    Citazione Originariamente Scritto da k1mera Visualizza Messaggio
    E' un guadagno approssimativo del 20% in BTC.
    Ma se poi 1,2 BTC valgono in USD/EUR meno di 1 BTC quando lo hai venduto all'epoca, non direi che hai un guadagno.
    Chiaro se non consideri il rapporto cambio con valuta fiat ok, ma credo che nel mondo attuale non abbia tanto senso non considerarlo.
    Citazione Originariamente Scritto da WePower Visualizza Messaggio
    Perché nessuno sa dove andrà il mercato. Se vendi a 8 e poi sale e basta che fai?

Quello che voglio suggerire é di non vendere al primo calo, di comprare e mantenere con orizzonti temporali lunghi.
    Il vostro discorso è fuorviante.

In presenza di un valore del BTC in forte calo dite "non vendere".
    Non lo si può poi invece paragonare al valore del BTC rapportato a FIAT.

La differenza tra vendere e no sarà che vendendo e riacquistando mi ritroverò con 1.2 BTC. Non vendendo mi troverò ancora col mio 1 BTC.
    Una differenza approssimativa, come dicevo sopra, del 20%.

Poi se il valore rapportato a FIAT torna a raggiungere il valore iniziale (es. 8.000) allora avrò ulteriormente aumentato il guadagno: +20% BTC & +20%Fiat.

Morale: suggerire di non vendere è un non-sense.
    Poi certo, se uno lo fa perché sentimentalmente o ideologicamente coinvolto nelle crypto... vabbé, vale tutto.

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    8240635
    Citazione Originariamente Scritto da Aquilante Visualizza Messaggio
    Certo un bel bart all'insù farebbe tornare tanti sorrisi eh?
    Credo che ora tocchi alle cosiddette balene fare la loro parte e far vedere di che pasta sono fatte. Nei gg scorsi hanno fatto enormi guadagni rastrellando gli SL, ora però sono a rischio di vedere sfumare sotto gli occhi il loro capitale.
    Prepariamo i pop-corn.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    4104785
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Soltanto una persona squallida puo' crearsi decine di multinick per trollare in un periodo come questo che sta passando l'italia...credo sia sempre il solito personaggio che fa disegnini e scrive con italiano sgangherato e che ancora ci si ostina a non bannare
    fra quanto l'halving?

L'avatar di Aquilante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    881 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Credo che ora tocchi alle cosiddette balene fare la loro parte e far vedere di che pasta sono fatte. Nei gg scorsi hanno fatto enormi guadagni rastrellando gli SL, ora però sono a rischio di vedere sfumare sotto gli occhi il loro capitale.
    Prepariamo i pop-corn.
    Se io fossi una balena me ne starei un pochino ad accumulare a questi livelli.

Se però poi scende sotto allora sono veramente acidità.

Accedi