[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 14
La Fed acquisterà anche ETF, ecco cosa significa
In piena emergenza coronavirus, la Federal Reserve lunedì ha annunciato un Quantitative easing illimitato,  ossia nell’ammontare necessario per sostenere il regolare funzionamento del mercato e un’efficace trasmissione della politica monetaria. …
Addio dividendi per le banche, l’alt della Bce sconvolge i piani di Intesa Sanpaolo & co.
Bce e Bankitalia fanno fronte comune nell’intimare le banche a non distribuire dividendi almeno fino al prossimo ottobre. La Bce chiede espressamente di non pagare dividendi o comprare azioni proprie …
Mattarella: Europa superi vecchi schemi, iniziative comuni prima che sia troppo tardi
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, torna a parlare alla Nazione e non lesina parole un messaggio chiaro verso l'Europa: "Sono indispensabili ulteriori iniziative comuni, superando vecchi schemi ormai fuori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2243 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da magic_eddy Visualizza Messaggio
    io invece per cifre cosi basse lo sconsiglio, troppe rotture di scatole, upgrade da fare al firmware, usb spesso non riconosciuto.
    Megli aprire un account su coinbase e metterli in un vault.
    Troppi sbattimenti
    Non ti facevo un fan di coinbase

Coinbase Patents Automated KYC Enforcement Tool - CoinDesk

Il social credit sta arrivando anche li

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1285 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da soppa Visualizza Messaggio
    ... e come farebbe mai a scappare con il malloppo, di grazia? Mi sa che lo usi, ma non hai capito nulla di come funziona.
    diciamo che stavo scherzando...c'era anche una faccina ad indicarlo, di grazia.....
    ps. lo uso poco, sono un hodler come ben sai, ho solamente creato l'indirizzo, tramite ledger live, e inviato

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    398 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    diciamo che stavo scherzando...c'era anche una faccina ad indicarlo, di grazia.....
    ps. lo uso poco, sono un hodler come ben sai, ho solamente creato l'indirizzo, tramite ledger live, e inviato
    chiedo venia, quando leggo ste cose mi parte l'embolo siccome le ho lette scritte invece seriamente...

Citazione Originariamente Scritto da magic_eddy Visualizza Messaggio
    Non sono un analfabeta informatico ma non mi ha entusiasmato come soluzione.
    tu quoque eddy... E' una questione di sicurezza. Non c'è "opinione" in merito, c'è quello che è GIUSTO e quello che è SBAGLIATO. E da un punto di vista di sicurezza tenere le proprie monete nel portìfogli di un exchange è SBAGLIATO. E basta. Non c'è da avere alcun timore nell'usare un portafoglio hardware perchè i bitcoin non sono su una chiavetta che si può rompere, ma SULLA BLOCKCHAIN, e le nostre chiavi (quelle si sulla chiavetta) si possono backuppare anche su un pezzo di carta.

Quindi perdonami, ma il fatto che "non ti entusiasmi" non trova giustificazione, e la pigrizia non è a mio avviso una scusa per rinunciare alla sicurezza. Piuttosto ti fai un portafoglio su pc se non vuoi la chiavetta, sempre meglio sul mio pc che in mano a un altro.

Poi è evidente che qualcosa nelle mani degli exchange bisogna mettercelo ma che sia la prassi è un errore.

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1536 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    chiedo venia, quando leggo ste cose mi parte l'embolo siccome le ho lette scritte invece seriamente...

tu quoque eddy... E' una questione di sicurezza. Non c'è "opinione" in merito, c'è quello che è GIUSTO e quello che è SBAGLIATO. E da un punto di vista di sicurezza tenere le proprie monete nel portìfogli di un exchange è SBAGLIATO. E basta. Non c'è da avere alcun timore nell'usare un portafoglio hardware perchè i bitcoin non sono su una chiavetta che si può rompere, ma SULLA BLOCKCHAIN, e le nostre chiavi (quelle si sulla chiavetta) si possono backuppare anche su un pezzo di carta.

Quindi perdonami, ma il fatto che "non ti entusiasmi" non trova giustificazione, e la pigrizia non è a mio avviso una scusa per rinunciare alla sicurezza. Piuttosto ti fai un portafoglio su pc se non vuoi la chiavetta, sempre meglio sul mio pc che in mano a un altro.

Poi è evidente che qualcosa nelle mani degli exchange bisogna mettercelo ma che sia la prassi è un errore.
    Il punto non è cosa è giusto o sbagliato, il punto è che se non hai un grosso capititale non vedo perchè sbattersi con una chiavetta. Li metti in in vault coinbase e sei apposto. Se qualcuno entra nel tuo account, oltre a doverti hackerare due indirizzi mail, non li può spostare prima di una settimana. Qualcosa va storto con il vault? coinbase è assicurata.

Ci metterei su 100000 euro? no, ci metterei su 3-5000 euro? si.

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1536 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Non ti facevo un fan di coinbase

Coinbase Patents Automated KYC Enforcement Tool - CoinDesk

Il social credit sta arrivando anche li
    Io non sono per l'anonimato nei pagamenti. Lavoro, i soldi mi arrivano dal lavoro e li spendo, non ho niente da nascondere o dover mixare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    0
    si tratta di 60 euro e di capire due comandi, peraltro sistema propedeutico a capire come funziona l'investimento in cui ci si è messi. E' la mancanza di cultura a creare furti, poi ci stupiamo e si creano le leggende del tipo "le crypto sono una truffa mio cuggino ha perso tutto". Mai avuto UN problema con il ledger, primissimo modello, che uso da anni. Basta leggere.

"not your keys, not your coin", sempre.
    è anche una leggenda che le crypto non si devono lasciare su exchange visto che alcuni sono coperti da assicurazioni

tutte favole per vendere il prodotto da 60€

se poi l'usdt va a facili donne la chiavetta costerà piu' di 10 btc e eth messi insieme

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1285 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da craly Visualizza Messaggio
    è anche una leggenda che le crypto non si devono lasciare su exchange visto che alcuni sono coperti da assicurazioni

se poi l'usdt va a facili donne la chiavetta costerà piu' di 10 btc e eth messi insieme
    beh, diciamo che anche qui un vecchio e stimato utente, che da mesi poi non scrive +, si è visto hackerare un quantitativo (non molto alto a suo dire) di diverse alt e satoshi da the rock trading (o kraken, uno dei due comunque)
    Ultima modifica di cicala69; 29-11-19 alle 14:59

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    0
    beh, diciamo che anche qui un vecchio e stimato utente, che da mesi poi non scrive +, si è visto hackerare un quantitativo (non molto alto a suo dire) di diverse alt e satoshi da the rock trading
    stai parlando di trt, tempo fa mi volevo iscrivere ma leggendo, su telegram, tutti i problemi di prelievo/verifica/autorizzazioni a prelevare, costi e chi piu' ne ha piu' ne metta ho preferito lasciar stare

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1536 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da craly Visualizza Messaggio

la cosa migliore è avere una propria chiave privata e su questo non si discute, io ho trovato solo un po macchinoso l'utilizzo della chiavetta.
    Ho avuto problemi tra windows e mac, ho dovuto utilizzare un cavo usb non suo visto che il suo dopo poco non ha più funzionato, per utilizzare il mio indirizzo eth e visualizzare il mio saldo ho dovuto inderire un tipo di indirizzo diverso da rispetto a quello che utilizzano adesso (non ricordo i dettagli). Niente di complicatissimo ma neanche cosi user friendly. Secondo me per qualche migliaglio di euro tra vault, 2FA controllo indirizzi IP, Coinbase va più che bene, il rischio c'è ma è anche limitato.
    Per chi ha BTC, ETH o simili la cosa migliore, avendo poca dimestichezza è un paper wallet. Metti in cassaforte il paper e stai tranquillo.

L'avatar di Alex,
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    beh, diciamo che anche qui un vecchio e stimato utente, che da mesi poi non scrive +, si è visto hackerare un quantitativo (non molto alto a suo dire) di diverse alt e satoshi da the rock trading (o kraken, uno dei due comunque)
    Era kraken e lui non utilizzava il 2FA.
    Non mi risulta che TRT sia mai stato hackerato.
    Io lo uso e non ho mai avuto problemi con bonifici in ingresso e uscita e con assistenza veloce e in italiano.
    Ovvio che non va bene se vuoi fare trading veloce perchè il book non è il massimo e i volumi bassi.
    Se però vuoi acquistare per holdare io lo trovo ottimo. Per non parlare poi del fatto che fai bonifici su Italia e non su estero con tutto quello che ne consegue di minor problemi fiscali e di monitoraggio.

L'unico problema che io ricordi su TRT è un utente al quale non veniva consentito il ritiro dei fondi perchè si rifiutava di fare il KYC.

Accedi